Ponte posteriore new hilux

« Older   Newer »
  Share  
Simo_4x4
view post Posted on 4/2/2014, 22:35     +1   -1




E però se a nessuno risulta che ne siano uscite con questo problema, temo che la risposta sarà abbastanza scontata e inutile...
 
Top
chiccoorlandini
view post Posted on 4/2/2014, 22:50     +1   +1   -1




Beh vedi, io ho segnalato senza sapere se vi fossero altri casi e loro hanno provveduto ugualmente una volta rilevato il problema. Ovviamente il problema dev'esserci perché non cambiano un ponte solo sulla parola. Magari alla fine dei conti pure a loro torna utile avere più riscontri per valutare se si tratta di caso isolati o se debbano approfondire la cosa...
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 09:22     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Quel che intendevo è che è inutile buttare 50/60€ dal gommista se già da soli si può accertare che il ponte è o.k., se invece controllando da se viene il dubbio, allora la spesa per il gommista si fa più volentieri.
 
Contacts  Top
chiccoorlandini
view post Posted on 5/2/2014, 10:09     +1   +1   -1




Ah si certo, dal gommista conviene andare a ragion veduta.
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 5/2/2014, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (chiccoorlandini @ 4/2/2014, 22:50) 
Beh vedi, io ho segnalato senza sapere se vi fossero altri casi e loro hanno provveduto ugualmente una volta rilevato il problema. Ovviamente il problema dev'esserci perché non cambiano un ponte solo sulla parola. Magari alla fine dei conti pure a loro torna utile avere più riscontri per valutare se si tratta di caso isolati o se debbano approfondire la cosa...

Questo si, però la segnalazione posso fargliela il giorno che noto un consumo anomalo delle gomme o a seguito di un controllo dal gommista...
 
Top
chiccoorlandini
view post Posted on 5/2/2014, 12:19     +1   -1




Certo
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 5/2/2014, 21:13     +1   -1




a quanto pare dalla verifica fatta in toyota oggi pomeriggio il mio mulo è ok! solo che come si dice qui da me, mai fidarsi di chi ha due buchi nel naso, venerdì pomeriggio ho preso un'appuntamento in un centro specializzato su assetti, pneumatici, convergenza ecc..

L'odore di gomma bruciata è causato dalla rigenerazione del FAP e in effetti nel mio caso si manifesta dopo una ventina di km circa, con il minimo che sale a circa 900 giri/min rispetto ai 750 di norma.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 18:44     +2   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


stò cavolo di fap...,trapanatelo,estirpatelo,toglietelo,sventratelo,insomma buttatelo via!
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 6/2/2014, 20:42     +3   +1   -1




Si potesse !!! (in realtà si può ma non è proprio così facile)tanto io trovo che sia solo molto più dannoso per noi e l' ambiente piuttosto che di reale utilità...ben vengano i motori con consumi più moderati, con rendimenti maggiori in modo da produrre meno "rifiuti" possibile, ma assolutamente bocciato un dispositivo che non fa altro che ridurre la dimensione delle particelle inquinanti...così ce le respiriamo meglio...
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 22:54     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


quoto in pieno
 
Contacts  Top
clochardaggine
view post Posted on 8/2/2014, 14:21     +1   -1







questo è il risultato, c'è 1,6 mm sul posteriore sinistro e 0,4 sul posteriore destro.
a detta del gommaio il consumo dei pneumatici è perfetto e mi consiglia di tenere tutto com'è.....
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 16:44     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Il problema non sono i nostri muli e/o le auto in genere..Io non la penso affatto così...essi sono solo la milionesima parte di ciò che in realtà è inquinante.. quanto consumano le migliaia di aerei che gironzolano sulle nostre teste ogni giorno?E tutte le navi con motori mostrUOSIi?..senza parlare di tutte le fabbriche che ci sono in giro?..senza poi parlare di Fukushima che a distanza di quasi 3 anni stà ancora avvelenandoci e cominciamo a pagarne le conseguenze..
Insomma,scusate sé mi permetto,non è affatto per polemizzare ;) ..ma per come la vedo,è solo una pigliata per i fondelli la categorizzazione delle emissioni delle classi inquinanti euro 0-1-2-3-4-5 ecc...con i loro bei dispositivi....un modo come un altro per farci sborsare
 
Top
gnazbull
view post Posted on 8/2/2014, 18:46     +1   -1




io ho fatto il tagliando dei 30 mila e ho chiesto se il tubo del fap ha la stessa lunghezza del tubo del modello precedente senza dpf ovviamente senza alcuna risposta concreta... mi ha consigliato il tipo della toyota di non togliere il dpf perchè potrebbe darmi problemi la centralina e magari mandarmi la spruzzata di gasolio lo stesso per eliminare residui, ma se elimino il dpf allora arriva gasolio sulla marmitta e rischio di incendiare la car.... una cosa non mi è chiara... io nel dpf ottengo la mandata di gasolio perchè ho un iniettore, se io elimino il dpf ed elimino l'iniettore, come cavolo fa ad arrivare gasolio sulla marmitta? impossibile! il problema sarebbe che questa mandata di gasolio come faccio ad eliminarla? questione di centralina?

cmq io non ho avuto problemi con l'asse posteriore, apparte la leggerezza che mi porta a slittare in curva, ma penso che metterò degli scatolati nella putrella di ferro e li imbullonerò per tenerli fermi, spero di aggiungere almeno 50/70 kg!
penso che poi si senta se va storto, ti sentiresti tirare il sedere nel rettilineo o a destra o a sinistra!
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 8/2/2014, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (mister-X @ 8/2/2014, 16:44) 
Il problema non sono i nostri muli e/o le auto in genere..Io non la penso affatto così...essi sono solo la milionesima parte di ciò che in realtà è inquinante.. quanto consumano le migliaia di aerei che gironzolano sulle nostre teste ogni giorno?E tutte le navi con motori mostrUOSIi?..senza parlare di tutte le fabbriche che ci sono in giro?..senza poi parlare di Fukushima che a distanza di quasi 3 anni stà ancora avvelenandoci e cominciamo a pagarne le conseguenze..
Insomma,scusate sé mi permetto,non è affatto per polemizzare ;) ..ma per come la vedo,è solo una pigliata per i fondelli la categorizzazione delle emissioni delle classi inquinanti euro 0-1-2-3-4-5 ecc...con i loro bei dispositivi....un modo come un altro per farci sborsare

Quoto in pieno !

Gnaz se hai solo una ruota leggermente fuori convergenza come in questi casi credo proprio che non si senta la macchina tirare da un lato....
E' strano che tenda così tanto a scapparti di culo, la mia non si muove per niente....
 
Top
gnazbull
view post Posted on 8/2/2014, 22:25     +1   -1




Secondo me perché ho una differenza tra sospensioni anteriori dure e posteriore semi morbido, oltrettutto sono col muso più basso rispetto al posteriore... bo....
 
Top
67 replies since 3/2/2014, 21:51   777 views
  Share