clochardaggine |
|
| Ciao Francesco! ti confermo i 10 km/lt con un 3.0 con cambio manuale e da quanto dichiarato da mamma toyota il 2.5 e il 3.0 in quanto a consumi sono simili, il costo del bollo è uguale, assicurazione idem, e la differenza di costo per le versioni top è di 1.350 euro in più per il 3.0 che però offre il clima automatico e il cruise control. ah! dimenticavo..... il 2.5 è leggermente più basso sull'anteriore ti lascio qui il collegamento alla brochure dove trovi tutti i dettagli e i diversi allestimenti------> www.toyota.it/cars/new_cars/hilux/ebrochure.tmex.brochureCITAZIONE (G5X @ 14/2/2014, 10:51) Benvenuto sul forum.
Confermo i consumi citati sopra.
Buono per cattivo ci attesta sugli 11 al litro. In autostrada entro codice si sta ancora attorno ai 10. Non male per il genere di veicolo.
Il 2,5 da 140 cv va bene (nelle versioni non Style ha i cerchi più piccoli dei 17" del 3 litri) ma ovviamente ha meno riserva di potenza. Probabilmente per un uso non gravoso potrebbe comunque essere sufficiente il 2,5 conservando gli stessi consumi del 3,0. Forse, anche beneficiando di ruote più piccole, ha una diversa fruizione dei rapporti. In montagna può essere che risultati meglio spaziato il 2,5 (ma non ho termini di confronto, semplice riflessione in base ai dati) mentre il 3,0 (che ben conosco) pur senza soffrire mai in certi frangenti pare avere le marce un filo troppo lunghe (4a e 5a in particolare) invitando a scalarne una. marco con il lancio dell'invincible è cambiato qualcosa, ora si chiama hilux my2013 e anche il 2.5 monta i 17" con pneumatici 265/65
|
| |