buongiorno ecco il link dal quale ho acquistato
www.summitracing.com/int/parts/dtl-...iew/make/toyotasubito dopo il montaggio con il meccanico abbiamo effettuato delle prove per capire se il differenziale funzionava a dovere;
abbiamo ripetuto la stessa prova fatta in precedenza con il vecchio differenziale LSD: sollevare completamente una delle due ruote posteriori posizionando il crick parallelo al senso di marcia.
Bene con il differenziale LSD il mulo non si muoveva affatto; con il truetrac molto lentamente l'auto riesce a trascinarsi anche con la ruota sollevata dal crick; tirando appena il freno a mano si ha la sensazione di aver inserito la trazione integrale!!!
Prime impressioni di guida:
premetto che non ho ancora utilizzato il mulo in offroad ma solo su strade bianche ed asfaltate.
Il funzionamento del nuovo differenziale si sente, eccome se si sente; specialmente in curva sul fondo bagnato e sdrucciolevole, bisogna farsi un po' la mano se si guida in maniera allegra
l'auto è molto più reattiva e sottosterzante...
Con il vecchio differenziale molto spesso si avvertiva che una delle due ruote posteriori girava a vuoto; adesso pigiando a fondo sul pedale del gas si ha sensazione di avere "il controllo antipattinamento" inserito sul posteriore, riuscendo a percepire quella leggera vibrazione o saltellamento della ruota che in condizioni normali non riceverebbe la trazione da un normale differenziale.
Nei prossimi giorni degli amici mi porteranno a fare una passeggiata in una fangaia; speriamo bene...
CITAZIONE (Runny!!! @ 12/3/2014, 09:37)
CITAZIONE (R76 @ 18/2/2014, 20:27)
ma blocca al 100%??
no non blocca al 100%.
Se fate prevalentemente offroad molto spinto, usate il mulo poco su strada, e volete a tutti i costi un blocco al 100%, allora dovete prendere l'Mlocker o Detroit.