Differenziale Eaton Truetrac

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Runny!!!
view post Posted on 12/3/2014, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (R76 @ 18/2/2014, 20:27) 
www.4extreme.it/Prodotti.aspx?id=35 gli ho chiesto quanto costa e i hanno detto € 1.500 montato (true track)

comincio a mettere da parte gli €uri !

ma blocca al 100%?? :o:
 
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occhione
view post Posted on 12/3/2014, 12:00     +3   +1   -1




buongiorno ecco il link dal quale ho acquistato
www.summitracing.com/int/parts/dtl-...iew/make/toyota

subito dopo il montaggio con il meccanico abbiamo effettuato delle prove per capire se il differenziale funzionava a dovere;
abbiamo ripetuto la stessa prova fatta in precedenza con il vecchio differenziale LSD: sollevare completamente una delle due ruote posteriori posizionando il crick parallelo al senso di marcia.
Bene con il differenziale LSD il mulo non si muoveva affatto; con il truetrac molto lentamente l'auto riesce a trascinarsi anche con la ruota sollevata dal crick; tirando appena il freno a mano si ha la sensazione di aver inserito la trazione integrale!!!

Prime impressioni di guida:
premetto che non ho ancora utilizzato il mulo in offroad ma solo su strade bianche ed asfaltate.
Il funzionamento del nuovo differenziale si sente, eccome se si sente; specialmente in curva sul fondo bagnato e sdrucciolevole, bisogna farsi un po' la mano se si guida in maniera allegra :D l'auto è molto più reattiva e sottosterzante...
Con il vecchio differenziale molto spesso si avvertiva che una delle due ruote posteriori girava a vuoto; adesso pigiando a fondo sul pedale del gas si ha sensazione di avere "il controllo antipattinamento" inserito sul posteriore, riuscendo a percepire quella leggera vibrazione o saltellamento della ruota che in condizioni normali non riceverebbe la trazione da un normale differenziale.

Nei prossimi giorni degli amici mi porteranno a fare una passeggiata in una fangaia; speriamo bene... :D

CITAZIONE (Runny!!! @ 12/3/2014, 09:37) 
CITAZIONE (R76 @ 18/2/2014, 20:27) 
www.4extreme.it/Prodotti.aspx?id=35 gli ho chiesto quanto costa e i hanno detto € 1.500 montato (true track)

comincio a mettere da parte gli €uri !

ma blocca al 100%?? :o:

no non blocca al 100%.
Se fate prevalentemente offroad molto spinto, usate il mulo poco su strada, e volete a tutti i costi un blocco al 100%, allora dovete prendere l'Mlocker o Detroit.
 
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Runny!!!
view post Posted on 12/3/2014, 12:15     +2   +1   -1




ok, ho guardato qua: http://www.summitracing.com/int/parts/dtl-...iew/make/toyota
e dice che blocca al 100% e che è automatico (no comandato da aria manualmente). Il prezzo non è altissimo.
Non ci capisco più nulla: come funzionerà l'automatismo e sarà efficace? Qualcuno lo sa?
 
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view post Posted on 12/3/2014, 13:21     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (occhione @ 12/3/2014, 12:00) 
Prime impressioni di guida:
premetto che non ho ancora utilizzato il mulo in offroad ma solo su strade bianche ed asfaltate.
Il funzionamento del nuovo differenziale si sente, eccome se si sente; specialmente in curva sul fondo bagnato e sdrucciolevole, bisogna farsi un po' la mano se si guida in maniera allegra :D l'auto è molto più reattiva e sottosterzante...
Con il vecchio differenziale molto spesso si avvertiva che una delle due ruote posteriori girava a vuoto; adesso pigiando a fondo sul pedale del gas si ha sensazione di avere "il controllo antipattinamento" inserito sul posteriore, riuscendo a percepire quella leggera vibrazione o saltellamento della ruota che in condizioni normali non riceverebbe la trazione da un normale differenziale.

Nei prossimi giorni degli amici mi porteranno a fare una passeggiata in una fangaia; speriamo bene... :D

CITAZIONE (Runny!!! @ 12/3/2014, 09:37) 

Diventa sottosterzante perchè con tanta trazione si alleggerisce il muso; dovrai imparare a guidare più pulito, ritardando l'acceleratore in curva.
La fangaia non è il suo pane, se il fondo è uniformemente viscido ed il grip è scarso il blocco non potrà aiutarti molto; invece sarà molto utile sui fondi sconnessi ed irregolari.
 
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zukabamba
view post Posted on 12/3/2014, 13:47     +1   +1   -1




I prezzi in dollari degli Eaton elettromeccanici non sono poi tanto più alti degli ARB. Considerate che per l'ARB ci vuole anche il compressore, che costa qualche centone e si arriva al migliaio di euro + spese varie.
Io ho speso una barca di soldi in paraurti modifiche varie e faretti, ma appena mi entrano nuovamente soldi, se non cambio il motore metto i blocchi.
Ecco gli E-Locker elettromeccanici:

http://www.4wheelparts.com/Drivetrain-Diff...cturer_PQ=Eaton
 
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view post Posted on 27/4/2014, 10:23     +1   -1
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Sono quasi convinto su l'acquisto del truetrac , l'unica cosa che mi frena è che non ho la certezza matematica che il mio Toy abbia il differenziale uguale a LJ e 4runner ..... se poi una volta aperto mi ritrovo con un Dana ?!
mica lo posso rispedire al mittente in America !
 
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view post Posted on 27/4/2014, 11:18     +1   -1
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La soluzione è affidarsi ad un meccanico per l'acquisto, se sbaglia l'ordine si arrangia lui a rimandarlo indietro. Nei casi dubbi io faccio così.
 
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view post Posted on 27/4/2014, 12:31     +1   -1
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Hai ragione MISSILE ma di certo non trovo nessun meccanico che me lo procura per 500 € come su SummitRacing !
 
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view post Posted on 27/4/2014, 13:25     +1   -1
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CITAZIONE (R76 @ 27/4/2014, 13:31) 
Hai ragione MISSILE ma di certo non trovo nessun meccanico che me lo procura per 500 € come su SummitRacing !

Il "ricarico" servirà al mecca per compensare gli eventuali ordini sbagliati e/o le rotture in garanzia, è come una polizza assicurativa.
Non puoi pretendere botte piena e moglie ubriaca o paghi meno e ti assumi il rischio o paghi un po' di più ed il rischio se lo assume il mecca.
 
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view post Posted on 27/4/2014, 13:35     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/4/2014, 12:18) 
La soluzione è affidarsi ad un meccanico per l'acquisto, se sbaglia l'ordine si arrangia lui a rimandarlo indietro. Nei casi dubbi io faccio così.

poveri meccanici..... :cry: :cry: :cry: :cry:
 
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view post Posted on 27/4/2014, 13:43     +1   -1
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CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/4/2014, 14:25) 
CITAZIONE (R76 @ 27/4/2014, 13:31) 
Hai ragione MISSILE ma di certo non trovo nessun meccanico che me lo procura per 500 € come su SummitRacing !

Il "ricarico" servirà al mecca per compensare gli eventuali ordini sbagliati e/o le rotture in garanzia, è come una polizza assicurativa.
Non puoi pretendere botte piena e moglie ubriaca o paghi meno e ti assumi il rischio o paghi un po' di più ed il rischio se lo assume il mecca.

c'è da dire che i meccanici hanno anche altri canali e che magari tutti sti rischi non li corrono effettivamente , non sei d'accordo ?
voglio dire .... è il loro lavoro


guarda ho voluto provare ad andare da un tanto decantato meccanico a fare il tagliando dei 90.000 km e il risultato è il seguente : kg 7 olio motore 5w30x €17.21= 120,47, filtro olio motore € 13.66,filtro abitacolo € 27.45, mano d'opera ore 2 x 36 =73.20
tot € 234,78
come vi sembra ?
 
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view post Posted on 27/4/2014, 14:05     +1   -1
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per me alto !!!! il filtro gasolio non lo ai neanche cambiato ?? specie la manodopera in quanto ha gia guadagnato sui ricambi
 
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view post Posted on 27/4/2014, 14:14     +1   -1
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senza contare che era tutta sporca d'olio sotto la piastra e poi mi ha detto "ingrassata generale"
invece non ha ingrassato un caz, lo vieni a dire a uno che ingrassa tutti i giorni l'escavatore !!!! :angry:
 
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view post Posted on 27/4/2014, 14:29     +2   +1   -1
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e so bene che significa con un parco di 20 mezzi agricoli
 
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view post Posted on 27/4/2014, 20:57     +1   +1   -1
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CITAZIONE (drago 4x4 @ 27/4/2014, 14:35) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/4/2014, 12:18) 
La soluzione è affidarsi ad un meccanico per l'acquisto, se sbaglia l'ordine si arrangia lui a rimandarlo indietro. Nei casi dubbi io faccio così.

poveri meccanici..... :cry: :cry: :cry: :cry:

Il meccanico si prende la sua percentuale, se una volta tanto fa un errore si ripaga con i soldi che noi clienti abbiamo pagato prima. Quando mi ha rifatto la frizione, per sbaglio ha mandato a fare quella del diesel invece della mia, non poteva mica farla pagare a me :huh: ! Gli è rimasta in officina una frizione per 2LT che prima o poi rivenderà (io ci ho rimesso solo il volano che ho dovuto lasciarli).

CITAZIONE (R76 @ 27/4/2014, 14:43) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/4/2014, 14:25) 

c'è da dire che i meccanici hanno anche altri canali e che magari tutti sti rischi non li corrono effettivamente , non sei d'accordo ?
voglio dire .... è il loro lavoro


guarda ho voluto provare ad andare da un tanto decantato meccanico a fare il tagliando dei 90.000 km e il risultato è il seguente : kg 7 olio motore 5w30x €17.21= 120,47, filtro olio motore € 13.66,filtro abitacolo € 27.45, mano d'opera ore 2 x 36 =73.20
tot € 234,78
come vi sembra ?

Qualsiasi canale adotti, se sbagli l'ordine qualcosa ci rimetti, o ti rimane il pezzo o devi pagare le spese di spedizione per rimandarlo indietro, però essendo il "loro lavoro" è più difficile che sbaglino.
Il prezzo del tagliando mi sembra nella media, ma bisogna anche vedere che materiali ha usato e se sei cliente abituale o meno; un "amico" avrebbe potuto chiederti 60€ di mano d'opera, uno sconosciuto anche più di 100€ (ma questo dipende anche dalle zone, fra un'officina IVECO di Trieste e una di Roma, in fattura ci sono 20€ all'ora di differenza, a favore di quella romana)
 
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