Blocco Differenziale originale su Hilux MY2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2014, 15:12     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


questo invece ha i ponti dell LC 80

Attached Image: balkanbreslau ss1

balkanbreslau ss1

 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 22/2/2014, 19:19     +1   -1




Beh a questo punto se la mettiamo sui doppi ponti.... :D
No ma se i ponti fossero uguali (posto che sia tutto imbullonato)basterebbe prendere porta pinza, mozzo dischi e pinze del LC e montare tutto al posto dei tamburi....non so se ho reso l' idea...
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


.... tubi, cavi e semiassi.
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 22/2/2014, 21:14     +1   -1




Cosa tubi cavi e semiassi ? Da sostituire per mettere i freni a disco ?
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 22:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


tubi freno, cavi freno a mano e probabilmente bisogna passare i semiassi sul tornio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2014, 00:17     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Fai prima a sostituire tutto il ponte e modificare gli attacchi per le balestre.
Guarda in giardino ho un LC 125 di un vicino domani guardo le differenze.
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 23/2/2014, 00:21     +1   -1




Se è così si, conviene cambiare il ponte intero....

Se erano uguali pensavo si potesse fare come avevo fatto al suzuki, che avevo i tamburi anche davanti e ho montato i dischi semplicemente levando tutto dei tamburi e montando tutto dei dischi...
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 10:32     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Simo_4x4 @ 23/2/2014, 00:21) 
Se è così si, conviene cambiare il ponte intero....

Se erano uguali pensavo si potesse fare come avevo fatto al suzuki, che avevo i tamburi anche davanti e ho montato i dischi semplicemente levando tutto dei tamburi e montando tutto dei dischi...

Ma anche così è probabile che i tubi freno e i cavi del freno a mano siano da sostituire con altri ricostruiti artigianalmente.
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 23/2/2014, 19:05     +1   +1   -1




Si è possibile, però tutto sommato non è la fine del mondo farsi fare 2 cavi del freno a mano e 2 tubi freno con i raccordi giusti....diverso sarebbe farsi fare i semiassi apposta...
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Simo_4x4 @ 23/2/2014, 19:05) 
Si è possibile, però tutto sommato non è la fine del mondo farsi fare 2 cavi del freno a mano e 2 tubi freno con i raccordi giusti....diverso sarebbe farsi fare i semiassi apposta...

Il lavoro ai semiassi è ancora più veloce se il mecca ha un tornio.
Quando han fatto la mia, si son accorti che un semiasse era storto, alle 10 di sera son corso in officina a portargliene uno (mi aspettavano per chiudere), la mattina dopo son andato a ritirare la macchina finita.
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 23/2/2014, 20:35     +1   -1




Beh dipende il lavoro da fare...se per mettere i dischi devi farti fare i semiassi apposta diventa abbastanza costoso...veloce si ma costoso...
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 23:23     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Dipende da cosa trovi in giro....un ponte posteriore di un LC incidentato,oppure solo i freni.....o riesci a trovare dei freni-pinze come quelli di Mauri..... bisogna aver tempo e pazienza...sè hai l'idea in testa prima o poi riesci a realizzarla.
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 23/2/2014, 23:32     +1   -1




Questo poco ma sicuro.....per ora non è assolutamente prioritario, anche perchè fin che è in garanzia un lavoro del genere non lo faccio....poi si vedrà :)
 
Top
MAES.
view post Posted on 29/3/2014, 20:48     +2   +1   -1




riprendo il discorso blocco arb
oggi siamo passati da modena dove ho preso blocco arb,compressore per blocco/aria e tubo come accesorio
il prezzo era vantaggioso,anche se non identico a quello reclamato e pubblicizzato sui social e vari forum,nell'ultimo mese
cmq,visto che era molto inferiore rispetto al prezzo pieno,mi sono deciso e l'ho preso

a breve,dopo il montaggio,relative prove e impressioni,da parte mia che l'ultimo blocco l'avevo sul TR 2.8
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


prezzo ??
 
Top
137 replies since 20/2/2014, 22:04   3037 views
  Share