Blocco Differenziale originale su Hilux MY2012

« Older   Newer »
  Share  
gnazbull
view post Posted on 30/4/2014, 09:56     +1   +1   -1




La mia sempre uno, che sia davvero quello che gli da una buona trazione? Bo al raduno proviamo!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:50     +3   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Se il mulo nasce con il controllo di trazione ha un differenziale libero non LSD mi risulta, il sistema agisce solo sui freni e taglio potenza motore.
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 30/4/2014, 13:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (nickolos @ 30/4/2014, 12:50) 
Se il mulo nasce con il controllo di trazione ha un differenziale libero non LSD mi risulta, il sistema agisce solo sui freni e taglio potenza motore.

Esatto.

Oltretutto con le ridotte disinserisce tutti controlli elettronici tranne l' ABS (a quanto c'è scritto sul manuale)e forse rimane quello che gestisce le ruote in caso ne slitti una...diciamo il sostituto del blocco ma non credo...
 
Top
gnazbull
view post Posted on 30/4/2014, 13:20     +1   -1




No il mio son sicurissimo che ha controllo elettronico della trazione e differenziale lsd, in pratica si disattiva antislittamento ma rimane attivo l'anti rollio, per quello serve il differenziale lsd perche con le ridotte senza l'antislittamento le ruote libere non servirebbero ad una pippa, pero se non metti le ridotte, lavorano insieme
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 17:41     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (gnazbull @ 30/4/2014, 14:20) 
No il mio son sicurissimo che ha controllo elettronico della trazione e differenziale lsd, in pratica si disattiva antislittamento ma rimane attivo l'anti rollio, per quello serve il differenziale lsd perche con le ridotte senza l'antislittamento le ruote libere non servirebbero ad una pippa, pero se non metti le ridotte, lavorano insieme

:blink: :wacko:

Non so bene che modello hai ma io capisco dalla brochure toyota che i modelli che hanno VSC non sono LSD
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


:blink: :wacko:

Non so bene che modello hai ma io capisco dalla brochure toyota che i modelli che hanno VSC non sono LSD
[/QUOTE]
hai ragione mi sono accorto che anche io avevo scritto lsd ma in realtà volevo dire vsc
 
Top
gnazbull
view post Posted on 30/4/2014, 19:02     +1   -1




Ok la differenza sarebbe tra vsc ed lsd? Ho modello 3.0 style...

No il mio del 2012 dice che ha differenziale lsd, infatti mi sa che se guardi lallestimenti dello style ora, ti dice che ha il differenziale con bloccaggio elettronico, si vede che ora lo hanno cambiato ancora! Infatti quello allestito active mo ha il differenziale lsd! Ok una roba da cambiare quando divento ricco e se vado nelle rocce tutti i giorni... difficile in veneto! Hehheheheh
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 19:12     +2   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


www.toyota.it/cars/new_cars/hilux/ebrochure.tmex.brochure

LSD è un differenziale a slittamento limitato ed è meccanico con delle frizioni

VSC è elettronico e agisce sulle pinze dei freni

L'LSD solo sul 2.5

ti tornano i conti ?
 
Top
gnazbull
view post Posted on 30/4/2014, 22:00     +1   +1   -1




Mmmm no... ma guardo il libro a casa

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2012_TOYO...RMSYW_4101.html differenziale con lsd

Saprò cosa ho comprato! ;)

La brochure è diversa perche ora il 3.0 lo fanno con differenziale bloccabile al 100% ma quando l'ho comprato io no
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 22:02     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


hai un tasto in mezzo alla console davanti la leva del cambio ?
se si tieni premuto per qualche istante il tasto a macchina accesa stando fermo e vedi se si accendono due spie sul cruscotto, una è il controllo di trazione e una è L'ESP....
se succede tutto ciò significa che no hai l'LSD !
 
Top
gnazbull
view post Posted on 30/4/2014, 22:11     +1   -1




Infatti nella versione 2013 esce sia con lsd sia con blocco... http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2013_TOYO...RMSYW_4101.html

Guarda non ce l'ho scritto sul libretto ma ti assicuro che ho il differenziale con lsd... cmq si mi si accendono le due spie

Per il semplice fatto che se slittano sulla sabbia, il controllo di trazione non entra, ma le ruote girano insieme
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 22:15     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


la mia quando sgomma sull'asfalto bagnato si sentono le pinze dei freni posteriori che tentano di non far sgommare l'auto , la tua ?
 
Top
gnazbull
view post Posted on 30/4/2014, 22:17     +1   -1




Si sento il controllo che entra nelle rotonde, ma perché non lo vedo sulla sabbia? Adesso però mi hai messo un dubbio immenso, devo capire che differenziale ho!
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 22:18     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


:D :D :D :D :D sei troppo forte !
 
Top
gnazbull
view post Posted on 30/4/2014, 22:30     +1   -1




Hahahaha son troppo rincoglionito è diverso!

Come faccio a capire se ho il differenziale con lsd o meno? Ci sarà una maniera?
 
Top
137 replies since 20/2/2014, 22:04   3037 views
  Share