Blocco Differenziale originale su Hilux MY2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2014, 23:09     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


alzala al centro dietro e giri una ruota, se l'altra gira nello stesso senso ai lsd
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 30/4/2014, 23:41     +1   -1




Io sulla mia (immatricolata novembre 2013) non ho sicuramente l' LSD, sollevando entrambe le ruote posteriori girano tranquillamente senza alcun attrito tra loro e poi c'era scritto pure nel catalogo che ho preso quando ho scelto la macchina...oltre che nel manuale di istruzioni...

E per finire il blocco meccanico NON esiste neanche come optional, mi interessava ma non è presente in nessun elenco di accessori...
 
Top
gnazbull
view post Posted on 1/5/2014, 06:58     +1   -1




Se girano insieme come dice luca hai il differenziale con lsd... e se ce l'hai tu che penso abbia lo stesso modello mio, allora ce l'ho anche io.... su toyodin ti dice infatti che per il nostro modello tramite numero di telaio esistono due opzioni, una con lsd e l'altra senza... per il modello 2013 esiste anche il modello con differenziale bloccabile elettricamente... come da broshure

In alternativa devo risalire al numero del pezzo e vedere che cosa è, so solo che in salita spinge anche quando metto le ridotte, quindi senza controlli, con le ruote che girano insieme, quindi qualcosa che lo blocca questo differenziale, ci sarà?
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 07:19     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


Ti ha appena detto che non ce l'ha l'LSD !!!
:DGrigna:
 
Top
gnazbull
view post Posted on 1/5/2014, 08:15     +1   -1




Si ma ha anche detto che le ruote gli girano assieme... o raggaaaaaa aaaa aaaaa .... su internet trovo style senza lsd ma con vsc che è controllo elettronico di stabilità, che forse a questo punto è quello che in curva mi inchioda il freno, quindi se avessi avuto lsd non avrei avuto problemi di questo genere... ma scusa ormai tutti i modelli escono con controllo di trazione elettrico anche la versione active 2.5 eppure quella ha anche il diff lsd, perché fare la versione top senza differenziale lsd?

http://www.toyota.com.au/hilux/features/ca...ity-control-vsc agisce sui freni quindi com assetto se faccio una curva da una parte e poi dall'altra e sente la macchina che imbarca troppo mi inchioda il freno perché secondo lui sto uscendo... ma non è così e anche ieri una curva presa veloce, mi son sentito frenato! E che cacchio! Trovato il mio problema! Avevo una roba che non sapevo di avere!
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 1/5/2014, 10:51     +1   -1




CITAZIONE (gnazbull @ 1/5/2014, 09:15) 
Si ma ha anche detto che le ruote gli girano assieme... o raggaaaaaa aaaa aaaaa ....

ehm.........no. Ha detto che le ruote girano libere senza alcun attrito tra loro ^_^
 
Top
gnazbull
view post Posted on 1/5/2014, 10:55     +1   -1




Allora ho capito male, scusate
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 11:07     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


Comunque te lo avevamo detto anche nell'altra discussione che hai aperto quando dicevi che inchiodava in curva che il problema poteva essere dato dal controllo di trazione o dall'Esp ,mi sembra 😉
 
Top
gnazbull
view post Posted on 1/5/2014, 11:18     +1   -1




Si ma i meccanici della concessionaria mi avevan detto che era tutto idraulico e che il sistema non poteva dare errori, tanto è che mi avevano cambiato tutto il liquido dell'impianto frenante, ma il sistema è rimasto... sto pensando anche che forse i cavi dei freni di dietro siano un attimo corti, ma il fatto del vsc che appunto controlla la frenata senza il puntone attaccato al differenziale, mi faccia frenare male! Devo portarla in concessionaria e chiedere se si possa regolare in maniera diversa, ma non penso...

Ma perché quel giorno invece di comprare questo coso pieno di elettronica, non mi son preso una bella macchina vecchia senza elettronica che fa diventare matti!?
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (gnazbull @ 1/5/2014, 12:18) 
Ma perché quel giorno invece di comprare questo coso pieno di elettronica, non mi son preso una bella macchina vecchia senza elettronica che fa diventare matti!?

e perché. secondo te, io che faccio il meccanico da 34 anni mi tengo il mio mulo vecchio... e me lo tengo stretto ?? ;) ;) ;) ;)
 
Top
mazzabhu
view post Posted on 1/5/2014, 15:08     +1   +1   -1




CITAZIONE (gnazbull @ 1/5/2014, 12:18) 
Ma perché quel giorno invece di comprare questo coso pieno di elettronica, non mi son preso una bella macchina vecchia senza elettronica che fa diventare matti!?

Io ho sia il runner che l'hilux (come il tuo) e vanno ottimamente bene entrambi.
Ho visto gente stare a piedi con macchine di 6 mesi e con macchine di 30 anni. Uguale è. :P A volte è questione di culo.
 
Top
gnazbull
view post Posted on 1/5/2014, 19:19     +1   -1




appena letto sul sito toyota...
Allestimenti Hilux
Hilux StyleX
In aggiunta solo su Double Cab:
6 airbag SRS (frontali, laterali anteriori, tendina anteriori e posteriori)
Controllo elettronico della stabilità (VSC)
Cerchi in lega da 17" con pneumatici 265/65 R17
Sedili anteriori sportivi
Differenziale posteriore autobloccante
Climatizzatore automatico

sai che faccio domani? vado in concessionaria, così gli chiedo che minchia di differenziale ho, e dopo che mi dicono e penso vsc, gli chiedo di correggermelo!
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 19:25     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


 
Top
gnazbull
view post Posted on 1/5/2014, 20:37     +1   -1




Ma se vsc è il sistema di controllo della stabilità, quale è quello che controlla la trazione? Hahahaha dai scherzo cmq domani mattina chiedo e se riesco chiedo anche per mappare la centralina come quella del land cruiser... 200 cv e 400 nm... spero nom costi uno sproposito
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 1/5/2014, 20:50     +1   -1




Il sito trae in inganno perchè in effetti l' unico SENZA autobloccante è il 3.0, il 2.5 anche se ha il VSC ha pure l' autobloccante, per questo si trova scritto nella descrizione dell' equipaggiamento...comunque se il tuo è un 3.0 il differenziale è libero, come il mio...sicuro...

Non trovo dove hai visto che è disponibile il bloccaggio manuale a comando elettrico tra gli accessori...sul sito italiano non c'è...

Ah invece per il tuo problema che in curva inchioda, prova a fare un pezzo di strada dove sei sicuro che ti capita il difetto ma con i controlli disattivati e vedi se lo fa ancora.

Per disattivare totalmente i controlli devi essere fermo con il motore in moto e tenere premuto MOLTO A LUNGO il tasto del controllo elettronico, a quel punto ti si accendono entrambe le spie sul cruscotto e l' unica cosa rimasta è l' ABS, una dimostrazione è che puoi entrare a tuono in rotonda e fartela di traverso senza alcun problema come un trazione posteriore che si rispetti :D
 
Top
137 replies since 20/2/2014, 22:04   3037 views
  Share