La GRossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2014, 09:19     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 3/3/2014, 09:10) 
Concordo con Stefano, apri il riscaldamento e ventole accese al massimo (davanti e dietro).
Accadeva anche a me, era il radiatore intasato, portalo da un bravo radiatorista, oppure mettine uno nuovo (potrebbe essere che costi più l'originale che ricostruirlo artigianalmente su misura)
Se c'è melma nel radiatore c'è sicuramente anche nel monoblocco; se decidi di cambiare il radiatore, magari prima di buttarlo prova a lavarlo con lo sturalavandini e poi fai una lunga serie di risciacqui con acqua e bicarbonato; probabilmente salterà anche la pompa dell'acqua, ma alla fine avrai tutto nuovo ed il monoblocco pulito.
Poi ricordati di cambiare il paraflu ogni due anni.

p.s.
prima di tutto controlla che non sia rimasto del fango fra i due radiatori dopo il raduno Toyota.

sabato ho tolto almeno un kg di fango dal paramotore.. e qualche bel sasso :D :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 09:28     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


nella foto non vedo le plastiche e gli accessori per la ribaltina :huh:
Ti serve la plastica grande centrale per coprire il buco dove sta il portatarga, il portatarga nuovo, il tappo per spostare la serratura e forse qualche altro particolare che ora non mi sovviene, in Toyota non costano poco, forse ti conviene farti spedire anche la ribaltina completa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2014, 00:37     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Grazie delle dritte..il riscaldamento interno l'avevo acceso per aiutare un po'..mi ero dimenticato di quello dietro però! Oggi ho ordinato tappo radiatore e valvola termostatica.. domani dovrei averli..prima cosa il tappo dato che il mio è andato,poi risciacquo radiatore etc e se raggiungo un risultato decente metto la valvola nuova. Nel frattempo sostituisco anche l'olio dolomitico del giunto viscoso della ventola..con la temperatura a metà indicatore e motore fermo gira tranquillamente a mano con pochissima resistenza..basta come prova o la devo mettere in forno? :)

Dimenticavo..il radiatore è unico,non ho il clima..

Per il portatarga etc etc speravo di trovare qualcosa in zona..non ce l'avevano disponibile .. tu dove hai trovato il tuo?
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 10:36     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (MadBkr @ 5/3/2014, 00:37) 
Grazie delle dritte..il riscaldamento interno l'avevo acceso per aiutare un po'..mi ero dimenticato di quello dietro però! Oggi ho ordinato tappo radiatore e valvola termostatica.. domani dovrei averli..prima cosa il tappo dato che il mio è andato,poi risciacquo radiatore etc e se raggiungo un risultato decente metto la valvola nuova. Nel frattempo sostituisco anche l'olio dolomitico del giunto viscoso della ventola..con la temperatura a metà indicatore e motore fermo gira tranquillamente a mano con pochissima resistenza..basta come prova o la devo mettere in forno? :)

Dimenticavo..il radiatore è unico,non ho il clima..

Per il portatarga etc etc speravo di trovare qualcosa in zona..non ce l'avevano disponibile .. tu dove hai trovato il tuo?

Anche il mio giunto è "tenero" a metà temperatura: è normale.

Non hai il clima? meglio, una rogna in meno in off-road, l'ho tirato via anch'io.

Io ho trovato tutto in demolizione a Lucca (subito.It), mancavano solo la lamiera portatarga; (costruita artigianalmente dal carrozziere) le clip di fissaggio del perno ferma cancelletto ed i tappi delle viti di fissaggio erano vecchi e/o rotti e li ho presi in Toyota, il perno di fissaggio era ruggine e l'ho rifatto in inox, ho sostituito lo spago con una catenella in inox.
Ti mando dopo le foto via FB
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2014, 21:12     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


foto arrivate, grazie..

oggi sono passato in toyota a ritirare i ricambi, tappo radiatore e termostato.. risultato: pulito la sede del tappo e montato..non spande più acqua dalla vaschetta (il tappo di prima teneva praticamente niente) ma quando entra in pressione zampilla dalla parte interna del radiatore.. o turafalle o radiatore nuovo (probabilmente la seconda dopo aver sciacquato bene l'impianto)

Il giunto viscoso della ventola lo testo stasera mettendolo in forno :DGrigna:

ecco le fotine del nuovo acquisto e dei danni .. cominciamo con il conto: costo macchina + 70 euri :) vedremo come evolve..

kmux

mrlf

agy7

08lk
 
Top
zukabamba
view post Posted on 6/3/2014, 21:16     +2   +1   -1




se fosse stato un merd rogner ne avresti spesi 170 per il solo tappo :) dai che stai andando bene!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


esatto zuka, e se fosse andato dal ricambista avrebbe speso 50e
se fosse rogner non pensarci prorio
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2014, 21:31     +3   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


CITAZIONE (zukabamba @ 6/3/2014, 21:16) 
se fosse stato un merd rogner ne avresti spesi 170 per il solo tappo :) dai che stai andando bene!!

:DGrigna:

So che il ricambista è più economico, ma almeno i primi pezzetti li prendo originali ;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 22:07     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


I tappi sono relativamente costosi, ma anche abbstanza comuni, sono uguali su svariati modelli di moto e macchine jap, facili da trovare anche allo sfascio.

un radiatore "maggiorato" costruito da un artigiano ti potrebbe costare sui 200€ forse 250. Non so cosa costa l'originale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2014, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Io l'ho pagato 500€ mooolto maggiorato
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2014, 13:01     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Io mi son fatto fare due preventivi, uno a Udine circa 250€ ed uno in Slovenija circa 200/250€.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2014, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


hai pensato di prenderlo su e-bay? $_12
si trovano buone occasioni a prezzi decisamente abbordabili nonostante le spese di trasporto e i dazi doganali.
Questo è il link: http://www.ebay.com/sch/6000/i.html?_nkw=r...essories&_rdc=2
Dovrai smanettare un po' per trovare quello adatto al tuo mulo, ma è tempo speso bene....fammi sapere....e complimenti per il bel mulotto :D :D
 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 7/3/2014, 16:33     +1   -1




Complimenti per il bellissimo Mulo.


Radiatore artigianale maggiorato e pompa acqua nuova ( originale ). Con l'occasione fai anche la distribuzione e ti sei levato il pensiero!
Il giunto viscotermostatico lascialo stare così com'è. ;)

Un bel lavaggio dell'impianto e, se vuoi un consiglio, elimina il radiatorino dei riscaldamenti posteriori che tanto serve davvero a poco e ti "allunga" soltanto il tragitto dell'acqua. ;)

Così magari, al suo posto nel mobiletto-bracciolo centrale fai come avevo fatto io e ci installi un bell'inverter. ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 20:26     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Grazie ancora da parte del mulo per gli ultimi complimenti arrivati :)

per il discorso radiatore sto valutando anche i pezzi da ebay, però provenienza inghilterra, dall'america ci sta troppo ad arrivare di solito.. Per i prezzi:

-originale toyota circa 360 ivato
-da ricambista italiano su ebay 250 da spedire circa
-da ricambista in uk 150 spedito a casa
-artigianale maggiorato devo vedere con quelli della "casa del radiatore" ad Udine che però mi dicevano che a naso riuscivano a mettere lamelle più fini ma lo spessore erà già il massimo da originale (il sior andava a memoria, voleva vedere il pezzo per darmi risposte certe)
- turafalle dal ricambista 15 euro :DGrigna:

Probabilmente andrò sulla versione radiatore dall'inghilterra..il turafalle lo escludo, non voglio trovarmi di nuovo fermo per un "banale" traino ed il radiatore attuale è già abbastanza incrostato (considerando la poltiglia che c'è dentro). Userò il radiatore attuale per dare una buona sciacquata all'impianto, quando uscirà liquido pulito cambierò radiatore e valvola termostatica, la pompa acqua non pensavo di cambiarla dato che il proprietario precedente l'ha sostituita l'anno scorso (materiale di concorrenza).. per la cinghia di distribuzione pensavo di aspettare i 300'000, tanto il lavoro lo faccio da me e non ho necessità di risparmiare sulla manodopera :)

Per il discorso inverter si vedrà.. a naso penso faccia comodo in inverno avere una fonte di calore in più dietro.. quest'anno la macchina è arrivata quando ormai faceva già caldo e non ho potuto "sperimentare"

a IGORTOY: ma il tuo radiatore mooolto maggiorato in cosa consiste? :)

per chiudere: domanda stupida, il vostro turbo quando pompa fa più un rumore "pieno" tipo wooosh o fischio più acuto/sibilante tipo fssshh ? :DGrigna:

Dovrò registrarlo.. non mi pare che suoni granchè bene anche se per tirare tira (di solito vado tranquillo e arrivo max ai 2500 giri, ma dopo che mi ha fatto la bollita sto cercando di capire se ci sono altre rogne)

Quanti problemi che si fanno i novellini eh? :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 22:56     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Io ho la turbina solo sulla Delta ed il rumore rassomiglia al sibilo di un soffio.
A memoria sul 2L-T e sul Daily fischiavano (come pronunciare una S per zittire qualcuno), sul Cherokee invece non si sentiva granchè.
I pullman invece avevano il motore 12 metri più indietro, manco sapevi se era in moto se non guardavi il contagiri :DGrigna:
 
Contacts  Top
269 replies since 28/2/2014, 22:16   4129 views
  Share