La GRossa

« Older   Newer »
  Share  
moses
view post Posted on 10/3/2014, 19:34     +1   -1




madbkr: magari, se non ti ci trovi prendo io ^_^
 
Top
SCAF
view post Posted on 14/3/2014, 11:57     +2   +1   -1




CITAZIONE (SCAF @ 9/3/2014, 21:29) 
CITAZIONE (MadBkr @ 8/3/2014, 12:47) 
Ok..allora non mi preoccupo,mi pareva che prebollitura suonasse diversamente.. grazie della pazienza..

Altra cosa per i posteri,ieri ho spedito il pagamento del n.o. per le 31..appena arriva vado a fare il collaudo con gomme a prestito..speriamo bene! :)

io vado venerdi mattina in motorizzazione perle 31, ti faro' sapere ;)

31" a libretto :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


grande mario !!!!!
 
Top
SCAF
view post Posted on 14/3/2014, 20:25     +2   +1   -1




grazie drago!
ora devo solo montare le molle +5 che ho ne bagagliaio :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 22:08     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


evvai ... era un peccato toglierle ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2014, 06:53     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Ben fatta!fotina?
 
Top
SCAF
view post Posted on 15/3/2014, 08:39     +1   +1   -1




eccola :)
con le molle +5 stara ancora meglio


http://img31.imageshack.us/img31/7924/birl.jpg
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 18:29     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


È la gemella della mia! Bella! Con il rialzo starà ancora meglio..

Per quanto riguarda la mia sono andato avanti coi lavoretti, cambio luce di posizione destra che aveva la plastica spaccata ed era tutta storta.. Pensavo fosse montata male, poi vedendo meglio mi sono accorto che devono aver battuto da qualche parte.. Il paraurti sul lato destro era piegato ed era arretrato buttando in dentro la lamiera del fianchetto e così il faro stava storto.. Ho raddrizzato il tutto e dato l'antiruggine dopo aver grattato via la vernice sfogliata. Il lavoro di fino lo farò più in là, quando prenderò il colore esatto in colorificio,per ora mi basta che la ruggine non vada avanti a lavorare..

Prima..

wobj

Durante

gnap

rfyt

ynrn

Finito! Tutto l'antiruggine è nascosto

i1wh

Prossimo passo il portapacchi con i rhino tracks.. Mi preparo psicologicamente a forare il tetto! :-)
 
Top
SCAF
view post Posted on 23/3/2014, 21:42     +1   -1




si sono gemelle :)
i tuoi parafanghini sono originali? io sto vedendo di farmeli fare in vetroresina, spero arrivino presto ho le gomme che sporgono un pochino.
per quanto riguarda le barre sul tetto è parecchio che ci penso, non ho ancora deciso.
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 22:05     +1   -1
Avatar

Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

Group:
Member
Posts:
757
Location:
Svizzera

Status:


I cerchi e gomme bellissimi...io inizio ora passo passo a trasformare, aspetto anche io le foto dei +5, io pensavo di fare un più 4.. con le xt automotive, tu cosa hai preso?

Marco
 
Top
SCAF
view post Posted on 24/3/2014, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (mully74 @ 23/3/2014, 22:05) 
I cerchi e gomme bellissimi...io inizio ora passo passo a trasformare, aspetto anche io le foto dei +5, io pensavo di fare un più 4.. con le xt automotive, tu cosa hai preso?

Marco

ho preso delle OME
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 20:57     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


con la barra panhard che intenzioni hai? con le ome te la trovi bella inclinata e ti tocca fare la prolunga del castelletto a telaio..

I miei parafanghini erano già montati, ho cercato su quello smontato il marchio di mamma toyota ma non ho trovato nulla,quindi non posso dire con certezza che siano originali ..

Intanto che sono fermo faccio la lista dei lavori da fare sul mulo, sia a breve che a lunga scadenza, per ora in ordine sparso.. giusto per avere una traccia.. si accettano consigli!! :D

Comprare un 4runner 3.0 td del 1993 - fatto il ??/02/2014
Rialzare il posteriore con delle molle ome 901 - fatto il 14/02/2014
Sostituire faro posizione e raddrizzare paraurti e lamierati - fatto il 23/03/2014
sostituire il radiatore bucato e pulire tutto il circuito di raffreddamento sostituendo anche la valvola termostatica
montare le barre rhino tracks (1600 mm o di più?) sul tetto per poter montare una cesta postapacchi artigianale
fare la cesta portapacchi con predisposizione barra led, fari lavoro, tendalino ed eventuale portabici
omologare e cambiare le attuali gomme invernali con delle 31 tipo mud terrain (le bf goodrich km2? mi pare che le 31 le facciano piccoline)
verniciare in tinta e montare lo spoiler posteriore del surf al posto dell'attuale
togliere la pellicola argento dai vetri posteriori del bagagliaio e sostituirla con pellicola nera da applicare anche ai vetri dei passeggeri
montare il cancello portaruota recuperato dal surf
comprare portabici da gancio traino (thule easybase + kit portabici)
montare cb e relativa antenna
sostituire spoiler inferiore del paraurti in quanto malconcio - da fare in un futuro remoto, per semplicità potrei sostituire il tutto con un arb e verricello :DGrigna:

verricello? un 12000 24 v basta?
blocco arb posteriore
blocco arb anteriore
piccolo body lift (3 cm?)
rialzo di tutta la trasmissione serbatoio etc per avere il fondo piatto
realizzare piastre sottoscocca
realizzare pedane laterali tubolari
predisposizione di un impianto per l'aria compressa

... molto altro a cui ancora non ho pensato, ma con questa lista per un 10 anni dovrei essere apposto.. come ho detto si accettano consigli e suggerimenti :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


I vetri del bagagliaio son già oscurati di serie, quasi non ci vedi attraverso.
L'impianto elettrico è a 12V, quindi anche il winch dev'essere a 12V.
Le 31" da neve sono troppo larghe, massimo 235.
Se il Runner ha le 265/70-15 di serie, nasceva con i parafanghini, altrimenti no, ma essendo importato per saperlo devi rivolgerti al concessionario col n° di telaio; per la Svizzera i parafanghini erano "diversi", ma non so in cosa.
Le BF non mi piacciono, fra le economiche meglio GoodYear, Yokohama o Kumho, altrimenti Michelin, ma costano un mutuo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2014, 22:03     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Vero.. sono già "oscurati" con pellicola argentata.. non ci si vede attraverso nè da dentro né da fuori :D Prendetemi per matto ma voglio liberarmi di quella pellicola del piffero e mettere quella nera che perlomeno riesco a vedere fuori..

L'impianto è a 12 v? Oibò.. vabbé, però posso collegarmi direttamente alle batterie in serie, no? Tanto il cablaggio dovrei farlo comunque da zero.. Non dovrebbero esserci vantaggi col motorino a 24?

Attualmente ci sono le 265/70 15 (sul libretto di serie) da neve.. preferivo le 31 da fango per facilità nel trovare la misura anche come gomme usate.. Come disegno devo ancora decidermi..
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


si l'impianto è ha 12v e non puoi fare nulla, vantaggi non ce ne sono, prendi un 12000 12v con 6hp
puoi tenere anche le 265
 
Contacts  Top
269 replies since 28/2/2014, 22:16   4129 views
  Share