La GRossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2014, 09:58     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 28/3/2014, 09:07) 
Cito dal manuale di uso e manutanzione

Segnalatore del livello carburante
............. Questo strumento è del tipo che non si azzera quando viene spento il quadro di comando. Quindi continuerà a segnalare il livello del carburante indipendentemente dalla posizione dell'interruttore di avviamento

oppure andrà a fine corsa in base all'inclinazione laterale del veicolo (nel mio caso tende al pieno)
La spiegazione del fenomeno è semplice: il perno della lancetta è quasi verticale, la lancetta è posta all'estremità di un'astina con il perno posto a mezza lunghezza e contrappesato all'altra estremità, il peso lato contrappeso è superiore a quello lato lancetta.
per verifica controlla con un tester il valore in ohm del segnale proveniente dal galleggiante, deve riportare questi valori:
serbatorio pieno=> 2- 5 ohm
serbatorio riserva (spia accesa) => 102 - 120 ohm.
p.s. inutile provare altro strumento in quanto tarati su galleggiante diverso (quello nostro ha taratura diversa da tutti gli altri)
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 20:17     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Per ora la lancetta è bella ferma..e laterali, per il momento, non ne ho fatti :) Avevo letto in giro sul forum del fatto che dovrebbe rimanere ferma, grazie della rassicurazione.. però questa cosa mi fa venire dei dubbi sul mio di funzionamento.. :DGrigna:

Sono sicuro al 90% che di solito la lancetta andava giù a quadro spento.. allucinazioni, dovrò smetterla coi funghetti ;)

A redflyer: grazie della dritta e dei valori di resistenza per il test.. se dopo qualche centinaio di km non scende la lancetta vedrò di verificare.. intanto facendo il pieno è salita,almeno quello :) Oppure ha improvvisamente cominciato a consumare pochissimo gif
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


consuma pochissimo?????? non è che anche tu hai qualcuno che ti fa il pieno a tua insaputa????????? in tal caso avresti la strada spianata per una brillante carriera politica :DGrigna:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 20:49     +3   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


No no, sono allergico a quella cosa lì che hai nominato ;)
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 22:56     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 23:01     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Grazie! E' anche vicino a casa mia.. purtroppo vorrei mettere sul runner qualcosa dall'aspetto più "commerciale" e non così casalingo.. Giusto oggi ho ordinato il materiale per fissare il portapacchi.. guide da rivettare/imbullonare e 3 coppie di piedini.. che salasso! :) E prima di una settimana non arriverà nulla, da 4t non hanno a magazzino tutto il necessario. vabbè.. tanto il mulo è paziente ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 09:41     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 28/3/2014, 22:56) 
non so se puo' essere utile a qualcuno www.subito.it/accessori-auto/bagagl...e-87918129.htm#

Fra materiale e le ore di lavoro che saran servite a farlo, per 150€ è regalato, ma è un accessorio molto particolare, se non fai raid in terre selvagge è praticamente inutile.
 
Contacts  Top
SCAF
view post Posted on 29/3/2014, 12:11     +1   -1




riprendo il discorso lancetta gasolio.
stamane avendo 1/4 di serbatoio vado a fare gasolio, metto 50,00, accendo la macchina e.......la lancetta va a zero, mai vista cosi giu!.
arrivo a casa, durante il tragitto oscillava intorno ad 1/4, spengo e riaccendo e adesso segna circa 3/4.
mi è preso un colpo, speriamo non si stia rompendo!

che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 12:42     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Con i vecchi serbatoi di benzina capita che dopo lunghi periodi a secco si siano ossidati i contatti del reostato del galleggiante, (mai visto però con i serbatoi di gasolio) altrimenti potrebbe essere il galleggiante bucato o lo strumento andato a donnine allegre.
Dovresti prendere l'ohmetro e seguire le indicazioni di red.
 
Contacts  Top
SCAF
view post Posted on 29/3/2014, 13:19     +1   +1   -1




purtroppo non ho lo strumento, schiavizzero' RED :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 13:56     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (SCAF @ 29/3/2014, 13:19) 
purtroppo non ho lo strumento, schiavizzero' RED :D

1145720385-Ammiccanti9
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2014, 19:11     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Alla fine la lancetta era ok, evidente i problemi li ho io :D

Oggi il corriere mi ha finalmente portato una cosuccia..

o0p6

Dopo praticamente un mese e mezzo dall'ordine sono finalmente arrivate tre coppie di piedini e le guide da rivettare al tetto.. ho già cominciato a smontare le plastiche per tirare giù il cielo, spero questo we di togliere le vecchie barre e mettere su le guide e poi... costruzione del portapacchi! (probabilmente ci metterò un altro mese e mezzo :DGrigna: )
Purtroppo nella mia ingenuità pensavo che i piedini fossero metallici, invece sono di plastica.. fastidio (tenere terranno se le vendono, però l'idea non mi piace <_< )


il nuovo stemma che è arrivato la settimana scorsa dovrà aspettare per essere montato.. intanto me lo tengo sul comodino e me lo rimiro giornalmente :rolleyes:

fx44
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 01:23     +2   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Prima battaglia vinta!
1n237
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Che lavoron!
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 21:28     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
339
Location:
Gradisca

Status:


Non dirmelo.. Guardando bene alla luce del sole ho realizzato che devo anche rimuovere il tettuccio per poter smontare le barre attuali.. Allè che bello! Dovrò attendere un we di bello o rimettere in Sesto il suzuki..
 
Top
269 replies since 28/2/2014, 22:16   4129 views
  Share