Test ponticellato

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Joe Gangemich
view post Posted on 27/3/2014, 15:40     +1   -1




a gas non buca...il minimo è sempre un pò alto e man mano tende a scendere...mi sono accorto che quando scende basta che do un colpetto di acceleratore in maniera che si stabilizzi (sempre un pò altino)...il corpo farfallare lo abbiamo pulito da te...quindi non credo sia legato al flusso di benzina...ma vorrei analizzare bene il codice errore
 
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view post Posted on 27/3/2014, 16:02     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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cosa intendi per "buca"?
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 27/3/2014, 17:11     +1   -1




bucare= accelero ma non da potenza...come se non arrivasse benzina o ne arriva troppa...perdita di potenza
 
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view post Posted on 27/3/2014, 18:46     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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L'impianto g.p.l. è ad iniezione oppure vecchio tipo?
Nel secondo caso potrebbe essere proprio un sensore che taglia la benzina.
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 27/3/2014, 18:59     +1   -1




a quanto mi disse il gasista tempo fa...è ad iniezione ed usa gli stessi iniettori della benzina
 
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view post Posted on 27/3/2014, 19:20     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Usa la stessa centralina (in tandem), ma gli iniettori sono diversi; quindi non è un problema di centralina e/o sensori ma di iniettori o pressione benzina, prova ad aggiungere 0,1% di acetone alla benzina e vedi se in qualche giorno di uso cambia qualcosa.
Quando "buca" continua ad andare a 6 oppure la senti perder accensioni a uno o più cilindri.
Nel primo caso potrebbe essere la pressione della benzina e magari sarà da sostituire o il filtro o la pompa, nel secondo caso potrebbero essere da pulire gli iniettori, ma coll'acetone potrebbe momentaneamente migliorare un po'.

La pompa costa poco, la trovi facilmente on-line, a me ne era arrivata una difettosa, ma me l'han sostituita gratis in garanzia, purtroppo il lavoro richiede tempo e rottura di pelotas, cambiarla due volte non è stato simpatico.

Il filtro si trova in posizione nascosta attaccato al telaio, celato dietro alla barra di torsione sul lato destro.
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 27/3/2014, 19:41     +1   -1




Ho già usato + volte dei prodotti per la pulizia degli iniettori qualche mese dopo aver notato il problema...e li ho usati senza fare il pieno quindi con un'alta concentrazione. problema non risolto.
il mio impianto a gas ha una centralina bce, non so se queste dialogano tra di loro.
ho anche cambiato il sensore temperatura motore (menomale ho conservato il vecchio) domanda nella posizione temperatura motore c'è un altro sensore...ma sono gli stessi? si può sbagliare nella sostituzione?

ma perdonatemi...sto cacchi di errore num 12...che è? a cosa si riferisce?
 
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view post Posted on 27/3/2014, 19:59     +1   -1
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La centralina del g.p.l. deve per forza ricevere dati da qualche parte e lo fa tramite la centralina dell'iniezione originale.
I bulbi temperatura acqua sono due, uno per lo strumento ed uno per la centralina, sono diversi per forma e dimensioni, non sono assolutamente scambiabili fra loro.
Prova a cambiare il filtro benzina (ma intanto comincia le ricerche in rete anche per la pompa)
Non so a cosa corrisponde il 12.
 
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view post Posted on 27/3/2014, 22:18     +1   -1
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potrebbe essere anche come dice missile il filtro benzina
missile come è fatto il collegamento ? cioè ha fascette o a bulloni...
io ne ho uno nuovo di un mercedes 200 a bulloni
 
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view post Posted on 28/3/2014, 08:43     +1   -1
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è filettato, ma non ricordo i particolari
 
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view post Posted on 28/3/2014, 14:56     +1   -1
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quindi potrebbe andare!!!!
 
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view post Posted on 28/3/2014, 14:59     +1   -1
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Si, ma è difficile che corrispondano entrambe le filettature :huh:
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 31/3/2014, 18:16     +1   -1




Oggi non ho avuto x niente la spia rossa...minimo regolarissimo..bah...ma non sarà una questione di aria? visto che il clima sta cambiando...!!
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 8/4/2014, 20:03     +1   -1




no x niente....xò come dicevo...se l'errore 12 dice che la centralina non riceve segnale..non può essere solo un fusibile??
 
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28 replies since 26/3/2014, 17:12   192 views
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