cercasi mulisti per acquisto rhino4x4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2014, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (bracco73 @ 12/5/2014, 23:26) 
in svizzera sono omologati si, ma per auto con targa svizzera......... se vai con targa italiana non omologano nulla.
anche ipotizzando la stessa procedura del passaggio di libretti come per la germania, la svizzera non fa parte della CE, quindi non è detto che in italia ti accettino tali modifiche, tantè che con la nuova normativa europea, ora, nessun paraurti uso gravoso è omologabile, nemmeno in germania.

veramente ?? e che caxxo !!
 
Top
clochardaggine
view post Posted on 12/5/2014, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 12/5/2014, 23:29) 
CITAZIONE (bracco73 @ 12/5/2014, 23:26) 
in svizzera sono omologati si, ma per auto con targa svizzera......... se vai con targa italiana non omologano nulla.
anche ipotizzando la stessa procedura del passaggio di libretti come per la germania, la svizzera non fa parte della CE, quindi non è detto che in italia ti accettino tali modifiche, tantè che con la nuova normativa europea, ora, nessun paraurti uso gravoso è omologabile, nemmeno in germania.

veramente ?? e che caxxo !!

dura realtà! è per questo che rimane difficile investire in modifiche in italia.
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 12/5/2014, 23:11     +1   -1




A bon, se le cose stanno così, possiamo solo più fare i banditi...è già finito il discorso omologo non omologo, germania e compagnia bella...a questo punto lo monto e speriamo vada sempre bene...che palle però una volta che vuoi spendere dei soldi te lo impediscono...
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 12/5/2014, 23:27     +1   -1




C'è i francesi però che montano parecchio i paraurti Asfir, ne ho già visto più di uno Hilux ultima serie con quel para montato...come faranno ? Banditi anche loro ?
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 00:09     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (bracco73 @ 12/5/2014, 23:26) 
...con la nuova normativa europea, ora, nessun paraurti uso gravoso è omologabile, nemmeno in germania.

Se è vera questa cosa allora siamo cascati dalla padella nella brace: già si combatteva contro la mafia burocratica nostrana, adesso arriva a rompere i maroni pure l'europa (volutamente con la "e" minuscola). Come l'altra minchiata delle multe unificate: follia allo stato puro degna solo del grande fratello di Orwell. Per diamine! non vedo l'ora che arrivi il 25 maggio! tumblr_lqloo9EuIm1qd6uiro5_500gif
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 04:29     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Simo_4x4 @ 12/5/2014, 22:30) 
CITAZIONE

CITAZIONE (drago 4x4 @ 12/5/2014, 22:25) 

E farlo artigianale sarebbe il top, però poi non è assolutamente omologabile :( (che palle)

A Padova, Restivo collauda regolarmente quelli che costruisce lui artigianalmente in officina; piuttosto aveva dubbi di riuscire a collaudare il mio ARB ed invece dopo è andata bene.
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 13/5/2014, 06:59     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 13/5/2014, 05:29) 
CITAZIONE (Simo_4x4 @ 12/5/2014, 22:30) 
CITAZIONE

CITAZIONE (drago 4x4 @ 12/5/2014, 22:25) 

E farlo artigianale sarebbe il top, però poi non è assolutamente omologabile :( (che palle)

A Padova, Restivo collauda regolarmente quelli che costruisce lui artigianalmente in officina; piuttosto aveva dubbi di riuscire a collaudare il mio ARB ed invece dopo è andata bene.

Come fa a collaudare i suoi artigianali ?
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Tramite l'ingegnere dell'agenzia Alessandra di padova. (Trovi con GOOGLE)
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 14/5/2014, 20:32     +1   -1




Grazie ;)
 
Top
gnazbull
view post Posted on 15/5/2014, 18:42     +1   -1




bennnnne tutte le mail mi finivano nello spam e le sto leggendo solo adesso!!! e che cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!
quindi quelli di br mi avevano detto che il prezzo per prendere i paraurti era 1400 euro netti e se fossimo stati in gruppo avrebbero scalato qualcosina, ma dopo se non si possono più omologare, come si fa? quando entra in vigore questa legge??? se si omologassero prima si potrebbe svicolare, come i vecchi frontera o defender con paraurti bull bar!

ma quindi l'unica soluzione sarebbe tagliare il paraurti originale sotto e sperare di non spaccarlo mai? ufff ma che inutilità sarebbe? se facessimo un telaio interno al paraurti? almeno riparerebbe dalle botte... tipo che mi monto un paletto di gard rail interno e lo nascondo.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 15/5/2014, 18:58     +1   -1




Mah, io ho guardato (senza troppo impegno percarità però ho guardato) per tagliare il suo e lasciarlo mediamente rifinito al centro ne levi circa 4 dita e per me una volta finito fa cagare :sick: oltre al fatto che secondo me tutto lo sbattone per tagliarlo dritto e per bene e ottenere neanche 10 cm di guadagno in altezza (e pure brutto) non ne vale la pena (tenendo comunque conto che 150 euro li devi spendere per comprare un paraurti nuovo e non tagliare il suo...per tagliare di più si può fare ma perdi i fendinebbia, rimane poco rifinito e poi devi nascondere il pezzo di telaio che resterebbe a vista sotto al paraurti...

Per rinforzarlo dovresti mettergli una putrella dietro, ma gira la frittata come vuoi in caso di incidente se se ne accorgono pure quella è illegale al pari di un paraurti uso gravoso, quindi te la prendi lo stesso in quel posto...tanto vale...

Morale della favola o sta così e aspettiamo inesorabilmente di spaccarlo e poi ci penseremo dopo, oppure facciamo i delinquenti :ph34r: e il giorno che succede una calamità naturale, il primo tutore dell' ordine o assessore amministratore comunale (e compagnia)che sia che mi chiede aiuto prima gli sputo in un occhio e poi vado a dare aiuto dove serve davvero (con il mio paraurti uso gravoso illegale)
 
Top
gnazbull
view post Posted on 15/5/2014, 19:20     +1   +1   -1




mi sa che davvero metto su il gravoso allora, faccio una robina carina e poi vedo di omologarlo in qualche maniera... una soluzione ci sarà!! domani chiamo cortivessss
 
Top
gnazbull
view post Posted on 15/5/2014, 20:00     +2   +1   -1




www.manocchifuoristrada.eu/omologazioni.html volendo si può chiedere ad una officina e si occupano loro delle omologazioni... si sa che qualche officina ha le amicizie...
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 15/5/2014, 23:22     +1   -1




Quello che mi lascia perplesso è sempre la certezza che poi in motorizzazione risulti davvero tutto quello che c'è scritto a libretto, che non vorrei che nel momento del bisogno salti fuori la sorpresa...
 
Top
gnazbull
view post Posted on 16/5/2014, 05:26     +1   -1




Nel libretto trovi scritto "paraurti uso gravoso" dopo può essere qualsiasi marca che ti pare, a patto che sia "omologabile" ovvio che non ti puoi mettere un cancello ;)
 
Top
298 replies since 2/5/2014, 08:29   3580 views
  Share