CITAZIONE (Dodgj @ 16/5/2014, 10:03)
esiste un altro sistema , abbastanza costoso,
che conosce chi prepara mezzi a livello gare internazionali
tipo parigi-dakar, rally dei faraoni etc etc
e che viene usato anche quando le modifiche sono parecchie se non addirittura
della macchina resta si è no la sagoma.
lo usavamo quando si preparavano le moto, in particolare per la dimensione dei cerchi,
il 18 posteriore per galleggiare meglio nella sabbia non lo monta praticamente nessun enduro.
ci sono delle ditte tedesche che "scendono" in italia e
dopo radiazione per export italiana, immatricolano la vettura in germania
con tutte le modifiche approvate dal loro TUV, ente che esamina ed autorizza
le modifiche annotandole a libretto...
dopodichè radiazione in germania e reimmatricolazione in italia,
che non ha problemi visto che tutto quello che arriva da un libretto tedesco
viene trasferito su quello italiano senza fiatare.
io avevo camper con 4 sedili ma omologati per 7 persone come da libretto tedesco.
non per niente il TUV tedesco ha aperto un ufficio a milano
costo della discesa degli unni = 1500 neuri
+ costo reimmatricolazione in italia.
se dovesse servire sò a chi rivolgermi, tra l'altro è e parla italiano
Il TuV ha aperto uffici ovunque:
www.tuv.it/it-it/i-nostri-uffici-in-italia-e-nel-mondoCITAZIONE (mazzabhu @ 16/5/2014, 12:48)
CITAZIONE (Dodgj @ 16/5/2014, 10:03)
esiste un altro sistema , abbastanza costoso,
che conosce chi prepara mezzi a livello gare internazionali
tipo parigi-dakar, rally dei faraoni etc etc
e che viene usato anche quando le modifiche sono parecchie se non addirittura
della macchina resta si è no la sagoma.
lo usavamo quando si preparavano le moto, in particolare per la dimensione dei cerchi,
il 18 posteriore per galleggiare meglio nella sabbia non lo monta praticamente nessun enduro.
ci sono delle ditte tedesche che "scendono" in italia e
dopo radiazione per export italiana, immatricolano la vettura in germania
con tutte le modifiche approvate dal loro TUV, ente che esamina ed autorizza
le modifiche annotandole a libretto...
dopodichè radiazione in germania e reimmatricolazione in italia,
che non ha problemi visto che tutto quello che arriva da un libretto tedesco
viene trasferito su quello italiano senza fiatare.
io avevo camper con 4 sedili ma omologati per 7 persone come da libretto tedesco.
non per niente il TUV tedesco ha aperto un ufficio a milano
costo della discesa degli unni = 1500 neuri
+ costo reimmatricolazione in italia.
se dovesse servire sò a chi rivolgermi, tra l'altro è e parla italiano
Il TuV ha aperto uffici ovunque:
www.tuv.it/it-it/i-nostri-uffici-in-italia-e-nel-mondoL'operazione "frau Von Braun" rimane l'unica perseguibile per mettere a libretto come astruse, tipo le 285/85/16, tanto per citarne una.
Dall'entrata dei pagamenti max 999,99€ la cosa si è pure complicata un'altro po.
In pratica:
1) si restituiscono le targhe alla motorizzazione per esportazione
2) si immatricola la macchina in germania con le modifiche che servono
3) si radia la macchina dall'impero Unno
4) Si immatricola la macchina nella felice penisola
La vettura da questo momento risulta essere una macchina ex- novo con tutte le cose che servono a libretto pur non essendosi mai spostata dal garage di casa. Il tutto è legale e quindi si può scrivere qua.
Come è possibile?
Semplice: per il Tuv, se qualcuno ha montato e omologato una volta le 285/85/16 sotto un hilux, allora diventa legale montarle su qualsiasi hilux. Tanto vale per paraurti, verricelli, rostri, cingoli, torrette con .50 brandeggiabili........