dalla serie, le rogne non finiscono mai!!

« Older   Newer »
  Share  
gnazbull
view post Posted on 10/5/2014, 17:54     +1   -1




Dopo un quarto di serbatoio di blu diesel, laccensione è migliorata un minimo, ma ancora non ci siamo, adesso che arrivo a 45000 faccio il tagliando e gli dico... potrebbe essere filtro sporco o valvola egr?
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 11/5/2014, 19:59     +1   -1




Ieri dopo che l' hilux è stato fermo una settimana l' ho messo in moto e quasi girava a 3, faceva proprio un rumore strano, gli ho dato un colpo di acceleratore ed è cambiato, come fosse arrivato anche il 4 pistone, però è rimasto il minimo irregolare e vibrava, come mi ha fatto le altre 2 volte, allora gli ho dato un altro colpo di acceleratore e si è stabilizzato come di norma. Rimesso in moto ieri sera e stamattina e il difetto non l' ha fatto....ora se riesco provo a lasciarlo di nuovo fermo tutta la settimana e vediamo se lo rifà...
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 12/5/2014, 20:45     +1   -1




Aggiornamento, ha rifatto il difetto (ovvero minimo irregolare)entrambe le volte che l' ho messo in moto oggi, appena riesco vado da un amico e proviamo ad attaccare la diagnosi...oggi intanto avevo un attimo di tempo e ho provato a svuotare il filtro gasolio come da istruzioni, come se ci fosse acqua dentro, aprendo il rubinettino è subito uscito quello che sembrava fosse gasolio, non era acqua, però non mi è chiara una cosa (domanda molto ignorante) nel caso fosse pieno di acqua che si accende la spia, quando apro il rubinetto di scarico esce prima l' acqua e poi il gasolio oppure subito un misto acqua-gasolio ?
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 21:06     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


esce l'acqua che sta più in basso.. altrimenti il segnalatore lo avrebbero messo in alto !! ;) ;)
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 12/5/2014, 21:14     +1   -1




Ok, quindi esce nettamente separata dal gasolio e non un misto, (sinceramente non ho fatto caso a dove sia piazzato il sensore) quindi potrei dire che aprendo il rubinetto sarà uscito forse un mezzo cucchiaio di acqua o cmq quella che sembrava essere acqua, anche se toccandola mi è sembrato subito gasolio nonostante sembrasse quasi trasparente (ma data la scarsa quantità ci sta che non sia proprio giallo)
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 21:17     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se ti vuoi togliere una curiosità, metti un po di gasolio in un barattolo.. e mettici qualche goccia di acqua.. vedi se si mischiano... ma dubito ! e l'acqua sta sul fondo
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 12/5/2014, 21:32     +1   +1   -1




No no ma sul fatto che non si mischino ne son sicuro ! :) non è che non ti credo :D anzi lo so bene :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 04:12     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


esistono prodotti (fra cui l'acetone) appositamente commercializzati per assorbire l'acqua e farla bruciare assieme al carburante (ovviamente quando è poca)
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 13/5/2014, 07:03     +1   +1   -1




Si conosco anche quelli e magari un giretto con uno di quei prodotti male non gli fa...
 
Top
gnazbull
view post Posted on 15/5/2014, 18:16     +1   -1




hai lo stesso mio problema... a motore freddo, anche se ci sono 20 gradi, minimo irregolare, accelleri e passa, anche a me lo faceva ogni tanto, ora ogni giorno... ma non penso sia acqua, appunto la segnalerebbe... iniettori mi sembra strano che non si puliscano con il blu diesel... c'è altro e se è ancora elettronica, la vendo al volo questa macchina!!

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250920125&asrc=st va che bello! doppio ponte rigido, elettronica quanto basta...
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 16/5/2014, 13:08     +1   -1




Boh sti giorni non l' ha più fatto....ora mi son fatto prestare uno di quei cosi per far la diagnosi della centralina, abbiamo provato ieri sera ma non abbiamo scoperto nulla, riproverò nei prossimi giorni se ho tempo...

Non male il Dodge :D ma sinceramente ora apprezzo di più i Toyota a stelle e strisce piuttosto che quello...ma resta sempre e solo un problema...sono enormi :woot:
 
Top
gnazbull
view post Posted on 29/6/2014, 19:34     +1   +1   -1




Ho fatto il tagliando dei 45 mila e il problema si è risolto... filtro del gasolio sporco... ma come cavolo ha fatto se faccio gasolio al solito posto da sempre e hanno filtri anti acqua? Aspetta... che sono andato in sardegna ho fatto gasolio dove si sapeva che mettevano acqua per allungarlo, ma non penso sia quello... o non lo hanno cambiato al tagliando dei 30 mila?
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


lo cambiano ogni 30.000 infatti ...... ;)

bo ? !
 
Top
gnazbull
view post Posted on 29/6/2014, 19:41     +1   -1




Allora mi hanno paccato... cacchio al prossimo tagliando la pprto io e glie ne dico 4... ufff mo guardo la fattura dei 30 mila se lo hanno cambiato...
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 19:49     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


magari lo hanno cambiato a 15.000 ?
 
Top
32 replies since 5/5/2014, 20:08   418 views
  Share