Il Mulo ha...preso fuoco....

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view post Posted on 20/7/2014, 21:10     +1   +1   -1
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il ripristino del mulo è quasi completato, restano solo tre dubbi da risolvere:

i fusibili nella scatola posta nel vano motore non corrispondono con quelli indicati sul coperchio della scatola stessa come potete vedere nelle foto allegate....che faccio, ripristino così come li ho trovati o riporto tutto alle condizioni di fabbrica?

www.dropbox.com/s/olod54hrol5w9ap/image.jpg

www.dropbox.com/s/1hxga1w4qu502gu/20140720_201715.jpg


i fili che vedete nella foto erano nastrati insieme e bloccati all'altezza del radiatore.....cosa avrebbero dovuto alimentare?

www.dropbox.com/s/k3w36yh5yd4646t/20140720_201555_6.jpg


questi fili, invece, non riesco proprio a capire dove fossero collegati.......potete aiutarmi?

www.dropbox.com/s/wc5snkf51hrvjjv/20140720_201635_1.jpg
 
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view post Posted on 20/7/2014, 22:57     +1   -1
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La disposizione geometrica dei fusibili sulla mia (1992) è diversa ma i valori previsti sono gli stessi tranne che per il fusibile EFI (alimentazione) che sulla mia è previsto da 10A.
Io verificherei la corrispondenza fra disposizione scritta sul coperchio ed effettiva funzione (se togli il fusibile deve spegnersi quello che c'è scritto) se c'è corrispondenza usa i fusibili previsti dalla casa (c'è la possibilità che il coperchio provenga da una macchina diversa)
Per i fili che hai fotografato non so che dirti, io ad esempio ho passato dei fili per alimentare il ventilatore con un pulsante ed altri per i fari di profondità; ma non so cosa passasse per la testa del proprietario precedente (prova ad interpellarlo e magari non mandarlo a morì ammazzato subito, aspetta prima che ti abbia detto tutte le info che ti servono ;) )

Ah, si altri due fili per un bulbetto temperatura acqua che a sua volta può alimentare la ventola.
 
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view post Posted on 20/7/2014, 23:13     +1   -1
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per i fusibili segui il consiglio di missile
per i fili a me sembrano gli stessi in tutte e 2 le foto, prova a vedere dove vanno
 
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view post Posted on 22/7/2014, 07:32     +1   -1
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Luca i fili non sono uguali. Una coppia è celeste\rosso l'altra celeste\nero e non posso provare a vedere dove vanno perché in tal caso non sussisterebbe il problema. Proverò a vedere sugli schemi elettrici che mi ha inviato Drago anche se non mi ci raccapezzo proprio... :(
 
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view post Posted on 22/7/2014, 07:56     +1   -1
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www.dropbox.com/s/wc5snkf51hrvjjv/20140720_201635_1.jpg

questi sono quelli del motorino della vaschetta del liquido lavavetri....ora resta da capire gli altri dove erano collegati
 
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view post Posted on 23/7/2014, 21:47     +1   -1
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oggi ho finito di collegare tutti i fili, ma funziona solo quello che è collegato a un positivo diretto (luci abitacolo, cicalino luci accese, radio, cb) cosa devo controllare? Aiutatemi perchè non so dove mettere le mani...grazie
 
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view post Posted on 23/7/2014, 21:54     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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fusibili ok ???
 
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view post Posted on 23/7/2014, 22:17     +1   -1
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CITAZIONE (Luca Drago @ 23/7/2014, 22:54) 
fusibili ok ???

quelli nel cofano sembrano ok, a meno che non siano rimasti danneggiati dal caldo quelli da 30 e 40 ampere. Devo controllare nell'abitacolo. Il fatto è che non si accende nemmeno il quadro...........anche il motorino d'avviamento non dà segni di vita

qual'è il fusibile principale, quello che "comanda" il blocchetto d'accensione?
 
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view post Posted on 23/7/2014, 22:17     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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prova a dare corrente ai fusibili grandi se funziona tutto il guasto è li
 
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view post Posted on 23/7/2014, 22:20     +1   -1
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CITAZIONE (luca sa @ 23/7/2014, 23:17) 
prova a dare corrente ai fusibili grandi se funziona tutto il guasto è li

cioè? il cavo che va alla scatola fusibili è collegato....non ho capito cosa devo fare Luca
 
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view post Posted on 23/7/2014, 22:34     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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togli il fusibile e controlla se arriva corrente li, o dai corrente diretta con un filo dopo il fusibile e vedi se si accende il quadro
 
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view post Posted on 23/7/2014, 23:17     +1   -1
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CITAZIONE (luca sa @ 23/7/2014, 23:34) 
togli il fusibile e controlla se arriva corrente li, o dai corrente diretta con un filo dopo il fusibile e vedi se si accende il quadro

ok, ma qual'è il fusibile? Quello da 80 Amp?
 
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view post Posted on 24/7/2014, 05:39     +1   -1

Bostik

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Dino, fammi una telefonata in mattinata.
Se riesci ad essere per le 13 al rimessaggio, chiudo il cabinato ed un paio di ore le passo trafficando con il tuo impianto elettrico.
 
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view post Posted on 25/7/2014, 11:54     +4   +1   -1
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ieri con Redde abbiamo risolto...era il fusibile da 40 che, infamissimo, visto da sopra sembrava integro...invece.....
Grazie Reddeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
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view post Posted on 25/7/2014, 13:47     +1   -1
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Mitico Red!
 
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