italia - india, continuando per il ritorno...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2014, 10:41     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Per me GRANDISSIMI! Certo che la situazione non è delle migliori, ma l'adrenalina che scorre sotto la loro pelle avrà l'effetto di 1000 trattamenti con Oil-Of-Olaz tonificante e ringiovanente! Queste sono l'esperienze che poi ti faranno apprezzare anche il parco giochi sotto casa, anche quando c'è qualche bimbo che schiamazza o qualche vicino poco educato... è il sale della vita!
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


Penso sarà per loro una esperienza unica ed irripetibile , bisogna saper viver bene con te stesso x affrontare questi viaggi, essere aperti di vedute ed essere una grande e affiatata coppia , come sono loro...
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 11:28     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Se tutto finisce bene, son d'accordo con voi Gigi e Leo, ma con la situazione geopolitica degli ultimi tempi, il rischio è troppo alto e non coinvolge solo gli interessati, ma intere nazioni. Non voglio parlare di politica, perchè non è il posto adatto, ma basta aver seguito i TG degli ultimi anni per capire che in certi posti l'azione del singolo ha ripercussioni a livello mondiale; rapire i turisti (ma anche chi lavora) per portare alla ribalta le proprie rivendicazioni è prassi comune in certi paesi.

La necessità di scorte armate dovrebbe pur significare qualcosa no?!?!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2014, 11:34     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ammirevoli e coraggiosi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 3/9/2014, 12:28) 
Se tutto finisce bene, son d'accordo con voi Gigi e Leo, ma con la situazione geopolitica degli ultimi tempi, il rischio è troppo alto e non coinvolge solo gli interessati, ma intere nazioni. Non voglio parlare di politica, perchè non è il posto adatto, ma basta aver seguito i TG degli ultimi anni per capire che in certi posti l'azione del singolo ha ripercussioni a livello mondiale; rapire i turisti (ma anche chi lavora) per portare alla ribalta le proprie rivendicazioni è prassi comune in certi paesi.

La necessità di scorte armate dovrebbe pur significare qualcosa no?!?!

Io invidio ed ammiro la nostra coppia di muloviaggiatori con destino India, non solo per il viaggio in sè, ma sopratutto per il loro coraggio e per la testimonianza di libertà propria e dei popoli che incontrano e che li accolgono grati di poterli salutare ed ospitare alla faccia delle politiche restrittive messe in atto ovunque, vuoi per un motivo o vuoi per un altro motivo diametralmente opposto, ma pur sempre restrittivo.

Edited by gigitoyota - 3/9/2014, 17:43
 
Top
alessandro mascanzoni
view post Posted on 3/9/2014, 20:02     +4   +1   -1




cari mulisti, quasi non ci credo, ma sono riuscito per la 1° volta ad aprire il sito dei muli.
Siamo a Quetta, il capoluogo del Belucistan, Pakistan. Ho letto le vostre risposte con piacere. Quello che ho potuto scrivere, è 1/ 10 di quello che stiamo vivendo. Questi ultimi due giorni in Pakistan, e sopratutto oggi, sono stati dei giorni faticosissimi.
600 km in 2 giorni, 300 km al giorno in 12 ore. Questo tempo non è dovuto alla strada che comunque in alcuni punti è drammatica, ma all'organizzazione dei loro posti di blocco combinati con la loro cultura. In Pakistan non si deve avere furia.
In questi due giorni, avremo attraversato oltre 50 blocchi. Ogniuno di loro, come manuensi dovevano scrivere nome cognome passaporto nazionalita etc. etc. Poi ti metti a sedere e ti bevi un te, oppure fai loro foto, oppure gli fai vedere la macchina etc. poi si forma il capannello di gente, e tutti vogliono sapere le stesse cose, e tutto questo mentre aspetti la scorta successiva che ti accompagna per altri 10- 20 km e poi ricomincia la storia. In alcuni ceck siamo stati fermi anche un ora. Arrivati a quetta alle 8.30 di qui, ci hanno scortato fino ad un Hotel con parco, 4 stelle, ma non mi soffermo, questa è l'altra faccia del Pakistan. Gli uomini sono armati fino ai denti, ma mai per un attimo ho sentito timore o pericolo. Sono Quasi mezzanotte, ho voluto scrivere e se ci riesco a mandare una foto di oggi che penso trasmetta questo passaggio in Pakistan. Non so se a breve potro mandare altrie foto, gli devo cambiare formato e con il piccolo pc non è una cosa veloce. Stasera l'ho ptuto fare perche sono in hotel ed ho wi fi veloce per vedere tutte la mie cose, ma gli altri giorni non riesco a trovare proprio il tempo se non molto tardi come ora. Un abbraccio a tutti, alla prossima. Ale Anna
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


grandi !!! che piacere sapere che state bene e tutto fila abbastanza liscio !!!!!
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 3/9/2014, 21:18     +1   -1




Figata figata figata!

Bel viaggio, quando sarò in pensione sarà mio dovere farlo!!!
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 4/9/2014, 20:35     +1   +1   -1




Purtroppo in Pakistan questo trattamento e' la norma.
A me e Manou era successo che il volo per Tiruvanantapuram, in India, paese non amico (c'e' ancora l'eterna questione del Kashmir in ballo) ha fatto scalo a Karachi, dove siamo stati prelevati e tenuti praticamente in ostaggio, anche se con gentilezza, per quattro giorni, e senza passaporti. Noi abbiamo ugualmente trovato il modo di svignarcela e fare qualche giretto in citta', ma trascorsi i quattro giorni, siamo stati portati a Islamabad, con un viaggio ai confini della realta', per prendere l'ideale prosecuzione del nostro volo.
E sinceramente, a pensarci, non e' stata neanche la peggiore delle mie avventure di viaggio, forse perche' i Pakistani sono persone davvero gentili e pronte al sorriso.
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 20:38     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il nostro caro amico in compagnia di tre boy scout

Attached Image: IMG_3421

IMG_3421

 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Bisogna saper stare al mondo ….. poco da fare.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2014, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


.... ma non vi ricorda un po' Dustin Hoffmann? :D
 
Contacts  Top
alessandro mascanzoni
view post Posted on 5/9/2014, 17:07     +3   +1   -1




Siamo arrivati a sukkur,27°42,233'N 068°50.682E. 400 km otto il sole con un infinita staffetta di polizia che ogni 20 30 km si dava il cambio strada che non rilassa. E' tardo pomeriggio, fermiamo l'equivalente dei nostri vigili urbani e gli chiediamo di un hotel con parcheggio privato. Si presta ad accompagnarci con il motorino, ok. Ci porta in un hotel che non ci piace, gli spieghiamo che facciamo da soli. Non capisce niente ma vuole i dei soldi per il servizio che non ci ha reso. Gli do qualcosa per levarmelo, ma per lui sono pochi, comincia a scaldarsi, ha messo il motorino davanti non posso andare via, cerco di calmarlo, ma la cosa peggiora, diventa quasi aggressivo, inizia con i gesti a minacciare. A un tratto a me viene un mancamento, mi vanno gli occhi indietro, comincio a rantolare, sono tutto sudato mi metto le mani alla gola e sul viso. Non respiro piu. Annalisa è preoccupata. Il testina nel vedermi fa un passo indietro, ferma il traffico e fa girare il braccio come un mulino a vento per farmi uscire. Sembrava il film di Alberto Sordi, la cosa si stava mettendo male, dovevo inventarmi qualcosa e subito. Dopo qualche centinaia di metri ci siamo fermati e ci siamo messi a piangere dalle risate..... L'avventura continua. Un abbraccio a tutti
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ah ah ah aha h ! la necessità aguzza l'ingegno !
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 21:31     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


viaggio mozzafiato!
 
Top
209 replies since 1/7/2014, 18:04   4001 views
  Share