bizuvnot |
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| CITAZIONE (specialmotors @ 3/7/2015, 10:39) l'amperaggio non è un problema...
l'avviamento è sotto relè.. quindi la corrente è minima sul contatto.. ed il quadro direi anche... se per caso non lo fosse, ci vuol poco ad aggiungere un relè...
più che altro metterei una sicurezza sul pulsante, in modo che funzioni solo a motore spento.. se lo premi a motore acceso il motorino d'avviamento "non gode" ...
basta un relè che abiliti il pulsante a motore acceso.. per sapere se il motore è acceso puoi usare il segnale dell'alternatore.. in pratica se la spia è spenta (e quindi l'alternatore sta caricando) il pulsante non deve funzionare. Quindi un relais a contatto normalmente chiuso. Ma esistono a 12 V. ? Ipotizzo: se prendi il positivo di carica dell'alternatore puo' essere che in caso di avviamento non immediato il contatto apra piu' presto dell'avviamento, nel senso che l'alternatore gira anche mentre il motorino e' ancora ingaggiato. Forse bisognerebbe pensare ad altro positivo, oppure con un condensatore (e un diodo a monte, che non si sa mai) in serie sulla linea dell'alternatore. Special Szena, cosa mi dici, sto farneticando ? Al massimo, volendo conservare originalita' e funzione bloccasterzo, ci sarebbe questo: http://www.ebay.it/itm/Toyota-4-Runner-Hil...mMakeTrack=trueQulacuno ha idea se in Toyota costi una cifra paragonabile ordinarne uno riprodotto con chioave originale ? [Temo di no.]
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