Manicotti Radiatore

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view post Posted on 14/9/2014, 10:51     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Si Luca, poi li ho visti, ma il radiatore originale (come citato da Dodgj) è diverso; da quel che ricordo ha le due sezioni nettamente distinte, sopra acqua e sotto, separato, olio. In questo caso sembra più uno scambiatore acqua-olio "integrato" nel radiatore (e non sarebbe male come idea per l'olio motore)
 
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view post Posted on 14/9/2014, 13:57     +2   +1   -1

Bostik

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vado a memoria, dovrebbe essere per il raffreddamento olio cambio...
 
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bizuvnot
view post Posted on 14/9/2014, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (Luca Drago @ 13/9/2014, 22:44) 
è successo anche a me.. cambia i cuscinetti e risolvi

i cuscinetti ruota intendo..

90080-36064 cuscinetto interno

90080-36067 cuscinetto esterno

90311-66001 para grasso fino al 09/95

90311-66003 para grasso dopo 09/95

Grazie Luca, ma fammi capire: se i cuscinetti dopo la registrazione sono belli silenziosi e senza gioco, e i paraoli sono interi, perche' cambiarli ?
Ho idea che originali costino pure uno sproposito.
 
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view post Posted on 15/9/2014, 06:40     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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anche i miei lo erano.. per qualche motivo, prendendo una serie di buche anche piccole, innescavano una vibrazione che mi faceva impazzire ! ho controllato tutto il mulo, l'ho rovesciato come un calzino senza trovare niente.. nessun gioco e nessun supporto allentato, marmitta ok, tubazioni fissate saldamente al telaio.. sono impazzito !! visto che la vibrazione cominciava quando la ruota prendeva dei piccoli urti consecutivi, ho smontato il mozzo e visionato i cuscinetti.. non era nuovi ma nemmeno da cambiare d'urgenza.. comunque li misi nuovi... vibrazione sparita !
 
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view post Posted on 15/9/2014, 13:45     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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puo essere anche la boccola dove gira il semiasse anzi il giunto che se non ai le ruote libere e prendi una buca il semiasse va fuori centro
mi è successo con un l200 e sono diventato matto, appena prendevi una buca iniziava a vibrare poi se ti fermavi e ripartivi spariva ed era la boccola ma mistu ha il cuscinetto a aghi
 
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bizuvnot
view post Posted on 16/9/2014, 11:01     +1   -1




A me succede anche con le ruote libere.
Per uscire dall'oscillazione basta rallentare, non occorre fermarsi.
Ho pensato che potrebbe essersi ovalizzata qualche sfera del cuscinetto, ma la cosa strana e' che la rotazione e' silenziosa e che comunque la vibrazione diventa sensibile solo da 60-70 km/h.
Che controllo si puo' fare per capire se la responsabilita' e' della boccola ?
Eventualmente, compero Japan Parts oppure OEM Toyota ?
 
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RunnerTV
view post Posted on 16/9/2014, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (bizuvnot @ 16/9/2014, 12:01) 
A me succede anche con le ruote libere.
Per uscire dall'oscillazione basta rallentare, non occorre fermarsi.
Ho pensato che potrebbe essersi ovalizzata qualche sfera del cuscinetto, ma la cosa strana e' che la rotazione e' silenziosa e che comunque la vibrazione diventa sensibile solo da 60-70 km/h.
Che controllo si puo' fare per capire se la responsabilita' e' della boccola ?
Eventualmente, compero Japan Parts oppure OEM Toyota ?

Le boccole sono due, una interna e una esterna. Milner le ha originali Toyota a circa 17,5€ quella esterna e circa 26€ quella interna.
 
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view post Posted on 16/9/2014, 21:06     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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prova a muovere il semiasse, se a gioco sono andate
le crocere della trasmissione ant sono buone ?
 
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bizuvnot
view post Posted on 17/9/2014, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 16/9/2014, 22:06) 
prova a muovere il semiasse, se a gioco sono andate
le crocere della trasmissione ant sono buone ?

Dovrebbero, ma appena posso lo metto sul ponte e ricontrollo giunti e semiassi.
Purtroppo l'officina del mio amico e' in un periodo di superlavoro, forse sabato.
Adesso sto tribolando con lo scavatore, ieri doccia completa di olio idraulico.

CITAZIONE (RunnerTV @ 16/9/2014, 20:52) 
Le boccole sono due, una interna e una esterna. Milner le ha originali Toyota a circa 17,5€ quella esterna e circa 26€ quella interna.

Ok, Grazie mille.
Dal benzinaro ho incontrato un tizio con un HiLux identico al mio, se possibile ancora piu' vissuto, e chiacchierando mi diceva che lui per i particolari di meccanica trova economico fornirsi dal concess. Toyota locale. Faro' un'indagine, hai visto mai.
 
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TORO19
view post Posted on 18/9/2014, 21:13     +1   +1   -1




Grazie mille per la vostra informazione !!!!!! Sono andato dal concessionario a Reggio Emilia e con 75 euri +iva ho trovato i tre manicotti dell radiatore in 3 giorni !!!!!!
 
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view post Posted on 18/9/2014, 21:17     +1   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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la via più semplice a volte è la più semplice...
 
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