E questa novità....!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2014, 16:34     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


ho letto e bisogna aggiornare la carta di circolazione...

il bello è che a fine prestito devi comunicarlo e ti rifanno la carta di circolazione del tutto, senza il prestito

con gli uffici presi come sono adesso sai quando la rivedi la carta di circolazione....

nicola, quasi quasi spendi di più di quotidiani che di multa

meglio un settimanale và
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 23:28     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (giorgiolr @ 25/10/2014, 17:17) 
Questo provvedimento serve anche per evitare che degli anziani prestanome si intestino 50 auto per poi farle usare ai malavitosi.
solo che come sempre in italia (volutamente minuscolo) per colpire 100 persone si rompono le P....E a 10.000.000 .

Non dar retta... se un anziano ha intestate 50 macchine ci vuole poco a fare accertamenti e non c'è bisogno di ideare 'sta boiata.

Il motivo è che stanno effettuando una stretta ad uso e consumo delle assicurazioni e del fisco per agevolare i controlli incrociati utili ad evitare che qualcuno intesti, ad esempio, la moto al fratello o al padre per pagare meno sull'assicurazione o non dover rendere conto al fisco dell'acquisto di un 4000 cc. Sicuramente ci sarà anche qualcos'altro sotto, ma adesso non lo intuisco e di certo non sarà a vantaggio della collettività :angry:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 12:03     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
6

Status:


NIENTE di quello pensato nelle alte sfere va a vantaggio della collettività
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 15:21     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (giorgiolr @ 26/10/2014, 12:03) 
NIENTE di quello pensato nelle alte sfere va a vantaggio della collettività

Già! Piccolo OT per rendere meglio quello che dici:

www.quifinanza.it/8885/foto/il-cano...on-ha-tv.html#1

Meditate gente. Meditate...
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 19:56     +2   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Più nè leggo e più mi infurio... meglio che la smetto <_<
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:17     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


L'ennesima porcata..ogni giorno se ne sente una nuova..mi viene voglia sempre più di mollare tutto ed andare a piedi,così voglio vedè ca cacchio mi tassano(forse le scarpe per chi ne acquista più di un tot l'anno!!)....c'è la sola "consolazione" che almeno viene esclusa la familiarità
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 14:56     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Fanculo! sé continua così mi trasferisco a 1 km...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:03     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
450
Location:
PISA

Status:


Io lavoro in un azienda che ha tutti i mezzi, i più da lavoro, intestati e assicurati naturalmente a suo nome .
Ovvio che le auto i camion le ruspe i ....bobcat :P etc. etc. li guidano per mesi o per anni dipendenti anche diversi ma... tanto è .
Sembra che anche in questi casi le aziende debbano registrarsi con un percorso alla fine del quale con un bollino sul vetro si regolarizzerà tutto :o: :o:
Ora secondo voi, una manovrina del genere, che include anche questi casi a che servirà se non palesemente a raschiare ancora di più il barile ??? :cry:
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 01:08     +1   +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


Non so voi, ma io su ste cose non riesco neanche più a riderci amaramente. Ma chi l'ha votato sto schifo di rappresentanza politica? Ah, dimenticavo: nessuno, sono arrivati lì per nomina presidenziale. Ma qualcuno del popolo bue lo ha studiato o no che non siamo una repubblica presidenziale? Il dubbio mi viene perchè qui nessuno dice niente (cioè, ci sarebbe uno che lo dice palesemente, ma non gli si vuole credere considerandolo ancora un comico, magari pure un po' mascalzone).
La Grecia è vicina, ma ce se l'è portata in casa con le proprie mani. Stiamo per diventare una distopia orwelliana :angry:
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 10:27     +3   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


(come abbiamo già avuto modo di ribadire in più circostanze restiamo al tema e lasciamo fare la politica a meno che non si tratti di norme di amministrazione)
 
Web  Top
Wagner67
view post Posted on 28/10/2014, 23:14     +1   -1




E chi ha un'officina come fa? Deve farsi fare una dichiarazione dal proprietario indicante la data del deposito in officina per le manutrenzioni?
Che squallore!!
Comunque, come dice Nicola, come farebbero a dimostrare che hai la macchina da più di 30 gg?
Va già bene che tra parenti il discorso non vale: mia mamma utilizza una mia vettura da quasi 12 anni...e continua a rimanere mia per evitare di pagare la voltura!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 23:57     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (Wagner67 @ 28/10/2014, 23:14) 
E chi ha un'officina come fa? Deve farsi fare una dichiarazione dal proprietario indicante la data del deposito in officina per le manutrenzioni?
Che squallore!!
Comunque, come dice Nicola, come farebbero a dimostrare che hai la macchina da più di 30 gg?
Va già bene che tra parenti il discorso non vale: mia mamma utilizza una mia vettura da quasi 12 anni...e continua a rimanere mia per evitare di pagare la voltura!

wagner scusa ma a una loro constatazione o domanda sei tu che devi dimostrare di averla da meno di 30 giorni, non loro il contrario...

si è una cavolata colossale, basterebbe che la cosa fosse limitata a mezzi non di privati o in possesso di quote societarie ...insomma non intestati a un dipendente o similari, se come te presto la macchina a qualcuno e la macchina è a posto di bolli multe o altro,
perchè devo dichiararlo, ci pago pure una tassa di proprietà sopra...tra poco se preso la motosega mi faranno la multa...
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 29/10/2014, 16:11     +1   +1   -1




Con i rimorchi per il trasporto di animali e' gia' da tempo uno stato di fatto.
Per scongiurare che qualcuno trasporti a pagamento in conto terzi (cosa che poi fanno tutti comunque) devi viaggiare con i documenti degli animali a bordo e il famoso foglio rosa compilato che indica motivo dello spostamento e azienda di origine e di destinazione (con tanto di codici aziendali). E se vado a farmi un giro in campagna ?
I trailer immatricolati come T.a.t.s. devono avere la targa ripetitrice rilasciata dall motorizzazione, percio' se te ne fai prestare uno devi farti fare la targa (e mica lo so se te la rilasciano senza dimostrare il possesso del rimorchio, ne' quanto ci vuole o quanto costa).
Se vuoi intestarti un rimorchio per trasporto di animali vivi, devi comunque intestarlo all'azienda oppure dimostrare che on ne fai un uso professionale da cui trai un reddito: come, non lo so.
Se ti fermano mentre trasporti un asino e sul ibretto c'e' scritto "rimorchio attrezzato per il trasporto di cavalli" sono capaci di farti delle storie !
Una circolare ministeriale vietava anche il trasporto di animali non di proprieta', pur in presenza di tutti gli altri requisiti di cui sopra: cioe', non potresti andare a fare un giro con un amico e cavallo al seguito perche' le autorita' partono dall'assunto che tu abbia richiesto un pagamento (in nero) per il servizio !
Poi c'e' il permesso dell'ASL che abilita il rimorchio dal punto di vista sanitario (annuale, con visita e disinfezione), e, per fortuna attualmente in deroga, anche un'abilitazione personale al trasporto di animali vivi ed una omologazione da parte dell'IGM che attesta che il veicolo e' idoneo al trasporto di animali (nel caso volessi caricarli direttamente nel cassone). In realta' di questo in motorizzazione a Brescia nessuno sa niente.
Per non parlare della circolare che prescrive alle forze dell'ordine di considerare il convoglio sempre a pieno carico ! E quindi ti costringe a ripatentarti anche se viaggi vuoto (quando mai tirerei un trailer con 820 Kg. di carico nel cassone ???)
Quando trovi i pignoli, pretendono anche di pesarti ad occhio il cavallo per stabilire se rientri nel peso massimo rimorchiabile (ad un mio amico e' successo che lo costringessero a scaricare due cavalli in mezzo alla strada, pazzesco).
Insomma un delirio teso a scoraggiare qualsiasi attivita', poi si stupiscono se i consumi rallentano e il mercato dell'indotto si spegne, poi avere un animale diventa uin fatto di lusso che presume un reddito stellare.
Giusto per fare un confronto, senza scomodare i soliti americani che se vogliono macchina e rimorchio se li possono costruire in giardino con gli stuzzicadenti e la colla, in UK i rimorchi non hanno nemmeno la targa propria, tant'e' che (purtroppo) non si possono reimmatricolare in itaglia.
(Scusate lo sfogo un po' O.T.)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 16:35     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 29/10/2014, 16:11) 
... non potresti andare a fare un giro con un amico e cavallo al seguito perche' le autorita' partono dall'assunto che tu abbia richiesto un pagamento (in nero) per il servizio !

Mi sembra ovvio, zitti e prostratevi, ladruncoli pezzenti che non siete altro. Se non hai gli agganci giusti in itaGlia la malafede è presunta, sempre.
Hanno rotto er chiccherone.


CITAZIONE (bizuvnot @ 29/10/2014, 16:11) 
(Scusate lo sfogo un po' O.T.)

Sempre utili gli sfoghi per saperne una in più ;)
 
Top
37 replies since 25/10/2014, 13:11   480 views
  Share