Stridio anteriore 4Runner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


se ti può essere di consolazione ne ho appena spesi 1600 fra cuscinetti, boccole, snorkel e parafanghi
 
Contacts  Top
SkyW@lker
view post Posted on 29/10/2014, 12:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 29/10/2014, 12:18) 
se ti può essere di consolazione ne ho appena spesi 1600 fra cuscinetti, boccole, snorkel e parafanghi

Se vuoi intendere "Mal comune mezzo gaudio" per me vale "Mal comune incazzatura in due"
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:38     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


Sky ma scusa un attimo ...

se ti danno martellate su uno stinco tu offri anche l'altro ? e continui ad offrirli tutti e due ?

trova un'altra officina e comprati tu i pezzi... 400 euro per UN cuscinetto ?
 
Top
SkyW@lker
view post Posted on 29/10/2014, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 29/10/2014, 12:38) 
Sky ma scusa un attimo ...

se ti danno martellate su uno stinco tu offri anche l'altro ? e continui ad offrirli tutti e due ?

trova un'altra officina e comprati tu i pezzi... 400 euro per UN cuscinetto ?

Purtroppo in zona non conosco altri che non siano officinucole di cui mi fido poco e che lavorano senza garanzia.
Se fosse cosa da poco tipo cambiare l'olio e io non ne avessi voglia, andrei dal primo che capita (e neanche) ma per determinate cose preferisco un lavoro "in garanzia"

Comunque, nello specifico:

Cod. 9036849084 94 €
Cod. 9031166001 25 €
Cod. 9008036067 51 €
Cod. 9021442030 5 €
Cod. 4352160011 10 €

MO 144 €

Anche vero che, pur rimanendomi il dubbio, non posso di certo affermare che la causa del problema temperatura, sia da attribuire al loro lavoro sulla distribuzione.

Comunque, se qualcuno di zona (Caselle Torinese) sa darmi qualche indirizzo di officine che garantiscono il lavoro, ben venga

Edited by SkyW@lker - 29/10/2014, 12:54
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


nel mio conto ci sono 222€ per il cuscinetto e 170€ m.o., aggiungi 78€ di paraoli; come prezzo ci siamo
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 13:05     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


fatemi capire bene ... circa 200 euro per questo ???

http://www.milneroffroad.com/toyota-japane...-axle-frontrear

tra parentesi vedi che specificano made in japan...
 
Top
SkyW@lker
view post Posted on 29/10/2014, 13:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 29/10/2014, 13:05) 
fatemi capire bene ... circa 200 euro per questo ???

www.milneroffroad.com/toyota-japane...-axle-frontrear

tra parentesi vedi che specificano made in japan...

E da chi li faccio cambiare, visto che io non sono attrezzato?
Poi chi mi garantisce un lavoro fatto con materiali e ricambi forniti da me?
Se dopo sei mesi si schianta tutto che faccio?

Io rimango dell'idea che certi lavori vanno fatti in casa madre, pur sapendo che il costo è decisamente più alto.
Se poi c'è da cambiare un filtro aria, sono d'accordo che sarebbe una c@//@ta andare in Toyota.
Come già scritto in un altro tread, mi sono sostituito la master frizione presa in After-Market. E' durata meno di due anni a fronte di quella originale che è stata li per 17.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 13:52     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE
E da chi li faccio cambiare, visto che io non sono attrezzato?
Poi chi mi garantisce un lavoro fatto con materiali e ricambi forniti da me?
Se dopo sei mesi si schianta tutto che faccio?

sul fatto che uno non è attrezzato non posso che darti ragione

su chi fà il lavoro di sicuro c'è chi lo fà, basta trovarlo e di questi tempi è facile di sicuro

su andavo da officina autorizzata maserati che lavora a 25 euro l'ora
sul mio monovolume, distribuzione, frizione completa, freni completi, ammortizzatori anteriori
semiassi anteriori e tagliando per 250 euro di manodopera con pezzi fatti spedire da me direttamente in officina da loro.

materiali ordinati da milner (ed è solo un posto di dove si possono trovare)
mi sono stati sostituiti in garanzia con solo una fotografia del pezzo.

per cambiare un cuscinetto ci vogliono circa 2 ore, totale con pezzi di tutti e due circa 180 euro
contro 800 , li cambio 4 volte...

d'altronde ognuno compra quel che gli piace, siamo in un paese libero... :hilux: :hilux: :hilux:
 
Top
SkyW@lker
view post Posted on 29/10/2014, 14:07     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 29/10/2014, 13:52) 
su chi fà il lavoro di sicuro c'è chi lo fà, basta trovarlo e di questi tempi è facile di sicuro

Ma il problema non è trovare chi fà il lavoro, il problema è trovare chi ti garantisce il lavoro che fà.
Ho già avuto in passato amare esperienze su lavori fatti non a dovere da meccanici delle balle. Risultato, me la sono presa in quel posto.

Avendo moglie e tre figli ed essendo l'unico a portare a casa lo stipendio, per me è di fondamentale importanza risparmiare su tutto e se c'è un modo puoi starne certo che lo faccio.
Ma lo è anche l'essere sicuro di avere u mezzo affidabile e garantito sulle manutenzioni fatte.
Non mi posso permettere di rimanere senza mezzo di locomozione, visto che dove abito non c'è trasporto pubblico.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:49     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (SkyW@lker @ 29/10/2014, 14:07) 
Avendo ..... tre figli......

"INSEMINATOR"!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 16:49     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ho lavorato in officina e quando si è cercato di risparmiare sui pezzi si è quasi sempre andati a finire a dover rifare il lavoro in garanzia e ci si rimette non solo il "pezzo" ma anche la mano d'opera.
Un paio di mesi fa il mecca ha cambiato le cuffie sul Ducato, per risparmiare ha lasciato le fascette del kit, il tempo di arrivare a casa e si erano già sfilate (lavoro rifatto in garanzia)
Semiasse posteriore del Runner: cuscinetto rotto in pochi mesi (lavoro rifatto in garanzia)
Adesso mi mette solo pezzi originali o di marca nota.
Anche se non mi fa pagare i lavori fatti due volte, devo comunque fare 60km per andarci ed altrettanti a ritornare (in treno) per poi ripetere la trafila per riprendere la macchina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 21:05     +3   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


a volte mi sento fortunato a fare il meccanico..... :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 21:46     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


che prezzi magari a me
drago facciamo a meta..... andiamo su a cambiare il cuscinetto ruota nel giardino di sky :P
pensa che ho dovuto discutere con un cliente per il cambio frizione su terrano 2 in giornata chiedendo 200e e me ne da 125..... è ma ritorna do va
 
Contacts  Top
SkyW@lker
view post Posted on 29/10/2014, 21:51     +2   +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 29/10/2014, 21:46) 
andiamo su a cambiare il cuscinetto ruota nel giardino di sky :P

Preparo il caffè :D
 
Top
SkyW@lker
view post Posted on 27/11/2014, 10:56     +1   -1




Sapete quei posti a cui passi sempre davanti tutti i giorni e poi quando ti serve qualche cosa non ti viene in mente che quel posto possa risolvere i problemi?
Bene, uno di questi è un'officina 4x4 a due passi da casa mia. Questa mattina ho provato a portare il 4R per un consulto. A suo dire lo stridio non è il cuscinetto ma il cavo contakm (avevo il dubbio visto che quando rumoreggia, il tachimetro balla ma in toyota mi hanno detto di no). Dice che magari i cuscinetti si possono anche fare.
Morale della favola:
In Toyota 400 euri per la sostituzione dei soli cuscinetti della ruota sinistra, in questa officina, 600 euri (circa) per la sostituzione del cuscinetti, sostituzione di 4 cuffie semiassi (sono rotte da tempo e lo so), sostituzione cavo contakm e convergenza.
Mi pare che ci sia giusto un pelo di convenienza.
 
Top
33 replies since 28/10/2014, 17:06   359 views
  Share