Ciao dalla Sicilia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2014, 08:03     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Diciamo pure che il motore aspirato, in off rad, dove ci si muove al minimo può dire la sua senza problemi.
Su strada cambiano i regimi di rotazione e quindi le prestazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2014, 08:11     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Secondo me è più un problema di cavalli. Se come ho fatto io passi da un 2L con 87 cv con un 1kz-t 3.0 con almeno 125cv dove prima andavo di prima ora vado in 3°marcia, poi il bello del turbo è la coppia agli alti che può essere utile quando non c'è trazione sulle fangaie e devi dare il gas.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2014, 09:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,422
Location:
Vai numero uno!

Status:


Missile non nmagari avevi il motore un Po spompato.....a me non piace premere sul gas ma andare in aderenza e con il mio lj non ho nessun problema.....in più se ce da far uscire cv basta schiacciare di piu ed esco dappertutto, cosa che con l'aspirato la vedo dura.....ora non voglio sminuire i vostri aspirati, sono mezzi per me mitici che ho sempre ammirato, ma anche con vecchio lj precamera co,e il mio le soddisfazioni arrivano, calcola che ho un mezzo quasi originale, manutenzionato bene, con pompa un Po ritarata idem per turbo originale, ed ho un ottimo tiro ai bassi, non sento il bisogno di una gvt.....bisogna anche far fare i lavori a gente competente (co sono tanti meccanici o pompisti che si credono tali ma credetemi fanno solo danni) con un buon rapporto stechiometrico con un mezzo quasi originale come il mio vai dappertutto, mai avuto riscaldamenti o problemi vari, ripeto per quel raro off leggero che faccio io. 😉
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Il milione di km percorsi guidando l'ho passato molti anni fa, sotto al sedere mi son passati i mezzi più variegati; i motori mi piacciono elastici con tanto tiro in basso, con le turbine inevitabilmente si va ad allungare i rapporti per adattarli alla maggior potenza erogata, ma a questo punto le marce diventano poche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2014, 22:20     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


con il mio hilux aspirato vado e ci faccio di tutto off road, lavoro in campagna, "viaggi" di lavoro dato i 5 posti, e se servono i cv devi partire prima a gas allegro ma in prima è un trattore si lento ma prende bene i giri è un auto normale
col patrol che è turbo arrivi subito alla 5 marcia e ci rimani per sempre, senti sempre la necessita della 6
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Luca, ridimensiona la firma, perchè allarga troppo il testo dei tuoi messaggi, per riuscire a leggere tutto ho dovuto prendere la bicicletta per andare fino in fondo al messaggio e tornare indietro :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2014, 23:54     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


fatto !!!??? mi pare di si
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2014, 02:48     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


è così grande che potrei salirci sopra per farci un giretto :D :lol: :D :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 7/11/2014, 08:03) 
Diciamo pure che il motore aspirato, in off rad, dove ci si muove al minimo può dire la sua senza problemi.
Su strada cambiano i regimi di rotazione e quindi le prestazioni.

Parlando di guida su strada: fai questo con un 2L-T e vediamo se arriva alla fine; https://imulitoyota.forumfree.it/?t=69059490
 
Contacts  Top
23 replies since 4/11/2014, 23:14   192 views
  Share