devo dire che il coegamento d specialmotors sarbbe funzionale! ci son un casino i possibilità
ma facciam chiarezza
la ma idea minimalista è di tenere i circuiti separati quindi di non fare ponti azionando diversi staccabatterie!
bat1 stacabatteria sul negativo collegato al motore
bat2 staccabatteria negativo collegato ai servizi
così da avere entrambe su ON ma a circuiti separati. complico il fatto di avere l'alternatore sdoppiato verso i due positivi con diodi per la ricarica simultanea (fatalità ho trovato questi ed andrebbero bene
http://www.ebay.it/itm/MBR2545-B2545G-Diod...=item4d26c7f7cf)
nel caso in cui avessi l'emergenza del parallelo ci metto un cavo sui due positivi, oppure staccherei bat1 e girerei solo con bat2......ma ci sto pensando ora al funzionamento e possibilità di correnti di ritorno verso gli utilizatori se accendessi con la bat2
l'idea del "tutto separato" nasce dal fatto che attaccherei l'amplificatore dell'impianto stereo a bat2 e successivamente fari supplementari e compressore. cose che posso utilizzare in marcia senza staccare una e attaccare un altra batteria
ma son solo varianti! tra un pò dovrò farlo sto benedetto impianto!