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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992
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| CITAZIONE (Finix50 @ 12/12/2014, 11:25) devo dire che il coegamento d specialmotors sarbbe funzionale! ci son un casino i possibilità ma facciam chiarezza la ma idea minimalista è di tenere i circuiti separati quindi di non fare ponti azionando diversi staccabatterie! bat1 stacabatteria sul negativo collegato al motore bat2 staccabatteria negativo collegato ai servizi così da avere entrambe su ON ma a circuiti separati. complico il fatto di avere l'alternatore sdoppiato verso i due positivi con diodi per la ricarica simultanea (fatalità ho trovato questi ed andrebbero bene www.ebay.it/itm/MBR2545-B2545G-Diod...=item4d26c7f7cf) nel caso in cui avessi l'emergenza del parallelo ci metto un cavo sui due positivi, oppure staccherei bat1 e girerei solo con bat2......ma ci sto pensando ora al funzionamento e possibilità di correnti di ritorno verso gli utilizatori se accendessi con la bat2 l'idea del "tutto separato" nasce dal fatto che attaccherei l'amplificatore dell'impianto stereo a bat2 e successivamente fari supplementari e compressore. cose che posso utilizzare in marcia senza staccare una e attaccare un altra batteria ma son solo varianti! tra un pò dovrò farlo sto benedetto impianto! Avevo quindi capito bene, a te serve ancora un relais e diventa superfluo anche lo staccabatteria per la batteria servizi e l'unico staccabatteria che andresti ad usare per la batteria principale lo puoi mettere esapolare, così ti spegne anche il motore in caso di emergenza (incidente, incendio ecc.)
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