In viaggio con papà, oppure in viaggio col regista!

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view post Posted on 20/1/2015, 20:20     +1   +1   -1
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4Runner 2.4 TD

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CITAZIONE (gigitoyota @ 20/1/2015, 20:15) 
CITAZIONE (claudio1972 @ 20/1/2015, 19:43) 
Ma quale modello di ammortizzatori mi consiglieresti?


P.S.: mi puoi spiegare come si fa riportare la citazione di chi scrive?


A proposito, poi, di officine, Gigi, ho visto nel tuo video l'intervento di un officina mobile sul Blazer. Era un vostro accompagnatore oppure si è trattato di un intervento a chiamata?

Per riportare la citazione devi cliccare su tasto "quota" posto in altro a destra sul messaggio che intendi citare e riportare.

Se intendi l'Unimog giallo, quello lo si può chiamare con un telefono satellitare in caso di panne grave. Nel nostro caso il Chevy non era in grado di proseguire da solo a causa della rottura del differenziale anteriore. Chiamata e traino sono costati 1800 euro! La tariffa di base e' di 2500 euro.
Avremo potuto tentare un traino con i nostri mezzi, ma il rischio di fare ulteriori danni era elevato. Giustamente ognuno guarda al proprio mezzo ed un traino così per diversi kilometri può essere deleterio per un normale 4x4. Alcuni gruppi di persone si accordano con Sahara Assistance prima della partenza. Gli lasciano lì 1000 - 1200 Euro e lui s'impegna di fare un recupero, ovunque esso sia. Se nulla succede ha guadagnato i soldi senza far nulla. In un gruppo di 10 auto questo potrebbe risultare conveniente, 120 euro a testa, una sorta di assicurazione sulla vita. Ma vale per un solo recupero.

CITAZIONE (claudio1972 @ 20/1/2015, 19:43) 
Ma quale modello di ammortizzatori mi consiglieresti?


P.S.: mi puoi spiegare come si fa riportare la citazione di chi scrive?


A proposito, poi, di officine, Gigi, ho visto nel tuo video l'intervento di un officina mobile sul Blazer. Era un vostro accompagnatore oppure si è trattato di un intervento a chiamata?

Per riportare la citazione devi cliccare su tasto "quota" posto in altro a destra sul messaggio che intendi citare e riportare.

Se intendi l'Unimog giallo, quello lo si può chiamare con un telefono satellitare in caso di panne grave. Nel nostro caso il Chevy non era in grado di proseguire da solo a causa della rottura del differenziale anteriore. Chiamata e traino sono costati 1800 euro! La tariffa di base e' di 2500 euro.
Avremo potuto tentare un traino con i nostri mezzi, ma il rischio di fare ulteriori danni era elevato. Giustamente ognuno guarda al proprio mezzo ed un traino così per diversi kilometri può essere deleterio per un normale 4x4. Alcuni gruppi di persone si accordano con Sahara Assistance prima della partenza. Gli lasciano lì 1000 - 1200 Euro e lui s'impegna di fare un recupero, ovunque esso sia. Se nulla succede ha guadagnato i soldi senza far nulla. In un gruppo di 10 auto questo potrebbe risultare conveniente, 120 euro a testa, una sorta di assicurazione sulla vita. Ma vale per un solo recupero.

Io mi trovo bene con gli OME, rapporto prezzo/qualità accettabili senza andare nel professionale. Ma non è così per tutti.

Ok grazie, provo subito la citazione.

Mi...zzica, che casino che ho fatto!!!!
 
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view post Posted on 20/1/2015, 21:53     +1   -1
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bergiotto
view post Posted on 21/1/2015, 14:39     +2   +1   -1




CITAZIONE (gigitoyota @ 20/1/2015, 18:12) 
Il mulo in conformazione di serie può affrontare le piste africane, anche qualche duna. Meglio sarebbe un assetto con qualche centimetro di rialzo e degli ammortizzatori più performanti. Non avendo mai guidato il 4Runner sulla sabbia credo che sia il minimo necessario per affrontare qualche pista impegnativa. Poi non guastano i paraurti rinforzati e rialzati per guadagnare ulteriori angoli di attacco. Tutto quello che non serve, quali pedane, bullbar spoilerini etc, è meglio lasciarli a casa. Io al LandCruiser avevo tagliato il paraurti di plastica anteriore, sennò si rischia di lasciarlo ai piedi della prima duna. Per il resto al mulo manca un pò di motore, parlo del 2.4, ma la pratica ed un piede pesante, possono sopperire... :D Il mulo è ideale per dormirci dentro e fà sempre il suo figurone!

Riassumendo:

togliere il superfluo (sopratutto sotto)
4 ammortizzatori che facciano bene il loro sporco lavoro
cambio filtri e liquidi

Quà sotto c'è la fotina del mulo di Bergio che in conformazione rigorosamente di serie e con le gomme lisce :angry: ha affrontato con me il marocco nel 2010!

Confermo tutto... compreso quanto dice riguardo le gomme alla "frutta" ;)
DSC08585_r
A quanto pare questo è un dettaglio che Gigi non scorderà facilmente... :P
C'è da dire che il mio mulo è, e continuerà ad essere "tuttodiserie" e sulla sabbia si è comportato dignitosamente, con quanto che fossimo in 4 con bagagli per l'intera bergiofamily per un mese di viaggio, però c'è anche da dire che è il modello 3000V6 :D e devo dire che il motore ha fatto tutto il suo dovere :) .

Bello il video postato inizialmente... che nostalgia per il deserto
Un saluto
bergio

Attached Image: DSC08585_r

DSC08585_r

 
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view post Posted on 21/1/2015, 18:07     +1   -1
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...... bella quella mascherina con i fari supplementari Bergio thumbup , ce l'hai ancora? si trovano?
 
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bizuvnot
view post Posted on 22/1/2015, 01:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 21/1/2015, 18:07) 
...... bella quella mascherina con i fari supplementari Bergio thumbup , ce l'hai ancora? si trovano?

Potrei anche sbagliarmi (*) ma fa parte di un ricco catalogo di parti CARISSIME che vende una tipa di Brescia. Mi pare che la trovi su EBay cercando mascherine e spoiler. Altrimenti ci assomiglia...

Poi: bella.... senza offesa ma ha qualcosa del Terrano.

(*) Devo avere un principio di Abbassheimer, che e' molto peggio dell'Alzheimer.
 
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view post Posted on 22/1/2015, 08:08     +1   -1
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Complimenti Gigi, avevi un assetto sul kzj o no?
 
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view post Posted on 22/1/2015, 08:29     +1   +1   -1
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Caterpillar AM

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CITAZIONE (IGORTOY @ 22/1/2015, 08:08) 
Complimenti Gigi, avevi un assetto sul kzj o no?

Molle ed ammortizzatori OME, credo + 4 o 5 cm. Assetto con molle dure per carichi importanti. Vedi verricello anteriore e gavoni e serbatoi dietro. In 5 anni ho sostituito una volta gli ammo. Davanti mi pareva fossero troppo soft, invece dietro durante un'altro viaggio sulle dune s'erano rotti gli steli! Forse in fatto di ammortizzatori c'è di meglio.
 
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CrAzY_JoKeR
view post Posted on 22/1/2015, 19:02     +1   +1   -1




ammazza!

Bel video, GUIDA!
 
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22 replies since 18/1/2015, 22:50   315 views
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