Lampadine a led per i fari

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Wagner67
view post Posted on 25/1/2015, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (Dodgj @ 25/1/2015, 11:26) 
io se fossi in te mollerei Osram :woot: :woot: :woot:

oppure un cero in chiesa (ne fanno anche a led) :P :P :P

Sta certo che OSRAM non mi vede più... :BudVaf:

CITAZIONE (nickolos @ 25/1/2015, 12:01) 
La sostituzione dei tubi fluorescenti con tubi a led è relativa....
3 continui ad alimentare il reattore inutilmente e quindi hai un consumo

Pensavo che il reattore sparisse e si dovessero modificare i collegamenti all'interno della plafoniera!! :blink: :blink: :blink:
 
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view post Posted on 25/1/2015, 19:24     +1   -1
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CITAZIONE (Wagner67 @ 25/1/2015, 19:22) 
CITAZIONE (Dodgj @ 25/1/2015, 11:26) 
io se fossi in te mollerei Osram :woot: :woot: :woot:

oppure un cero in chiesa (ne fanno anche a led) :P :P :P

Sta certo che OSRAM non mi vede più... :BudVaf:

CITAZIONE (nickolos @ 25/1/2015, 12:01) 
La sostituzione dei tubi fluorescenti con tubi a led è relativa....
3 continui ad alimentare il reattore inutilmente e quindi hai un consumo

Pensavo che il reattore sparisse e si dovessero modificare i collegamenti all'interno della plafoniera!! :blink: :blink: :blink:

No, rimane il reattore e si cambia lo starter (se lasci lo starter originale fa meno luce)
 
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view post Posted on 29/1/2015, 21:34     +1   -1

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intanto ho preso queste

http://www.ebay.it/itm/261559380976?ssPage...984.m1439.l2649

almeno sono sicuro che sono da 25w, vediamo come vanno e se ci stanno per profondità visto
che ho il coperchio stagno dietro ai fari... :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 29/1/2015, 23:04     +1   -1
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se non ci stanno le prendo io........ sempre se non le metti sull'altra
 
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view post Posted on 29/1/2015, 23:20     +1   -1

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CITAZIONE (luca sa @ 29/1/2015, 23:04) 
se non ci stanno le prendo io........ sempre se non le metti sull'altra

se non ci vanno e le vuoi non ci sono problemi luca, ma sono H7, solo anabbagliante.
le prendo per quella come l'altra che hai in garage...
su mulo e affini non ci vanno...

cmq le fanno anche H4 e le ho sul mulo...caso mai vedi come funzionano... :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 29/1/2015, 23:24     +1   -1
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quindi non le devi montare su uno dei muli, ma sulla vettura
 
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view post Posted on 29/1/2015, 23:29     +1   -1

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CITAZIONE (luca sa @ 29/1/2015, 23:24) 
quindi non le devi montare su uno dei muli, ma sulla vettura

yessss, sul mulo le ho già...a led e H4 (ana/abbagliante)

il prezzo delle H4 cambia di poco (5/8 euro)
 
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view post Posted on 30/1/2015, 11:56     +1   -1
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CITAZIONE (Dodgj @ 29/1/2015, 23:20) 
CITAZIONE (luca sa @ 29/1/2015, 23:04) 
se non ci stanno le prendo io........ sempre se non le metti sull'altra

se non ci vanno e le vuoi non ci sono problemi luca, ma sono H7, solo anabbagliante.
le prendo per quella come l'altra che hai in garage...
su mulo e affini non ci vanno...

cmq le fanno anche H4 e le ho sul mulo...caso mai vedi come funzionano... :woot: :woot: :woot:

Domanda al volo! anche la tua inverte la polarità passando da anabbaglianti ad abbaglianti?
Avevo notato quando provavo gli xeno che alcuni kit non funzionavano ed altri si ed ho scoperto che commutando il devioluci, la polarità sui fili alle lampadine si inverte.
 
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view post Posted on 30/1/2015, 12:42     +1   -1

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CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/1/2015, 11:56) 
CITAZIONE (Dodgj @ 29/1/2015, 23:20) 
se non ci vanno e le vuoi non ci sono problemi luca, ma sono H7, solo anabbagliante.
le prendo per quella come l'altra che hai in garage...
su mulo e affini non ci vanno...

cmq le fanno anche H4 e le ho sul mulo...caso mai vedi come funzionano... :woot: :woot: :woot:

Domanda al volo! anche la tua inverte la polarità passando da anabbaglianti ad abbaglianti?
Avevo notato quando provavo gli xeno che alcuni kit non funzionavano ed altri si ed ho scoperto che commutando il devioluci, la polarità sui fili alle lampadine si inverte.

no...le H4 che ho preso hanno un led da 25w (2 x lampada) per ciascun servizio ognuno su un lato e ad altezze differenti per
fare abbagliante e anabbagliante.

gli xenon H4 hanno un solenoide che sposta la lampadina per fare ana/abba,
altri kit hanno dei motorini l'inversione di corrente avviene su quelli, l'alimentazione della lampada è separata
e arriva dalla dalla centralina...è corretto se inverte sul motorino per azionarlo
su una posizione o sull'altra
personalmente non compro mai quelli con i motorini perchè hanno ingranaggi da orologiaio e in plastica
sulla cui durata stendo un velo pietoso...il solenoide invece è praticamente eterno.
 
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view post Posted on 30/1/2015, 14:15     +1   -1
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CITAZIONE (Dodgj @ 30/1/2015, 12:42) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/1/2015, 11:56) 
Domanda al volo! anche la tua inverte la polarità passando da anabbaglianti ad abbaglianti?
Avevo notato quando provavo gli xeno che alcuni kit non funzionavano ed altri si ed ho scoperto che commutando il devioluci, la polarità sui fili alle lampadine si inverte.

no...le H4 che ho preso hanno un led da 25w (2 x lampada) per ciascun servizio ognuno su un lato e ad altezze differenti per
fare abbagliante e anabbagliante.

gli xenon H4 hanno un solenoide che sposta la lampadina per fare ana/abba,
altri kit hanno dei motorini l'inversione di corrente avviene su quelli, l'alimentazione della lampada è separata
e arriva dalla dalla centralina...è corretto se inverte sul motorino per azionarlo
su una posizione o sull'altra
personalmente non compro mai quelli con i motorini perchè hanno ingranaggi da orologiaio e in plastica
sulla cui durata stendo un velo pietoso...il solenoide invece è praticamente eterno.

no, scusa, chiedevo se il Runner inverte la polarità
 
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view post Posted on 30/1/2015, 14:55     +1   -1

Hilux REVO

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penso tu indenda questo Maurizio,

il runner ha sù H4, che hanno un solo polo di massa, due positivi, uno per ana e un altro per abba..
.con i contatti così come si può invertire la polarità ?

è vero che potresti utilizzare i contatti al contrario, cioè un positivo e due masse
fosse così il kit H4 led non dovrebbero funzionare , non ho modificato niente
per metterlo, per cui a meno non avessero modificato il circuito prima di me
dovrebbe essere normale...una massa due positivi
 
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view post Posted on 30/1/2015, 15:30     +1   -1
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prendi un tester e misura, quello che con l'anabbagliante è un positivo con l'abbagliante diventa negativo e viceversa, non so perchè, ma con gli xenon perdi anche la spia blu (è accaduto anche a Red)
 
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view post Posted on 30/1/2015, 16:01     +1   -1

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succede con i kit canbus, hanno una resistenze interne per simulare lo stesso
assorbimento e non dare errore sulla centralina che gestisce i fanali....
con la resistenza ti si sballa la lettura con il tester, misuri una resistenza
con il tester su voltaggio in continua

vendono anche le sole resistenze per non far dare errore....prodigi e dannazioni
dei sistemi sulle macchine moderne

http://www.ebay.it/itm/Resistenza-Per-Riso...=item4ad22f1a95
 
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view post Posted on 30/1/2015, 16:57     +1   +1   -1

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CITAZIONE (Dodgj @ 30/1/2015, 16:01) 
succede con i kit canbus, hanno una resistenze interne per simulare lo stesso
assorbimento e non dare errore sulla centralina che gestisce i fanali....
con la resistenza ti si sballa la lettura con il tester, misuri una resistenza
con il tester su voltaggio in continua

vendono anche le sole resistenze per non far dare errore....prodigi e dannazioni
dei sistemi sulle macchine moderne

www.ebay.it/itm/Resistenza-Per-Riso...=item4ad22f1a95

i kit che prendemmo non sono can bus, misurando col tester il cablaggio originale la polarità non s'inverte ma si leggono circa 4 Volt sul filamento spento (stessa lettura la registro sulla plafoniera portabagagli messa sulla posiziona accensione automatica con le portiere (di notte si vedono i led minimamente accesi come per una dispersione a carico del relais posto nella scatola di pilotaggio a lato portellone). Collegando una lampada da fendinebbia sul connettore che resta libero montando il cablaggio degli xenon, si accende collegando i terminali abbaglianti, si accende la spia abbagliante ma rimettendo gli anabbaglianti il solenoide per abbaglianti xenon resta su abbaglianti, per resettare occorre spegnere tutto...
Il problema si risolverebbe montando alcuni diodi sui positivi dei connettori originali in modo di eliminare il ritorno di corrente alla centralina del cablaggio, nel frattempo ho deciso di non realizzare l'accensione dei fari aggiuntivi in contemporanea al fascio abbagliante.
 
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view post Posted on 30/1/2015, 20:14     +1   -1
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I kit xenon li ho levati dal Runner perchè ho bruciato in poco tempo due relais (come fogh) e quindi ho pensato che i nostri muli, in qualche maniera siano refrattari a questi kit, ho misurato la tensione sui terminali che vanno sulla lampadina e ho visto che la polarità si inverte e per far funzionare i fari supplementari ho dovuto alimentare il relais con tutte e due le polarità direttamente dal cablaggio del faro; prendendo solo il positivo con il negativo a massa non funziona, credo proprio per quei 4 volt che mantengono chiuso il circuito. Comunque qualche problema ce l'ho, perchè a periodi mi si bruciano continuamente i fusibili delle posizioni (4/5 fusibili in pochi minuti/ore poi va tutto bene per mesi) e qualche tempo fa ho dovuto cambiare il devio che non accendeva più gli abbaglianti (aveva cominciato con accendere in ritardo i fari supplementari)
 
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