SPIA BATTERIA

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view post Posted on 31/1/2015, 20:27     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il voltmetro di bordo cosa dice?
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 31/1/2015, 20:31     +1   -1




quasi al massimo come sempre...con la batteria vecchia quando accendevo un'utenza...il valore el voltimetro diminuiva...con questa nuova no...
 
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view post Posted on 31/1/2015, 21:51     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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ciao joe se è il regolatore a fari accesi deve variare la luce, cioe alti e bassi, se metti in moto e stacchi la batteria , il motore deve rimanere in moto, se si spenge è l'alternatore, ma piu' preoccupante puoi rimanere a piedi, se fai un salto gli diamo un occhiata
 
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view post Posted on 1/2/2015, 06:09     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (luca sa @ 31/1/2015, 21:51) 
ciao joe se è il regolatore a fari accesi deve variare la luce, cioe alti e bassi, se metti in moto e stacchi la batteria , il motore deve rimanere in moto, se si spenge è l'alternatore, ma piu' preoccupante puoi rimanere a piedi, se fai un salto gli diamo un occhiata

Ma se fa così ed è solo la cinghia lenta brucia il regolatore ;)
 
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view post Posted on 1/2/2015, 12:21     +1   -1

Hilux REVO

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la prima prova da fare per stare tranquilli o no è la seguente :

prendere un tester, possibilmente a lancetta o analogico cosi da vedere
meglio le fluttuazioni, e misurare sulla batteria a motore spento.
mettere in moto e vedere se il voltaggio va su di almeno 1 volt o di più

se questo succede significa che l'alternatore carica, ed può
essere un problema legato al circuito della spia.
ma intanto si sta tranquilli che a piedi non si resta.

se và troppo su significa che è saltato il regolatore

se non carica possono essere svariate cose,
alternatore, regolatore, ponte diodi
nel qual caso è meglio un elettrauto
più che altro che dice su cosa intervenire.
oppure se si ha un regolatore a portata di mano
lo si cambia e si controlla che succede..

non conosco il circuito del V6 e non sò se anche lui
ha regolatore separato o no.

certo è che se succede dopo aver messo le mani sul giunto
ventola su cui passa la stessa cinghia dell'alternatore
il dubbio di cinghia lenta è più che ammissibile e probabile

sul diesel non ce ne preoccupiamo più di tanto perchè di cinghie
ne abbiamo due
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 1/2/2015, 13:51     +1   -1




siete sempre fantastici! cmq io l'alternatore lo escluderei perchè questo problema me lo fa da settembre circa e non sono rimasto a piedi da allora.....ma visto che un paio di volte mi ero scordato le luci e si era scaricata la batteria ho pensato si fosse rovinata.
Cmq stanotte ho notato che il farfallio della spia batteria lo fa anche a folle a volte.
 
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view post Posted on 2/2/2015, 08:14     +2   +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (Joe Gangemich @ 1/2/2015, 13:51) 
siete sempre fantastici! cmq io l'alternatore lo escluderei perchè questo problema me lo fa da settembre circa e non sono rimasto a piedi da allora.....ma visto che un paio di volte mi ero scordato le luci e si era scaricata la batteria ho pensato si fosse rovinata.
Cmq stanotte ho notato che il farfallio della spia batteria lo fa anche a folle a volte.

spazzole alternatore in esaurimento, lo sfarfallio aviene quando le piste concentriche sul collettore aprono il contatto con le spazzole ormai alla frutta e che non riescono a copiare la lievissima eccentricità del collettore (fai conti di avere un giradischi con il vinile non perfettamente piano e il braccetto portapuntina a fine corsa, quando il disco si affossa la puntina non legge.
Verifica se hai anche altri lampeggi di spie del cruscotto, quando non c'è contatto delle spazzole perchè la corrente batterie trova ritorno a massa attraverso i filamenti di tutte le altre lampadine spia ottenendo l'accensione dell'albero di natale...
con 30 € te la dovresti cavare.
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 3/2/2015, 23:00     +1   -1




ciao ragazzi, ho un aggiornamento ho notato che con le 4 frecce accese la lancetta del voltmetro oscilla (accesse va verso il centro). ho notato anche che a folle mi segnala poca batteria....poi camminando sembra ricarichi...

quindi alternatore, spazzole o regolatore?
 
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view post Posted on 3/2/2015, 23:15     +2   +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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andare da un elettrauto no ?? a distanza si fanno solo congetture..... ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 4/2/2015, 13:52     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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Forse un elettrauto sarebbe proprio l'ideale. Ma deve essere onesto. Se qualcuno ne conosce uno buono a Roma me lo segno anche io nell'evenienza (facendo gli scongiuri)
 
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Joe Gangemich
view post Posted on 4/2/2015, 15:22     +1   -1




EH Si infatti se non si conosce c'è il rischio inxulatura :)
 
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view post Posted on 4/2/2015, 21:17     +2   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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io uno serio e forte ce l'ho
 
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Gigi Gigio
icon1  view post Posted on 10/3/2015, 12:47     +1   -1




Secondo me ha ragione redflyer, ho avuto problema analogo ed ho risolto cambiando le spazzole dell'alternatore con pochi euro, e qualche ora di sbattimento.
Ogni spazzola ha una molla che la spinge contro l'alberino dell'alternatore e garantisce il contatto in fase di rotazione ma ha anche un filo/calza in rame che la collega verso lo stabilizzatore. Nel mio caso era completamente in tensione il filo/calza in rame e la spazzola non toccava più l'alberino (diciamo che la spazzola era come impiccata) :rolleyes:
 
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view post Posted on 10/3/2015, 12:59     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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ciao Gigio, grazie per la "dritta" :) ti aspettiamo in sezione "Chi siamo" ( https://imulitoyota.forumfree.it/?act=Post&CODE=00&f=1148202 ) per i rituali del benvenuto ;)
 
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43 replies since 31/1/2015, 17:15   355 views
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