|
|
Hilux REVO
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 2,546
- Location:
- EE
- Status:
| |
| la prima prova da fare per stare tranquilli o no è la seguente :
prendere un tester, possibilmente a lancetta o analogico cosi da vedere meglio le fluttuazioni, e misurare sulla batteria a motore spento. mettere in moto e vedere se il voltaggio va su di almeno 1 volt o di più
se questo succede significa che l'alternatore carica, ed può essere un problema legato al circuito della spia. ma intanto si sta tranquilli che a piedi non si resta.
se và troppo su significa che è saltato il regolatore
se non carica possono essere svariate cose, alternatore, regolatore, ponte diodi nel qual caso è meglio un elettrauto più che altro che dice su cosa intervenire. oppure se si ha un regolatore a portata di mano lo si cambia e si controlla che succede..
non conosco il circuito del V6 e non sò se anche lui ha regolatore separato o no.
certo è che se succede dopo aver messo le mani sul giunto ventola su cui passa la stessa cinghia dell'alternatore il dubbio di cinghia lenta è più che ammissibile e probabile
sul diesel non ce ne preoccupiamo più di tanto perchè di cinghie ne abbiamo due
|
| |