Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2015, 17:48     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


In merito al mulo in questione ed ai suoi compari!


Video

Video

Video
 
Top
SCAF
view post Posted on 5/3/2015, 18:02     +1   +1   -1




Tempo fa lessi di una coppia che con uno uguale fece s.Francisco --> Patagonia ;)
 
Top
littleRunner
view post Posted on 5/3/2015, 21:20     +1   -1




Grazie a tutti per i suggerimenti. Complimenti per l'escursione in Corsica! Con il 2lt feci Croazia e Grecia, in or una bomba come sempre ma come ho detto dopo 4 ore in autostrada a 100kmh con un frastuono da 737 non se ne poteva! Prenderei questo muletto per replicare qualche viaggio simile ma vorrei un mezzo con una crociera autostradale un po' più alta (almeno 120kmh) senza dover tirare il collo al motore....

Edited by littleRunner - 5/3/2015, 22:43
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 22:11     +1   +1   -1
Avatar

Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

Group:
Member
Posts:
757
Location:
Svizzera

Status:


Secondo me è bellssimo....ne ho visto anche io uno in Svizzera e ci sto pensando, vuole troppo e questo mi fa desistere...
mi chiedevo se era possibile usarla come auto di tutti i giorni....spesa..bimbi a scuola ecc.. a mia moglie piace molto..
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 23:17     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (littleRunner @ 5/3/2015, 21:20) 
Grazie a tutti per i suggerimenti. Complimenti per l'escursione in Corsica! Con il 2lt feci Croazia e Grecia, in or una bomba come sempre ma come ho detto dopo 4 ore in autostrada a 100kmh con un frastuono da 737 non se ne poteva! Prenderei questo muletto per replicare qualche viaggio simile ma vorrei un mezzo con una crociera autostradale un po' più alta (almeno 120kmh) senza dover tirare il collo al motore....

E' un motore con turbina, dovrebbe avere un regime di giri non esasperato, secondo me a 90/100 dovresti essere circa in regime di coppia massima, quindi nel massimo relax per il motore, 1.000 r.p.m. in più e saresti con facilità alla velocità di crociera che desideri.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2015, 23:25     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


togli l'asta dell'olio della trasmissione e odora di cosa sà
se appena appena senti bruciato od odore di caramello
lascia stare, deve essere limpido e rosso (ATF) ... :Toyota:
 
Top
Phatmooziq
view post Posted on 6/3/2015, 09:23     +1   -1




Il 2.4 aspirato veniva montato anche nei piccoli monovolume Previa, 2WD o AWD
 
Top
littleRunner
view post Posted on 6/3/2015, 10:06     +1   -1




Effettuerò tutte le verifiche suggeritemi ;)
Domandone: ma per i ricambi? on line non trovo nulla! Per forza ebay.com?
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 10:46     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Se vai in concessionaria ed il ricambio richiesto si trova in una qualsiasi altra concessionaria della terra te lo fanno arrivare in pochi giorni.
Comunque il principale mercato son stati gli U.S.A. quindi il consiglio è cercare la i ricambi.
 
Contacts  Top
littleRunner
view post Posted on 6/3/2015, 10:52     +1   -1




Si immaginavo che in Toy non ci fossero problemi ma vado da loro soltanto quando necessario (se devo fare un tagliando evito di regalargli il doppio dei soldi e compro online o dal ricambista di fiducia)
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 11:06     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Qualche volta i ricambi originali costano quanto gli aftermarket, altre volte pur costando di più hanno una qualità superiore che li rende convenienti per la durata; altre volte purtroppo sono invece una salassata inspiegabile (come fa un interruttore a costare oltre 50€ o una minuscola lampadina 15€ non si spiega), però è un canale di approvvigionamento da non scartare a priori; quando mi serve un pezzo è la prima fonte cui mi rivolgo per un preventivo, poi scelgo dove comprare ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2015, 11:10     +1   +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


CITAZIONE (littleRunner @ 6/3/2015, 10:06) 
Effettuerò tutte le verifiche suggeritemi ;)
Domandone: ma per i ricambi? on line non trovo nulla! Per forza ebay.com?

spesso e volentieri serve un codice del ricambio per trovare cosa c'è,
con quello ti si apre un altro mondo che è precluso se usi terminologie
tipo "brake pad toyota 4runner 1986" (è solo un esempio)...
se riesci fatti dare il numero di telaio e con quello trovi i codici dei pezzi.
con quei codici su google vedrai cosa trovi o no... :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 11:12     +2   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (littleRunner @ 6/3/2015, 10:06) 
Effettuerò tutte le verifiche suggeritemi ;)
Domandone: ma per i ricambi? on line non trovo nulla! Per forza ebay.com?

Molti ricambi, trasmissione, sterzo, telaio sono compatibili con il HiluxLN65 oppure LN85, ovvero il vecchio mulo quindi di facile reperibilità, meno i ricambi del motore che da noi ha girato poco.
 
Top
littleRunner
view post Posted on 6/3/2015, 11:16     +1   +1   -1




Condivido, sono solito anch'io andare in Toy e paragonare poi il prezzo ma ormai per frizione, freni, oli, filtri ecc compro da un amico e risparmio oltre il 50%. Dimenticavo! Ormai dopo anni sappiamo più o meno cosa aspettarci, il tuo esempio dell'interruttore è perfettamente calzante.
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 11:20     +3   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (mully74 @ 5/3/2015, 22:11) 
Secondo me è bellssimo....ne ho visto anche io uno in Svizzera e ci sto pensando, vuole troppo e questo mi fa desistere...
mi chiedevo se era possibile usarla come auto di tutti i giorni....spesa..bimbi a scuola ecc.. a mia moglie piace molto..

Non sè proprio una macchina da famiglia! Ha solo due porte e quindi l'accesso dietro è scomodo, Il portellone dietro già lo conosci... Mia moglie la usava, ma non la trovava molto pratica, preferiva il vecchio Hilux LN65 doppia cabina ;) . Comunque se non era per i consumi esagerati, l'avrei tenuto. Per la cronaca il mio era a carburatori! Però con l'iniezione EFI non cambia molto.

Su www.partsouq.com hanno tutto, originale toyota ed a prezzi competitivi. Molto coerretti e consegne rapide.
 
Top
58 replies since 5/3/2015, 13:00   804 views
  Share