After market, Sto incassando il duro colpo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

4runner 3.0V6 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,648

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 9/6/2015, 12:55) 
Ribaltato, capottato devastato

Mi dispiace :(

Come diamine è potuto accadere!?!? :o: (se ti va di parlarne, ovviamente)
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 17:20     +3   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


come ai fatto ..........?? non per infierire ma io penserei prima alla scocca e non al paraurti
valuta il cambio se messa male
questa è quella che costa meno http://www.subito.it/auto/toyota-hilux-3-0...-125283351.htm#
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2015, 18:28     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


NOOOOOOOO!!!!!!
Ma come cavolo hai fatto Crazy.
 
Web  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 9/6/2015, 18:36     +1   -1




una serie di condizioni sfavorevoli tutte in un colpo, posto sbagliato al momento sbagliato.


Non saprei, sembra allettante, da preventivo ho circa 12 mila euri, facendo fare ad un carrozziere a cui si appoggia la toyota, quindi con tutti i ricambi toyota.
Per 13 mila ne avrei uno completo, usato ma completo il costo di cambio scocca quanto può costare? bastano 2500? poi potrei vendere tutti i pezzi di ricambio, motore e cambio possono valere 3000? forse 3500? gli interni? booo, non so... non avrei neanche il posto x tenere una macchina smontata a casa..

.. poi qando li vendi i pezzi????
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 18:38     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


valuta anche la possibilità di installare i tuoi accessori sull'altra macchina, forse costa meno che travasare la scocca
 
Contacts  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 9/6/2015, 19:14     +1   +1   -1




e le omologazioni?
chi mi sposta motore e cambio sull'altra scocca a che prezzo??
Mah...
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 19:17     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


e questa !!! è da vedere da vicino www.subito.it/auto/toyota-pick-up-h...-124901251.htm#
se ai omologazioni a libretto devi tenere targhe e telaio della tua
va tolta la scocca e scambiata, motore e cambio rimangono li non devi toccarli, il lavoro è abbastanza semplice se ai un po di dimestichezza
 
Contacts  Top
Simo_4x4
view post Posted on 9/6/2015, 21:04     +3   +1   -1




Porcamiseria mi dispiace !!!

Ti sei fatto tantissime cose, non riesci a rimetter su una scocca nuova ? Alla fine spendi 1000 euro più che far sistemare la tua ma hai anche un sacco di pezzi da poter vendere e da cui recuperare dei soldi, tanto alla fine le parti davvero ingombranti sono la scocca e il telaio, la scocca la monti e la tua la butti al ferro vecchio (anzi la vendi e qualcosina ti danno) e il telaio comunque lo devi dare in demolizione dove viene distrutto e son 2 cose che fai quasi subito, il resto dei pezzi se li metti in vendita a una cifra non eccessiva secondo me non ci metti poi molto a venderli...
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 23:21     +4   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
e le omologazioni?
chi mi sposta motore e cambio sull'altra scocca a che prezzo??
Mah...

CITAZIONE
Non saprei, sembra allettante, da preventivo ho circa 12 mila euri, facendo fare ad un carrozziere a cui si appoggia la toyota, quindi con tutti i ricambi toyota.
Per 13 mila ne avrei uno completo, usato ma completo il costo di cambio scocca quanto può costare? bastano 2500? poi potrei vendere tutti i pezzi di ricambio, motore e cambio possono valere 3000? forse 3500? gli interni? booo, non so... non avrei neanche il posto x tenere una macchina smontata a casa..

.. poi qando li vendi i pezzi????

ciao, mi spiace molto per l'accaduto..
un po di "esperienza" su queste cose cel'ho..
quando trovo occasioni compro moto e le smonto per farne ricambi, disolito per restaurare o modificare i miei mezzi... e qualche anno fa ho smembrato e venduto tutta una mx5..

il valore dei ricambi è sicuramente superiore ai 3000 euro.. più vendi i pezzi "singoli" e più valgono.. i pezzi in avanzo sarebbero davvero tanti..
motore, cambio, ponte post, differenziale, i trapezi anteriori, poi ci sono i vari "accessori" motorino avviamento, radiatore, scatola guida, condizionatore, cerchi + gomme, tutti gli interni, tra cui volante, airbag, i vari alzacristalli ed ho citato solo i pezzi più facili da vendere.
il problema è solo il tempo.. per toglierti la metà di ricambi più richiesta (ci son sempre pezzi che van via subito ed altri che non si riescono a dar via manco in regalo) ci metterai un annetto.. e se non hai posto è un problema..

però potresti cercare un meccanico che abbia posto e proporgli un "mi fai lo swap e ti tieni tot pezzi come compenso", ed il resto cerchi di venderlo in blocco.
Cambiare una scocca non è molto diverso da un bodylift, non c'è poi così tanta roba da staccare...
e se poi vuoi cambiare gli interni anche li non è così devastante. al mio 4runner (che aveva interni marroni) li ho cambiati da solo in 2 pomeriggi.

La parte complicata è l'impianto elettrico, le auto moderne hanno troppi cavi.. e se per qualche motivo le due auto hanno delle differneze diventa un lavoro infinito.. perchè per togliere il cablaggio va smontato TUTTO..
quindi se pensi ad uno swap.. l'altra auto deve avere la stessa motorizzazione ed allestimento della tua..

e qui chiedo.. hai omologazioni particolari o allestimenti particolari sulla tua che ti impediscono di cambiare proprio auto e trapiantare solo le modifiche?
perchè forse sarebbe la via più semplice.
 
Web  Top
RunnerTV
view post Posted on 9/6/2015, 23:34     +1   -1




Bruno, questa è vicino a casa mia, se vuoi vado a dargli un'occhiata

CITAZIONE (luca sa @ 9/6/2015, 20:17) 
e questa !!! è da vedere da vicino www.subito.it/auto/toyota-pick-up-h...-124901251.htm#
se ai omologazioni a libretto devi tenere targhe e telaio della tua
va tolta la scocca e scambiata, motore e cambio rimangono li non devi toccarli, il lavoro è abbastanza semplice se ai un po di dimestichezza
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 05:50     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Io farei un giro di carrozzieri, con la crisi di lavoro che c'è, uno bravo che ha poco lavoro lo trovi. Contratti il prezzo e gli compri tu i ricambi.
Magari non troppo lontano in modo da tenerlo sott'occhio.
 
Web  Top
Wagner67
view post Posted on 10/6/2015, 07:44     +1   +1   -1




Io rimango dell'idea che la riparazione della sua, senza comprare un'auto nuova rimane la cosa migliore. E' vero che per mille Euro in più acquista l'altra (a patto che abbia le stesse identiche caratteristiche della sua) ma se deve fare lo swap gli costa un'occhio (devono smontare e rimontare TUTTO...con tutti i problemi che si presentano ed i m ateriali di consumo da sostituire e le guarnizioni che poi non sono ben rimontate ecc...). Se non fa lo swap e decide di portare le omologazioni sull'altra vettura ha il costo delle omologazioni, il montaggio dei particolari e poi alla fine...un motore che non è quello a cui lui ha posto mille cure, che hatrattato bene da freddo, ecc...
Io cambierei i pezzi di carrozzeria che son da cambiare e buona notte.
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 10/6/2015, 16:44     +1   -1




Si, alla fine la penso come wagner, purtroppo ora mai è andata così...
I pezzi davvero non saprei dove metterli.
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 10/6/2015, 17:38     +1   +1   -1




Parafanghini

Intanto vedo x questi
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 19:38     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 10/6/2015, 17:44) 
Si, alla fine la penso come wagner, purtroppo ora mai è andata così...
I pezzi davvero non saprei dove metterli.

se sei convinto ..... per me alla fine (quando ai finito) ti penti
poi puo darsi che mi sbaglio, non ho visto come sta, ma da come descrivi
 
Contacts  Top
109 replies since 7/6/2015, 18:05   1218 views
  Share