CITAZIONE
e le omologazioni?
chi mi sposta motore e cambio sull'altra scocca a che prezzo??
Mah...
CITAZIONE
Non saprei, sembra allettante, da preventivo ho circa 12 mila euri, facendo fare ad un carrozziere a cui si appoggia la toyota, quindi con tutti i ricambi toyota.
Per 13 mila ne avrei uno completo, usato ma completo il costo di cambio scocca quanto può costare? bastano 2500? poi potrei vendere tutti i pezzi di ricambio, motore e cambio possono valere 3000? forse 3500? gli interni? booo, non so... non avrei neanche il posto x tenere una macchina smontata a casa..
.. poi qando li vendi i pezzi????
ciao, mi spiace molto per l'accaduto..
un po di "esperienza" su queste cose cel'ho..
quando trovo occasioni compro moto e le smonto per farne ricambi, disolito per restaurare o modificare i miei mezzi... e qualche anno fa ho smembrato e venduto tutta una mx5..
il valore dei ricambi è sicuramente superiore ai 3000 euro.. più vendi i pezzi "singoli" e più valgono.. i pezzi in avanzo sarebbero davvero tanti..
motore, cambio, ponte post, differenziale, i trapezi anteriori, poi ci sono i vari "accessori" motorino avviamento, radiatore, scatola guida, condizionatore, cerchi + gomme, tutti gli interni, tra cui volante, airbag, i vari alzacristalli ed ho citato solo i pezzi più facili da vendere.
il problema è solo il tempo.. per toglierti la metà di ricambi più richiesta (ci son sempre pezzi che van via subito ed altri che non si riescono a dar via manco in regalo) ci metterai un annetto.. e se non hai posto è un problema..
però potresti cercare un meccanico che abbia posto e proporgli un "mi fai lo swap e ti tieni tot pezzi come compenso", ed il resto cerchi di venderlo in blocco.
Cambiare una scocca non è molto diverso da un bodylift, non c'è poi così tanta roba da staccare...
e se poi vuoi cambiare gli interni anche li non è così devastante. al mio 4runner (che aveva interni marroni) li ho cambiati da solo in 2 pomeriggi.
La parte complicata è l'impianto elettrico, le auto moderne hanno troppi cavi.. e se per qualche motivo le due auto hanno delle differneze diventa un lavoro infinito.. perchè per togliere il cablaggio va smontato TUTTO..
quindi se pensi ad uno swap.. l'altra auto deve avere la stessa motorizzazione ed allestimento della tua..
e qui chiedo.. hai omologazioni particolari o allestimenti particolari sulla tua che ti impediscono di cambiare proprio auto e trapiantare solo le modifiche?
perchè forse sarebbe la via più semplice.