mulo dal meccanico 🙏, sintomi preoccupanti

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view post Posted on 28/10/2015, 21:39     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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paolomarshall
view post Posted on 29/10/2015, 00:15     +1   -1




vi ringrazio ragazzi!
allora dunque la situazione è questa :
le parti del motore quali pistoni fasce valvole ecc ecc tutto ok
si è no è un motore da 170/200k
ora il problema del ciuccia acqua
è dovuto ad un anomalo deterioramento dei cilindri ma sulla parte alta sul bordo (purtroppo non ho foto) comunque il meccanico dice che domani dovrebbe venire il suo amico che rettifica e dovrebbe valutare se si può intervenire in maniera leggera e quindi mantenere i pistoni originali che sono in ottima forma..o se di deve rettificare di più c'è il rischio che si possa valutare per prendere dei pistoni nuovi
oppure se non ne vale la pena ci vorrà un altro motore..
spero che quest'ultima ipotesi non debba avverarsi come anche quella eventuale di cambiare i pistoni..
porca miseria..speriamo in bene
 
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view post Posted on 29/10/2015, 14:43     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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:o: :o: che centrano i pistoni con l'acqua ????? il motore mica è una pompa a stantuffi
 
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view post Posted on 29/10/2015, 15:05     +1   +1   -1

Hilux REVO

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CITAZIONE (luca sa @ 29/10/2015, 14:43) 
:o: :o: che centrano i pistoni con l'acqua ????? il motore mica è una pompa a stantuffi

mi associo, canne o pistoni usurati possono portare a mancanza compressione, consumo di OLIO o scampanellamenti (per i pistoni) ma con l'acqua non hanno niente a che fare...

cambia meccanico !!!
 
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paolomarshall
view post Posted on 29/10/2015, 16:39     +1   -1




ragazzi quello che scrive ossia io ,non è un meccanico
quindi ieri in 5 min che sono arrivato mi ha detto una serie di cose ed io ho cercato di riportarle qui..in 5 minuti xke ero con il bimbo da solo ed ha iniziato a piangere (ha 5 mesi) e sono dovuto ripartire x tornare dalla mamma
ho sicuramente scritto male io è capito male altrettanto..
comunque in parole povere ed da sempliciotto quale io sono posso dirvi che i cilindri sono sanissimi così come i pistoni..non si capisce solo il perché alla fine corsa dei cilindri i bordi siano un po' rovinati
tanto che il meccanico sta aspettando il parere del rettificatore per sapere meglio se si può rettificare salvando i pistoni o se la rettifica deve essere più incisiva ci vorranno anche i pistoni nuovi
scusate ma non ho avuto molto tempo purtroppo per capire meglio..
 
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view post Posted on 29/10/2015, 20:32     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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rettificare o spianare?
 
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paolomarshall
view post Posted on 29/10/2015, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 29/10/2015, 20:32) 
rettificare o spianare?

ancora non so nulla.. 😥
 
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view post Posted on 29/10/2015, 20:44     +1   +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Son due operazioni diverse, la rettifica pela l'interno dei cilindri allargandoli ma questa operazione ci lascia tutti stupiti per la presunta relazione con i trafilaggi d'acqua: che c'azzecca????? :huh:
Invece la spianatura del blocco (pelatura della superficie su cui appoggia le testata) avrebbe senso e nesso con i trafilaggi ma non con la sostituzione dei pistoni

quando il mecca ha parlato, avrà usato una di queste due parole: quale?
 
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view post Posted on 29/10/2015, 22:28     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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forse avra' parlato del piccolo scalino che anno i cilindri in cima, ma puo essere anche incrostazione, se non consuma olio e ok
controllate se la testa se non è crepata
 
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paolomarshall
view post Posted on 29/10/2015, 22:36     +1   +1   -1




parlava di rettifica
anche se come ho detto i cilindri sono sani la parte un po' rovinata e sui bordi degli stessi combacianti con la testata..

olio ne consumava e sfumacchiava più di frequente
con innalzamento numero giri

le valvole dice che erano incrostatissime di olio gommini rovinati

purtroppo non ho foto ma cercherò di tornarci nel weekend
se non ci saranno aggiornamenti
 
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view post Posted on 29/10/2015, 22:45     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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e io di quello parlo interno pero', se sopra allora è acqua e quindi come detto da missile è il piano
se si scende troppo il motore è da buttare
se i gommini e guide sono andate, l'olio passa li ma non conviene riparare, costa meno una testa nuova completa
 
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paolomarshall
view post Posted on 29/10/2015, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 29/10/2015, 22:45) 
e io di quello parlo interno pero', se sopra allora è acqua e quindi come detto da missile è il piano
se si scende troppo il motore è da buttare
se i gommini e guide sono andate, l'olio passa li ma non conviene riparare, costa meno una testa nuova completa

😥 speriamo bene..
 
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view post Posted on 30/10/2015, 07:45     +2   +1   -1

Bostik

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CITAZIONE (luca sa @ 29/10/2015, 22:45) 
e io di quello parlo interno pero', se sopra allora è acqua e quindi come detto da missile è il piano
se si scende troppo il motore è da buttare
se i gommini e guide sono andate, l'olio passa li ma non conviene riparare, costa meno una testa nuova completa

prima di buttare il basamento si potrebbero rincamiciare i cilindri e con lo spessore delle canne inserite ripristinare il piano senza doverlo abbassare a livelli "buttare" :-)
 
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view post Posted on 30/10/2015, 08:39     +1   -1

Hilux REVO

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stai bene attento che esistono rivenditori sia di blocchi motori completi
di pistoni, bielle albero motore e testate anche quelle complete.
il tutto costa a memoria qualcosa di più di un migliaio di euro
compresi bulloni di testa e serie completa di guiarnizioni (anche di testa)

se ci metti la spesa della rettifica e dei pezzi a rifarlo penso vai parecchio più su.
 
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view post Posted on 30/10/2015, 09:07     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (redflyer @ 30/10/2015, 07:45) 
CITAZIONE (luca sa @ 29/10/2015, 22:45) 
e io di quello parlo interno pero', se sopra allora è acqua e quindi come detto da missile è il piano
se si scende troppo il motore è da buttare
se i gommini e guide sono andate, l'olio passa li ma non conviene riparare, costa meno una testa nuova completa

prima di buttare il basamento si potrebbero rincamiciare i cilindri e con lo spessore delle canne inserite ripristinare il piano senza doverlo abbassare a livelli "buttare" :-)

..... e forse (red puoi confermare?) si potrebbero usare le camicie del 3L per innalzare la cilindrata a 2.8 litri
 
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