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Bostik
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| CITAZIONE (iz4ctm @ 17/7/2017, 08:09) MOTORE 2LT
E IL POMPINO SOPRA AL FILTRO NON STA SU. VA IN DEPRESSIONE! Ieri ho smontato la valvola di non ritorno, il porta filtro e il filtro. Ho soffiato il serbatoio ma si sentiva bene il rumore delle bolle quindi lo escludo. Ho pulito a sputi, aria compressa e straccio la valvola. Aveva un tubino di raccordo con una micro crepa, non avendo ricambi gli ho girato attorno una dose copiosa di nastro isolante. Metodo MEC gaiver dei poveri...
Poi ho dato un'occhiata al filtro senza capire come fa a separare e a far defluire l'acqua ma pazienza. Pulito ad aria compressa il porta filtro e rimontato tutto.
Possibile che una micro crepa nel tubino sia sufficiente x fermare il motore?
Poi: leggo nel forum opinioni contrastanti sul mettere una POMPA aggiuntiva. C'è chi dice che fa miracoli e chi dice che non serve a niente... Ma, nell'eventualità, vedo su eBay che te le tirano dietro. Mi sorge solo il dubbio sulla pressione che generano. Quanto devono dare nel nostro caso? se la pompa sul filtro va in depressione significa che il passaggio a monte del filtro (fra valvola antiriflusso del portafiltro e pescante del serbatoio) risulta parzialmente ostruito. L'acqua nel filtro, viene separata per gravità e si deposita nella parte bassa del filtro, per eliminarla occorre svitare il pomello inferiore del filtro scaricando il contenuto, richiudere e dare pompate al portafiltro. La crepa al tubo darebbe problemi in accensione e non andando, nel senso che l'aspirazione di aria dalla crepa farebbe vuotare il circuito di gasolio rendendo il motore traballante ma non sino a spegnerlo (si verificherebbe solo ad esaurimento gasolio) p.s. non ricordo se già ti sia stato detto di provare a girare senza tappo serbatoio. Edited by redflyer - 17/7/2017, 09:15
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