Toyota hilux 2lt td Aspira aria in marcia oltre 2500 giri, quando in temperatura in marcia oltre i 2500 giri perdo potenza aspira aria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2016, 08:14     +1   +1   -1

Toyota Hilux ln105 doublecab 2.4D 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
784
Location:
Cabras Oristano Sardegna

Status:


CITAZIONE (efisio 70 @ 25/7/2016, 22:37) 
No tranquillo non sparisco anche perché potrei essere di aiuto anche ioper altre cose..... sono un hiluxiano da tanto...
Per ora grazie molte sono un po seccato perché sono in vacanza in sardegna e non posso fare gran che almeno riuscire a risolverlo in parte
Non ho leuforia di piantarmi in posti remoti ho paura di stare a piedi. Come si fa a postare una foto?

Io sono della zona di Oristano, se ti serve una mano fai sapere.
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 08:15     +1   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Il porta filtro è il suo originale, gli ho levato la pompetta e ci ho saldato un tappo di alluminio, ci ho applicato la pompetta a stantuffo con valvolina di non ritorno e a monte quello in vetro tipo agricolo,
Tu invece prova ad alimentare il filtro da una tanichetta o altro per vedere che non sia il serbatoio
Se i tubi e filtro sono ok rimane solo il serbatoio......sia il mulo che il galloper ho avuto stessi problemi
 
Top
efisio 70
view post Posted on 26/7/2016, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (AssoHilux @ 26/7/2016, 09:14) 
Io sono della zona di Oristano, se ti serve una mano fai sapere.


Grazie mille Asso io sono di Gonnos ma vivo a cuneo ora sono ad orosei per qualche giorno
Vorrei provare con una pompetta 12 v ma valla a trovare quí nei paraggi.

Grazie mille Asso io sono di Gonnos ma vivo a cuneo ora sono ad orosei per qualche giorno
Vorrei provare con una pompetta 12 v ma valla a trovare quí nei paraggi.

CITAZIONE (max78ferrari @ 26/7/2016, 09:15) 
Il porta filtro è il suo originale, gli ho levato la pompetta e ci ho saldato un tappo di alluminio, ci ho applicato la pompetta a stantuffo con valvolina di non ritorno e a monte quello in vetro tipo agricolo,
Tu invece prova ad alimentare il filtro da una tanichetta o altro per vedere che non sia il serbatoio
Se i tubi e filtro sono ok rimane solo il serbatoio......sia il mulo che il galloper ho avuto stessi problemi


Davvero un bel lavoro Max
Riguardo alle prove grazie davvero dei consigli ora mi trovo impedito nel farle perchè sono in vacanza . La cosa che mi da un po di sollievo e che sará sicuramente aspirazione aria
Ieri notte ho fatto un tratto di superstrada e oltre A 2000 giri niente potenza in discesa in folle spengo riaccendo motore problema scompare per un po poi di nuovo senbra propio che faccia vuoto e non riesca a tirare dall serbatoio
 
Top
efisio 70
view post Posted on 26/7/2016, 23:58     +1   -1




Ciao a tutti oggi non ho potuto fare prove domani vado in citta spero di trovare la pompetta e qualche metro ti tubo rilsan da 8 da poter escludere il serbatoio
Spero di trovare il problema a domani.
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Novità?? :)
 
Top
efisio 70
view post Posted on 28/7/2016, 22:48     +3   +1   -1




Ciao Max ho scritto ieri non so dove peró
Comunque non ho trovato la pompetta ho girato tutto nuoro ma niente.
Ho deciso di comprare un filtro con i beccucci entrata uscita penso sia di una vecchia golf o jetta
Be era propio il porta filtro ora il vecchio mulo a ripreso a tirare grazie dei consigli

Vorrei mettere una foto ma non riesco😕
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


anch'io non ho il portafiltro originale
per le foto clicca sull'icone di fianco a quelle delle faccine
 
Contacts  Top
efisio 70
view post Posted on 29/7/2016, 12:44     +1   -1




Niente da fare non riesco a mettere foto
Seleziono il file ma non lo pubblica boh
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 13:18     +1   -1

Hilux REVO

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,546
Location:
EE

Status:


 
Top
efisio 70
view post Posted on 29/7/2016, 17:07     +1   -1




:Toyota:
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


Bene, importante è che hai risolto
 
Top
efisio 70
view post Posted on 29/7/2016, 22:14     +1   -1




Si e grazie a voi per i consigli ora sono decisamente piúsereno ciao a presto
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 07:09     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
97
Location:
Baricella

Status:


MOTORE 2LT

La mia fa più o meno lo stesso problema (ma solo ogni tanto, diciamo ogni 2 settimane):

Pare che giri senza turbo e, appena metti la terza o quando scali, si spegne.

E IL POMPINO SOPRA AL FILTRO NON STA SU. VA IN DEPRESSIONE!

Ieri ho smontato la valvola di non ritorno, il porta filtro e il filtro.

Ho soffiato il serbatoio ma si sentiva bene il rumore delle bolle quindi lo escludo.

Ho pulito a sputi, aria compressa e straccio la valvola. Aveva un tubino di raccordo con una micro crepa, non avendo ricambi gli ho girato attorno una dose copiosa di nastro isolante. Metodo MEC gaiver dei poveri...

Poi ho dato un'occhiata al filtro senza capire come fa a separare e a far defluire l'acqua ma pazienza.
Pulito ad aria compressa il porta filtro e rimontato tutto.

dopo un paio di minuti di smadonnamenti la macchina si è messa ad andare bene.

Possibile che una micro crepa nel tubino sia sufficiente x fermare il motore?

Poi: leggo nel forum opinioni contrastanti sul mettere una POMPA aggiuntiva. C'è chi dice che fa miracoli e chi dice che non serve a niente... Ma, nell'eventualità, vedo su eBay che te le tirano dietro. Mi sorge solo il dubbio sulla pressione che generano. Quanto devono dare nel nostro caso?
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 08:13     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (iz4ctm @ 17/7/2017, 08:09) 
MOTORE 2LT

E IL POMPINO SOPRA AL FILTRO NON STA SU. VA IN DEPRESSIONE!
Ieri ho smontato la valvola di non ritorno, il porta filtro e il filtro.
Ho soffiato il serbatoio ma si sentiva bene il rumore delle bolle quindi lo escludo.
Ho pulito a sputi, aria compressa e straccio la valvola. Aveva un tubino di raccordo con una micro crepa, non avendo ricambi gli ho girato attorno una dose copiosa di nastro isolante. Metodo MEC gaiver dei poveri...

Poi ho dato un'occhiata al filtro senza capire come fa a separare e a far defluire l'acqua ma pazienza.
Pulito ad aria compressa il porta filtro e rimontato tutto.

Possibile che una micro crepa nel tubino sia sufficiente x fermare il motore?

Poi: leggo nel forum opinioni contrastanti sul mettere una POMPA aggiuntiva. C'è chi dice che fa miracoli e chi dice che non serve a niente... Ma, nell'eventualità, vedo su eBay che te le tirano dietro. Mi sorge solo il dubbio sulla pressione che generano. Quanto devono dare nel nostro caso?

se la pompa sul filtro va in depressione significa che il passaggio a monte del filtro (fra valvola antiriflusso del portafiltro e pescante del serbatoio) risulta parzialmente ostruito.
L'acqua nel filtro, viene separata per gravità e si deposita nella parte bassa del filtro, per eliminarla occorre svitare il pomello inferiore del filtro scaricando il contenuto, richiudere e dare pompate al portafiltro.
La crepa al tubo darebbe problemi in accensione e non andando, nel senso che l'aspirazione di aria dalla crepa farebbe vuotare il circuito di gasolio rendendo il motore traballante ma non sino a spegnerlo (si verificherebbe solo ad esaurimento gasolio)

p.s. non ricordo se già ti sia stato detto di provare a girare senza tappo serbatoio.

Edited by redflyer - 17/7/2017, 09:15
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 08:14     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


i nostri motori hanno una pompa meccanica che spinge il gasolio ad alta pressione agli iniettori.
oltre a questo aspira anche il gasolio dal serbatoio.
la pompa elettrica serve per agevolare "l'aspirazione" del gasolio.. alla fine una pressione vale l'altra, comunque poca roba.. è solo un aiuto
 
Web  Top
46 replies since 25/7/2016, 15:25   922 views
  Share