Problemi accensione

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view post Posted on 6/6/2023, 06:36     +1   -1
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Dalla testa del filtro si. In precedenza non l'aveva mai fatto. Ho pensato che forse avevopompato troppo ma era strano.
 
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view post Posted on 6/6/2023, 06:49     +1   +1   -1
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cambia il porta filtro, se perde quando pompi , aspira anche aria quando ti fermi
 
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view post Posted on 6/6/2023, 13:23     +1   -1
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Sono andato ora a riprenderla. Entrata al primo colpo. Ho fatto 5 km per tornare a casa... l'ho spenta e non riparte di nuovo!
Perde gasolio dal portafiltro se pompo. Non capisco però se la causa sia quella perchè parte alla prima la mattina. Dovrebbe aspirare aria lo stesso.. boh. Mi metto al lavoro e ti tengo aggiornato. Grazie mille per ora!
PS. Smontato il portafiltro. Nemmeno la Toyota lo fa più.... e cmq costava 347 euro!!!!!! Non l'avrei preso. Devo modificare in qualche modo quello per renderlo ermetico. Pensavo di togliere lo stantuffo della pompa e tappare tutto. Ho installato tempo fa una pompettina di gomma manuale che è piu efficace. Che ne dici?
 
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view post Posted on 6/6/2023, 16:33     +1   -1
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Puoi anche collegare i due tubi saltando il filtro.. o mettendo un classico fispino...se funziona con calma trovi un portafiltro
 
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view post Posted on 6/6/2023, 22:32     +1   -1
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mettine uno classico tipo bosch
 
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view post Posted on 9/6/2023, 07:43     +1   -1
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Penso sia un problema di alimentazione gasolio. Ieri con il filtro nuovo e il portafiltro sigillato è partita alla prima. Poi dopo qualche km stesso problema. Spengo... riaccendo e non parte.
Allora ho provato a staccare un inniettore ed è partita subito. Non riesco a trovare la logica in tutto questo.
Sembra che pompi aria... ma come??? Pensavo ad un tubo rotto nel serbatoio magari che quando rimane scoperto succhia aria. Ma dovrebbe farlo anche a freddo.
Se fosse la solenoide della pompa il problema dovrebbe presentarsi anche mentre è in moto. Se si scalda e si blocca dovrebbe fermarsi.
Non so più dove guardare.
;_;
 
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view post Posted on 9/6/2023, 17:49     +1   -1
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prova a escludere il porta filtro
 
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view post Posted on 10/6/2023, 17:44     +1   -1
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Mi sa che è la solenoide della pompa. Ho provato a staccare un inniettore quando a caldo non entra in moto e non esce gasolio.
QUindi ho è la solenide o l'adescante della pompa.
Sapete se la solenoide è comandata da un relè? Potrebbe avere una logica che magari a caldo rimane attaccato e non apre la valvola.
 
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view post Posted on 11/6/2023, 07:26     +1   -1
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non vuoi proprio fare la prova di saltare il filtro del gasolio ?
 
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view post Posted on 12/6/2023, 08:29     +1   -1
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L'ho fatta. Non dipende da quello. Non arriva gasolio dalla pompa. Ieri ho messo una lampadina sui fili della solenoide della pompa per capire se quando non parte arriva corrente o no. Per ora mi è sempre ripartita da ieri. E infatti la lampadina si accende. Se quando non parte non si accende vuol dire che non arriva corrente alla solenoide e ovviamente non aprendo non arriva gasolio agli inniettori (che ho staccato quando non parte ed effettivamente non arriva gasolio). Se fosse mancanza di corrente potrebbe essere un relay che comanda la solenoide. Ma non ho ancora capito dove sia o qual'è. QUalcuno sa dove si trova? L'unico che ho trovato sugli schemi che possa far pensare che sia quello è il RELAY STARTER nell'abitacolo. Ma ho visto che è del Motorino di avviamento... che in realtà gira. QUindi non penso che controlli anche la solenoide.
Sapete qualcosa a riguardo?
 
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view post Posted on 12/6/2023, 13:04     +1   -1
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se non ricordo male, c'è una centralina che comanda l'iniezione i basso a sinistra 89551-35040.. puoi controllare ?
 
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view post Posted on 12/6/2023, 13:23     +1   -1
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In basso a sx nel vano motore o nell'abitacolo?

Quindi la solenoide non è comandata da un relay? Ma dalla centralina?
 
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view post Posted on 12/6/2023, 13:31     +1   -1
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nell'abitacolo
 
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view post Posted on 12/6/2023, 13:33     +1   -1
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Allora spero che quando non riparte non si spenga la lampadina!!!! Perchè altrimenti sarebbe la centralina. ;_;
 
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view post Posted on 12/6/2023, 13:38     +1   +1   -1
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poi, puoi provare a portare corrente diretta al solenoide..

non è proprio a portata di mano, ma se fai un capocorda a occhiello con un metro di filo e lo monti sulla vite filettata in testa al solenoide, lo lasci nel vano motore e quando non parte lo colleghi al + della batteria, vedi se è effettivamente mancanza di corrente sul solenoide, se è così vedo di trovarti lo schema elettrico :)
 
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