Problemi accensione

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view post Posted on 13/6/2023, 07:14     +1   +1   -1
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Ciao Luca!
Ho trovato la causa! Come pensavo non arriva corrente alla solenoide. Ho lo schema elettrico grazie. Ieri sera stessa situazione. 1km di strada, macchina ferma per un ora.... vado per irpartire, giro la chiave e la lampadina era spenta!! Stavolta sono contento!!! Ora però.... se nn arriva corrente alla solenoide... da schema l'alimentazione arriva dalla centralina. Ho i miei dubbi che sia quella. COntrollerò i connettori per escludere qualche collegamento ossidato. Ma sono sicuro a questo punto che sia la saldatura del filo che feci per portarlo all'interruttore. In questi gg tempo permettendo tolgo la saldatura e ricollego tutto con fastom.
Altrimenti prendo l'alimentazione dall'accendisigari (che è sotto quadro).
Penso di vedere la luce fuori dal tunnel!!!! :)
 
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view post Posted on 13/6/2023, 21:38     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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metti un filo nuovo dal blocchetto , a me oggi si è incantato il rele del motorino di avviamento , era rimasto sempre a girare finche non ho staccato la batteria
 
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view post Posted on 14/6/2023, 14:40     +1   -1
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Luca Drago ciao
Alla fine ho risolto il problema! Ho portato l'alimentazione sotto quadro dalla radio,l'ho fusibilato e ora la solenoide apre senza problemi!
Resta il fatto che la causa rimane un mistero del perchè non arrivasse corrente a caldo! Pace!
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda. Devo cambiare le cinghie servizi a breve. Ho visto che hai scritto qualcosa su un'altra discussione allegando alcune foto. Ma non riesco a vederle. Potresti inviarmele per mail a [email protected]? cocn qualche consiglio se puoi!!
Grazie!
 
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view post Posted on 14/6/2023, 17:57     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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rimetto qui i codici :
aria condizionata 99332-11205
alternatore 90916-02209 ( 2 cinghie)
servosterzo 99332-10865

metto anche le misure dei cuscinetti e galoppini ( Toyota non fornisce i cuscinetti di ricambio ma tutte le pulegge intere )
cuscinetto elettrocalamita a/c 52 x 22 x 30
galoppino 42 x 13 x 15
tenditore a/c 37 x 12 x 12
tenditore cinghia ss 20 x 47 x 14
 
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view post Posted on 14/6/2023, 18:47     +1   -1
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più che altro qualche consiglio per non diventare scemo. a prima vista è un po' incasinato. Qualche dritta particolare in fase di smontaggio?
 
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view post Posted on 15/6/2023, 06:55     +1   -1
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Ciao Luca
ho cantato vittoria troppo presto. O meglio.... portando l'alimentzione sottoquadro dalla radio, si accende si... ma devo insistere parecchio. Mentre prima entrava in moto appena toccata la chiave. E' come se non avesse abbastanza tensione. Mi viene in mente infatti che quando la radio è accesa e provi ad acccendere la macchina, la radio si spenge per un attimo.... ho risolto il problema a metà.
Ho uno schema elettrico trovato su internet. Ne hai uno te? Per vedere se corrispomnde al mio. L'alimentazione che non arriva alla solenoide può dipendere solo dall'Ignition switch. Che presumo essere collegato alla chiave di accensione.
 
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view post Posted on 16/6/2023, 14:41     +1   -1
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CITAZIONE (M Buccia @ 14/6/2023, 19:47) 
più che altro qualche consiglio per non diventare scemo. a prima vista è un po' incasinato. Qualche dritta particolare in fase di smontaggio?

nessuna.. cominci dal servosterzo, poi aria condizionata se ce l'ha, e infine l'alternatore.


prova a prendere la corrente diretta alla batteria, una cosa che funziona a 12 volt non è detto che se ne arriva 11 o 11,5 funzioni correttamente
 
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view post Posted on 29/6/2023, 06:29     +1   -1
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novità ?
 
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view post Posted on 17/7/2023, 06:30     +1   +1   -1
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Ciao Luca! scusa il ritardo nella risposta. Novità???? Si! Ho risolto il problema! Ma non chiedermi cos'era! Perchè alla fine penso sia stato solo un falso contatto al fusibile! Almeno credo. Perchè le ultime prove che ho fatto per vedere se era per caso l'ignition switch o il fusibile... non rimaneva altro da controllare... ho scollegato il fusibile per controllare se a monte c'era tensione.... magicamente quando speravo che non si accendesse per verificare con il tester è sempre ripartita!!!! E ad oggi parte alla prima appena tocco la chiave sia a caldo che a freddo!!!!
Beh meglio cosi! Cmq ho portato un cavo diretto dalla batteria pronto all'utilizzo nel caso mi rifacesse lo scherzetto!!!
Stavolta a piedi non rimango!!! :)
Appena farà meno caldo qui da me..... in Toscana in questi giorni è indicibile la temperatura... cambierò le cinghie! Se mi ci metto ora rischio di non alzarmi più da sotto la macchina!! :)
 
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view post Posted on 19/7/2023, 18:18     +1   -1
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CITAZIONE (M Buccia @ 17/7/2023, 07:30) 
Ciao Luca! scusa il ritardo nella risposta. Novità???? Si! Ho risolto il problema! Ma non chiedermi cos'era! Perchè alla fine penso sia stato solo un falso contatto al fusibile! Almeno credo. Perchè le ultime prove che ho fatto per vedere se era per caso l'ignition switch o il fusibile... non rimaneva altro da controllare... ho scollegato il fusibile per controllare se a monte c'era tensione.... magicamente quando speravo che non si accendesse per verificare con il tester è sempre ripartita!!!! E ad oggi parte alla prima appena tocco la chiave sia a caldo che a freddo!!!!
Beh meglio cosi! Cmq ho portato un cavo diretto dalla batteria pronto all'utilizzo nel caso mi rifacesse lo scherzetto!!!
Stavolta a piedi non rimango!!! :)
Appena farà meno caldo qui da me..... in Toscana in questi giorni è indicibile la temperatura... cambierò le cinghie! Se mi ci metto ora rischio di non alzarmi più da sotto la macchina!! :)

posso testimoniare che è verissimo... :( :(
 
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view post Posted on 29/8/2023, 09:43     +1   -1
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Ciao Luca! Scusa se ti rompo ancora. Questo fine volevo cambiare le cinghie.... Alla 4 runner è la prima volta che lo faccio. Per sostituirle le pulegge del servosterzo dell'AC e dell'alternatore hanno un fissaggio ad asola per il tensionamento ? Devo allentarle da li? Mi premunisco prima di perdere troppo tempo ad individuarle. Se puoi aiutarmi... grazie mille come sempre
 
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view post Posted on 29/8/2023, 10:57     +1   -1
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ogni cinghia ha la sua asola di tensionamento. quella del servo sterzo è sotto e ci vogliono due chiavi di 14 mm, una a stella per allentare i dado centrale e una a cricchetto per il bullone tenditore e si fa da sotto, il tenditore a/c ci lavori dalla parte della batteria che è meglio togliere per lavorarci meglio , chiavi da 12 o 14 a seconda del modello. tolto il compressore vedrai il tenditore della doppia cinghia alternatore /pompa acqua, allenti e togli le cinghie.
p.s. puoi anche non togliere il compressore a/c ma il bullone di fermo del tenditore è quasi inarrivabile
 
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view post Posted on 29/8/2023, 12:27     +1   +1   -1
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Grazie mille Luca!
 
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view post Posted on 31/8/2023, 07:32     +1   -1
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Luca scusa ancora. Ieri ho dato un'occhiata al motore prima di cominciare domani. Hai detto di rimuovere il compressore AC. Ma ovviamente senza scollegare le tubazioni?!?! Cosa intendi di preciso?
 
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view post Posted on 1/9/2023, 20:47     +1   -1
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Che togli la cinghia e dopo i 4 bulloni laterali da 12 mm
 
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