Posts written by 4run

view post Posted: 26/4/2019, 22:34     +1Non funziona più nulla - Impianto elettrico
CITAZIONE (Franco Deiana @ 18/4/2019, 16:19) 
Li puoi trovare anche in quest'altro sito www.wish.com è ottimo trovi di tutto… io compro molti prodotti qui.

www.wish.com/product/5c064b593eba512240c1296d

Grazie, conosco wish ma non è che mi fido molto. Però se dici che funziona allora ne approfitterò, grazie del feedback! ^_^
view post Posted: 18/4/2019, 11:00     +2Non funziona più nulla - Impianto elettrico
Ragazzi, mi permetto di suggerire un prodotto comodissimo che ho preso su amazon e che permette di tenere d'occhio il funzionamento dell'alternatore con un colpo d'occhio!

E' un adattatore usb che si mette al posto dell'accendisigari e che oltre a caricare cellulari e tablet ti permette di controllare batteria e alternatore avendo un voltometro incorporato!

61vLzAH8%2BBL._SL1200_

www.amazon.it/DIVI-Caricabatteria-...=gateway&sr=8-1

Cavolo, c'è pure l'offerta lampo! Io l'ho preso a prezzo pieno <_<

A motore spento da' la carica della batteria ed appena accendi il motore e l'alternatore inizia a lavorare si assesta sopra i 14 volts quindi se l'alternatore non funziona te ne accorgi subito e corri ai ripari.

Gli ho trovato due difettucci: col buio lo leggi bene, ma di giorno devi fargli ombra dato che la luce è bassa.
E poi non rimane stabile nella sede perdendo il contatto se prendi buche, almeno nel mio accendisigari. Valutate un po' voi
view post Posted: 3/3/2019, 02:24     +2sarà questo il futuro ? - Il mondo delle Auto
Ragazzi, quella linea mi ricorda certi filmetti di second'ordine americani dove devono far vedere improbabili veicoli del futuro, però la Fiat Tempra insegna: quando uscì dava fastidio solo a guardarla per quel posteriore tozzo e alto, dopo un po' però sembrava normale: è la storia di ogni estetica, il tempo ti fa abituare più o meno a tutto (salvo eccezioni)

Sulla questione comodità/potenza e tutto il resto che dire? I motori elettrici sono più performanti dei vecchi motori endotermici, già solo a partire dal fatto che hanno insito il movimento rotatorio da trasmettere alle ruote senza meccanismi intermediari. Ma poi: niente più puzza, rumore, calore in eccesso, liquidi che sporcano o che si perdono, manutenzioni più semplici, progettazioni dei pianali piatti a vantaggio del comfort e tanto altro.
Se prendeste uno che non avesse mai visto una macchina e gli chiedeste quale sceglierebbe fra le due, risponderebbe quella elettrica senza neanche pensarci. Ed in effetti è più razionale. Ormai siamo diretti lì, forti del fatto che l'intero mondo dell'industria si sta convertendo innovando l'unico punto debole vale a dire gli accumulatori.

Il problema semmai è nato prima e cioè le multinazionali del petrolio ci hanno fatto appassionare dei motori a carburante e solo adesso che il pianeta è quasi alla frutta i grandi potentati che governano queste macro dinamiche (dove noi siamo i loro animali addestrati) hanno abbandonato i dinosauri aprendo al nuovo che in realtà sarebbe dovuto partire almeno 40 anni fa... :sick:
view post Posted: 1/2/2019, 23:25     novità bollo mulo - Il mondo delle Auto
CITAZIONE (Nicola1787 @ 1/2/2019, 19:04) 

Oh bella! Secondo questa lista, al 31 dicembre 2017 esistono circa 2500 4runner 2.4d e nessun 3000 V6. A meno che non li abbiano messi sotto la voce "runner" che ne conta 906 :wacko:

E comunque ho scoperto che in Italia di Mercedes come il mio ce ne sono..... solo il mio! :blink: :blink: :blink: La lista secondo me è fatta coi piedi :sick:
view post Posted: 29/1/2019, 15:03     Il mulo di 20 anni non è più storico - 4x4 chiacchiere
Ti giuro che mi ricordavo che la revisione fosse annuale! :wacko:
view post Posted: 29/1/2019, 02:21     +1un saluto dal profondo SUD - Viaggi ed itinerari
Bello rileggerti Scaf! Bentornato e raccontaci qualcosa! :)
view post Posted: 29/1/2019, 02:19     Il mulo di 20 anni non è più storico - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (Luca Drago @ 26/1/2019, 14:25) 

mi sa che hanno fatto un errore di battitura: volevano scrivere che la revisione per le auto d'epoca è annuale non biennale come per le normali ed infatti penso anche io che è un potenziale svantaggio arrivare a mettere per iscritto sul libretto che l'auto è d'epoca.

Condivido anche tutto il resto della disamina: la convenienza c'è per auto di alta cilindrata... penso a macchine tipo un Mercedes 600 SE che ha bolli da più di 600 euro annui oppure, per rimanere nei 4x4, probabilmente un Fzj

Però voglio spezzare una lancia a favore di questo provvedimento non solo perché la spesa per i certificati Asi è iniziale e poi si mantiene solo quella per l'iscrizione e quindi un risparmio c'è, ma anche perché è la riaffermazione di uno status che può richiamare altre agevolazioni da parte delle compagnie assicurative, le quali si erano tutte eclissate quando gli arrivò la soffiata che il governo avrebbe silurato le ventennali.
Insomma... un primo passo è stato compiuto, hai visto mai che negli anni successivi aumentano la percentuale di esenzione :woot:
view post Posted: 21/1/2019, 12:13     Incontro mulisti di roma - Muloincontri
CITAZIONE (Dodgj @ 19/1/2019, 12:13) 
ps2. 4Run devo mannà la sora lella a chiede udienza ?

:D :D :D Verrò! :D :D :D Però mi dispiace tenervi in scacco con dei giorni fissi dato che il martedì ed il venerdì non posso ed i sabati vanno visti settimana per settimana :(

p.s. abbiate pazienza, sono incasinato :wacko:
view post Posted: 18/1/2019, 11:18     +1pneumatici collaudabili - Registro Italiano Hilux e 4Runner
CITAZIONE (agakan @ 18/1/2019, 09:31) 
Desidero avere notizie come modificare i pneumatici della mia Hilux 1990 e quali sono le gomme che possono essere autorizzate del CETOC o motorizzazione. garzie

Ao', e mica siamo l'ufficio informazioni
view post Posted: 14/1/2019, 19:48     Pronti....via! - Il mondo delle Auto
Fortissimo, rimane però sempre il fatto che dell'hilux che conosciamo noi c'è rimasto molto poco :huh: :lol:
view post Posted: 13/1/2019, 15:47     Il mulo di 20 anni non è più storico - 4x4 chiacchiere
Sul punto assicurazioni dici bene, la strisciata potrebbe lasciare il tempo che trova dato che le compagnie fanno come più gli conviene. Il mio caso è stato emblematico: migrai in ordine dalla Milano Assic. alla Toro , alla Groupama perchè una dopo l'altra non rinnovavano più la polizza avendo deciso di abbandonare le ultraventennali. Mi ritrovai con la Unipol che per bontà loro ad oggi non hanno azzerato i contratti in essere con i "già clienti", ma il mio tipo di polizza di fatto non è accessibile per uno nuovo e se domani decidono di chiudere anche i rapporti in essere, lo possono fare.

In Spagna avvenne quel fatto dove il figlio di una prese la macchina parcheggiata nel giardino che era senza assicurazione e ci fece il botto. A tutti è chiaro come per un fatto isolato come questo, sia un pretesto da veri "ladri-porci" tirarci su una regola per tutti (che statistica ha un evento simile? Sembra che tutti i giorni ci sia uno che gli gira di prendere la macchina della madre parcheggiata nel giardino e senza assicurazione e ci vada a fare il botto!!!! Limortacciloro guarda a che si attaccano pur di fottere il prossimo....) ma questa è la dimostrazione di che società di merda è la nostra dove ancora si fanno spadroneggiare questi maiali delle assicurazioni ben paganti dei politici! (godo che sia gli uni che gli altri se la stanno prendendo in quel posto grazie a 'sto governo che da questo punto di vista sta 50 anni avanti rispetto al restro del mondo)

La riduzione del bollo dovrebbe essere strutturale (parolina che adesso si sente sempre tanto, per dire che rimarrà anche negli anni a venire). Poi certo, basta che tornano quelli di prima e il bollo lo rimetteranno pieno più maggiorazione del 100% per le ventennali dato che diranno che è colpa dei loro motori se il polo nord si sta sciogliendo e se c'è la fame nel mondo

p.s. la macchina la si potrebbe tenere chiusa nel box o nella parte non visibile del giardino. Voglio vedere come fanno a venire a chiederti la polizza. A meno di non fare controlli incrociati, ma lì veramente diventa a livelli di grande fratello Orwelliano e se non reagissimo a un folle controllo del genere allora ce lo meriteremmo

Edited by 4run - 13/1/2019, 16:02
view post Posted: 13/1/2019, 01:56     +2Il mulo di 20 anni non è più storico - 4x4 chiacchiere
Comunque adesso c'è effettivamente il dimezzamento del bollo. A me non piace il discorso della strisciata sul libretto, ma per chi non è paranoico come me e ha il mulo almeno dal '91/'92 in poi, può tornare utile il risparmio. La mia è del '90 e dal prossimo anno diventa esentata in automatico quindi lascio tutto così -_-
view post Posted: 31/12/2018, 04:37     Fari Led - Manutenzioni
CITAZIONE (AssoHilux @ 30/12/2018, 13:43) 
ora monto i trucklite sempre al led, tutta un'altra storia

Ciao Asso, hai un link o foto dei tuoi Truck-lite per vedere come sono fatti?
3123 replies since 15/3/2010