CITAZIONE (Finix50 @ 7/12/2018, 12:29)
In francia non stanno facendo una rivoluzione per il solo innalzamento dei carburanti ma per la mega tassa in base alle emissioni di co2 da attuare su tutto il parco auto nazionale e non solo sulle nuove acquistate come si inizia a parlare in italia (perché uno stato mette una tassa, allora dobbiam metterla anche noi). Oltre a svariate altre tasse messe tutte di colpo nella legislatura Macron. Navigate un pò in internet scremando apparenti fake news. Leggevo che lo paragonavano al nostro governi Monti, solo che noi partivamo già in crisi, mentre loro no
A proposito di tassa, in pratica, chi ha un euro 0 incasa si troverebbe a pagare 10mila euro così sull'unghia.....circa
come al solito la disinformazione dilaga....
i sentito dire, ho letto, ho ascoltato generano di tutto
Finix parli fi fake e le generi te leggendo boiate scritte da chissà chi
la nostra ecotassa è stata quasi pedissequamente copiata dai francesi, ridotti limiti CO2 da 117
a 110, riddotta la tassazione da 10500 a 3000 e inserito incentivi che non stanno in piedi dato che
esistono solo 19 modelli di vetture ibride o benzina o gpl in commercio che ne possono usufruire
ma ben 100 e passa di diesel. tanto per fare un esempio una BMW 750 diesel, (98000 euro) godrà di un incentivo, per la panda pagheranno tutte le versione meno la diesel e la twinair di cui non se ne vende neanche una.
la tassa qui come in francia si applica SOLO alle auto NUOVE e una tantum, non è un bollo ma si paga una volta sola all'acquisto
e in italia andrebbe a pesare sulla maggior parte delle immatricolazioni
anche perchè per i 6000 euro di incentivo massimo parliamo di due soli
modelli in commercio di elettriche che hanno visto 2500 immatricolazioni in un anno e tra l'altro sono quasi microcar.
con una di queste hanno fatto milano-->roma in SOLE 14 ore di viaggio causa ricariche
e MANCANZA di possibilità di ricarica
vedi la data dell'articolo che è ben più vecchia di quella nostra
www.motori.it/attualita/770247/fra...Qr1hGtctYwTE0nE