Nuovi ammortizzatori, ...Kayaba Excel G

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Wagner67
view post Posted on 22/1/2007, 10:55     +1   -1




Salve ragazzi,

ho sostituito ieri gli ammortizzatori al mio Mulo. Quelli che ho tolto erano in uno stato pietoso. Quelli nuovi sono gli Excel a gas della Kayaba e vanno bene. Il Mulo si è calmato e non mi fa più fare il rodeo ad ogni avvallamento presente sul mio percorso!! :lol: :lol: :lol:

E' stato un lavoro estremamente facile (sottolineo che il mio Mulo è un ponti rigidi!). Sono sufficienti due chiavi da 17, un paio da 14 ed una chiave inglese (questa per tener fermi gli ammo anteriori per svitare i dadi superiori). Gli ammortizzatori posteriori sono stati sostituiti in 25/30 min. Quelli anteriori hanno richiesto un pò di tempo in più in quanto la ruggine mi ha costretto a "strozzare" la parte superiore dello stelo...dove si avvita il dadino che ferma l'ammo alla carrozzeria.
In tutto, effettuando anche altri controlli al telaio ed alle trasmissioni, ho lavorato dalle 7:00 alle 8:30.
Non conosco ancora la spesa perchè mio fratello non mi ha ancora dato il conto!!

Se qualcuno ha bisogno di info aggiuntive....chieda pure. :B): :angry:

Bye

 
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view post Posted on 22/1/2007, 12:44     +1   -1
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Money? L'assetto è rimasto invariato rispetto al precedente o no??
 
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Wagner67
view post Posted on 22/1/2007, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (G5X @ 22/1/2007, 12:44)
Money? L'assetto è rimasto invariato rispetto al precedente o no??

Per la spesa appena so vi dico...

L'assetto è migliorato: non sobbalza più ma questo è appena normale. Gli ammo di prima erano quasi tutti scarichi e privi di funzionalità. Per la modifica dell'assetto hanno contribuito molto le nuove BF che hanno ammorbidito un pelo la marcia. Il risultato è un migliore comfort su strada.
 
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view post Posted on 2/8/2007, 11:24     +1   -1
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quando si cambiano gli ammortizzatori, servono attrezzi per comprimerli durate il montaggio o per comprimere le molle???
o basta mettere la machina sul ponte?

Edited by tclimb - 3/8/2007, 09:42
 
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lentomacontento
view post Posted on 6/4/2009, 08:25     +1   -1




Gli ammo a gas di una vettura normale ce la si fa a comprimerli a mano, quelli del mulo penso di no, ma dovrebeb bastare il ponte.
Per le molle, bo?

Edited by lentomacontento - 10/5/2009, 12:36
 
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4 replies since 22/1/2007, 10:55   175 views
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