SEDILI RITAPPEZZATI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2007, 22:58     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Sono andato dal tappezziere colmio mulo dato che il sedile lato guida si era sfasciato a forza di salire e scendere, li ho fatti ritapezzare, naturalmente solo la seduta visto che lo schienale (finta pelle) era ancora buona.
Ho speso 240€. Secondo voi è molto, poco..... Io sono rimasto contento.
Ha dimenticavo, la fiancatina della seduta (finta pelle), me l'ha rifatta, mi ha rifatto l'imbottituta in spugna dove si era afflosciata e mi ha rifatto tutte le cuciture come l'originale, naturalmente il tessuto non è lo stesso.
image
Ho cercato di sceglierne uno che si adattasse il meglio possibile.
 
Top
view post Posted on 8/2/2007, 10:07     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Credo che la cifra sia equa al lavoro fatto .... forse anche conveniente visti i prezzi di oggi.....
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2007, 21:04     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Un'altra nota positiva secondo me è che glieli ho portati di martedì e venerdì sera erano pronti. E pensare che nella zona è il più rinomato, fa solo rivestimenti per auto e lavora parecchio. Pensavo ci volessero una o addirittura due settimane...
 
Top
view post Posted on 8/2/2007, 21:20     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Bhe dipende .. di solito si tratta di un lavoro rapido .. a volte se ne approfittano però ...
 
Web  Top
Wagner67
view post Posted on 9/2/2007, 17:03     +1   -1




I miei sedili sono buoni ma....quando ho deciso di togliere i coprisedili installati dal vecchio proprietario, ho scoperto che sono uno diverso dall'altro.

A parte questo particolare vorrei smontarli per lavare la spugna (ed eventualmente la fodera delle sedute) secondo voi è un lavoro semplice?

Inoltre: a me si è rotta la plastica sul fianco del sedile lato guida la quale, a forza di salire e scendere, si è staccata dal telaio del sedile....avete anche voi lo stesso problema?

@ bracco73
in ogni caso, a vedere le foto, ti ha fatto un ottimo lavoro....e ad un prezzo ragionevole!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 18:03     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


I miei interni sono in pelle però penso che i sedili siano in pelle solo sulla seduta mentre le spallette e il retro siano in finta pelle.I 2 anteriori si stanno disfando sulle cuciture lato porta,mi hanno sparato 400E per rifoderarli entrambi.
Prima o dopo dovrò fare il lavoro,il problema e che nessuno trova lo stesso colore di pelle del mio 4Runner e spendere quei soldi per avere 2 sedili diversi da tutto il resto mi scoccia un pò.
 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 18:18     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (Wagner67 @ 9/2/2007, 17:03)
I miei sedili sono buoni ma....quando ho deciso di togliere i coprisedili installati dal vecchio proprietario, ho scoperto che sono uno diverso dall'altro.

A parte questo particolare vorrei smontarli per lavare la spugna (ed eventualmente la fodera delle sedute) secondo voi è un lavoro semplice?

Inoltre: a me si è rotta la plastica sul fianco del sedile lato guida la quale, a forza di salire e scendere, si è staccata dal telaio del sedile....avete anche voi lo stesso problema?

@ bracco73
in ogni caso, a vedere le foto, ti ha fatto un ottimo lavoro....e ad un prezzo ragionevole!!

Lavare i sedili dentro e fuori non dovrebbe essere un lavorone ... almeno su alcune auto in passato l'ho fatto .. sul mulo non ci ho mai pensato!!

Riguardo la plastica rotta sono "lieto" di dirti che a me non è successo ... per ora!!!

CITAZIONE (mujesan @ 9/2/2007, 18:03)
I miei interni sono in pelle però penso che i sedili siano in pelle solo sulla seduta mentre le spallette e il retro siano in finta pelle.I 2 anteriori si stanno disfando sulle cuciture lato porta,mi hanno sparato 400E per rifoderarli entrambi.
Prima o dopo dovrò fare il lavoro,il problema e che nessuno trova lo stesso colore di pelle del mio 4Runner e spendere quei soldi per avere 2 sedili diversi da tutto il resto mi scoccia un pò.

Se non riesci a trovare la pelle dello stesso colore (nemmeno in Toyota?) perchè non ti fai fare una ventina di preventivi per rifoderare tutta la macchina? Magari scopri che con 600 euro fai tutto!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2007, 18:30     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Sai cosa mi hanno risposto in Toyota,che la mia essendo d'importazione spagnola devo comprare i sedili interi :angry:
 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 19:09     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ma che vadano a cagher .... :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2007, 21:17     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Wagner le sedute da smontare sono una cosa semplicissima, la fiancatina da rifarre se rotta non credo sia costosissima, per quanto riguarda lo schienale invece...... è un pò più noioso perchè a metà c'è una cucitura che passa la spugna e arriva dietro, quindi non saprei, io mi sono arreso sullo schienale e ho fatto fare tutto al tapezziere in quanto li dovevo cambiare.
Comunque ci sono degli ottimi lavaggi in giro che riescono a lavarli senza smontare nulla con dei lavamouchette.

Mujesan, prova a sentire con un altro conc. toyota per la pellle, forse ti vogliono vendere tutti i sedili, o addirittura da un tapezziere fornito, io quando ho fatto fare i miei ne ho vista di pelle di tutti i tipi e colori, e poi ci sono le mazzette campione, chi non dovesse avere in casa il materiale, lo confronta con la mazzetta poi lo ordina. Riescono anche a fare ordini di soli 2/3mq, giusto per 2 sedili.
 
Top
Wagner67
view post Posted on 10/2/2007, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (mujesan @ 9/2/2007, 18:30)
Sai cosa mi hanno risposto in Toyota,che la mia essendo d'importazione spagnola devo comprare i sedili interi :angry:

Quoto l'espressione di G5X...hai provato da un demolitore? Pensa che io ho trovato il quadro strumenti completo...sicuramente trovi anche i sedili.
Prova da Nuova demolizione. Sul sito trovi la maniera per chiedre un preventivo dei pezzi di ricambio.
 
Top
ninine
view post Posted on 5/8/2011, 08:01     +1   -1




avete provato a portare il sedile da chi fà i materassi ?
nella mia zona che non ci sono tappezzieri per auto ho risolto così
 
Top
11 replies since 7/2/2007, 22:58   437 views
  Share