Richiamo Toyota ancora valido?, Preoccupato

« Older   Newer »
  Share  
il_baro
icon14  view post Posted on 17/10/2007, 13:28     +1   -1




Sono un neo possessore di 4runner, (andrò a ritirarlo venerdi pomeriggio), ed essendo il mezzo del 1991, facendo qualche ricerca su internet, sono venuto a conoscenza di un richiamo fatto dalla toyota, riguardante un problema allo sterzo.

Successivamente dal sito del ministero dei trasporti, ho scaricato un documento informativo, in formato PDF, che censisce semestralmente gli interventi di risanamento effettuati, dalle case automobilistiche, sui veicoli affetti da anomalie più o meno gravi.

Riguardo i 4runner, la situazione seguente è questa:

4 RUNNER
Periodo di produzione: maggio 1989/maggio 1995
Numero veicoli da richiamare: 10030
Difetto: possibile fessurazione asta collegamento sterzo
Inizio campagna di richiamo: febbraio 2006
Al 30 giugno 2006, risanati 1970 veicoli
Al 31 dicembre 2006, risanati 2335 veicoli
Al 30 giugno 2007, risanati 2464 veicoli

Adesso mi chiedo: io, come neo acquirente di un mezzo usato, con 4 proprietari precedenti alle spalle, con 197.000 km, ho ancora diritto o no, a chiedere alla Toyota di effettuare la sostituzione gratuita del pezzo, (qualora l'auto non fosse nei numeri riportati dal censimento e quindi già adeguata) o devo risolvere in maniera autonoma?

Saluti

Claudio baroncelli - Prato

Questo è il mio 4runner.

 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 14:44     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


anche a me la toyota all'epoca aveva mandato la lettera di richiamo per sostiruire il pezzo.

ho portato il mulo in officina, ma se sterzo sempre tutto a sinistra continua a fare lo stesso rumore. pensati poi con 4x4 inserito...

anche te runner nero? pure io.

e mi sa che ne WE smontero il bull bar e stacchero il paraurti anteriore. lo trapano e ci aggiungo i fari di profondità
 
Top
il_baro
view post Posted on 17/10/2007, 15:43     +1   -1




Bene, telefonerò ad uno dei concessionari di zona per informarmi.

Saluti.
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 16:21     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Se il precedente proprietario non l'ha fatto ne hai ancora diritto .... piccolo inciso: l'importatore del richiamo in Italia sono stato io che l'ho scovato in USA. Telefonai a Toyota Italia e non ne sapevano niente ... pochi giorni dopo mi richiamano e mi avvertono che avrebbero fatto partire una campagna di richiamo, infatti, io il richiamo l'ho fatto ancora prima che fosse pubblicizzato.

Potere della rete.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2007, 15:26     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
246
Location:
velletri

Status:


confermo quanto detto da g5x, dopo l'acquisto del mulo sono passato alla toyota; il mio mulo aveva gia' fatto il richiamo, ma mi hanno detto che un richiamo non ha scadenza.

ciao luca
 
Top
Irish71
view post Posted on 5/7/2008, 12:54     +1   -1




La settimana scorsa, dopo aver letto del richiamo sono andato in coce Toyota e ieri mi hanno richiamato per confermare il lavoro non appena fossero arrivati i pezzi. RINGRAZIO

scusate ma il PC mi fa le bizze, volevo inoltre ringraziare per tutte le informazioni che mettete a disposizione. Chiedo ancora.............. ma che pezzi verranno sostituiti e cosa devo controllare quando andrò a ritirare il Mulo? grazie.
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 16:49     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,378
Location:
selvazzano dentro city, padova

Status:


io vado nell'officina toyota a vicenza ahahah
 
Top
6 replies since 17/10/2007, 13:28   177 views
  Share