Tagliando dei 178.000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2007, 15:27     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Questo è il conto.

Filtro Benzina 40,73
Filtro aria 30,00
Filtro olio 9,60
6 candele 36,00
1lt antigelo 7,00
5 lmpadine cruscotto 5,00
Controllo generale
rabbocchi e mat. vari 165,00

TOTALE ARROTOND. 375,00

:unsure:
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 16:21     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Sull'ultima voce han picchiato forte .... mi sembra!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2007, 21:41     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Mio padre ha pagato di più su una utilitaria coreana!!
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 14:28     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
246
Location:
velletri

Status:


e che rabbocchi e materiale vario hanno utilizzato? ... titanio e leghe d'oro e platino?
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 15:45     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


anche secondo mè hanno picchiato forte nell'ultima voce, di solito con i materiali di consumo e c..zzi vari si considera un 5%, quindi sarebbero circa 5/10€ al massimo, se però c'è anche la manodopera a 30/40€ l'ora, vai su di parecchio, ma non dovresti mai arrivare a 165€ :sick:
 
Top
Steo83
view post Posted on 13/12/2007, 19:02     +1   -1




Ma scusate l'ignorance ma con il cambio del filtro olio non è sempre necessario fare il cambio olio? beh certo a meno che non sia stato appena cambiato...ma di solito non cambi l'olio completamente se sai che devi poi cambiare il filtro.
Magari il mat vario comprende anche l'olio, anche se avrebbero fatto bene a scriverlo piuttosto che inglobare in varie ed eventuali.
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 19:39     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ora che ci guardo meglio .... filtro olio a soli 9,60 € ............ sticazzi ... a me ne chiesere molti di più ... ricordo che fra olio e filtro da un meccanico generico mi spillarono con mio profondo dolore la bellezza di 100,00 eurini
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2007, 19:57     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Che dirvi, ha detto che ha litigato con il filtro della benzina perche viti ed altro erano arruginite e non ne volevano sapere di venir via. Poi mi ha sotituito le luci del cruscotto. 3/4 ore di lavoro ci possono stare?
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 23:49     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (Dario De Vitto @ 13/12/2007, 19:57)
Poi mi ha sotituito le luci del cruscotto. 3/4 ore di lavoro ci possono stare?

Bhè..cambiare le spie del cruscotto,è sempre un'avventura,perchè bisogna stare attenti a non rovinare e/o rompere nulla,insomma un'operazione che richiede un pò d'attenzione e pazienza... <_<
Ricordo quando smontai il cruscotto della mia Fiat Regata,per apportarvi delle modifichine e sostituire per l'appunto anche un paio di lampade :cry: ,il sole aveva "cotto" il cristallo in plexiglass trasparente,nonostante la mia attenzione nello smontaggio image..ce ne feci due pezzi!!image e mi toccò sostituire pure quello!!image...
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 10:00     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non per dire maaaa .... stai parlando della FIAT REGATA!!!!
 
Web  Top
bergiotto
view post Posted on 14/12/2007, 10:57     +1   -1




Non per fare un'etrata a gamba tesa.. :ph34r: Non ho idea di come fosse il cruscotto della Fiat Regata, ma quello del runner è veramente incasinato da smontare (magari per le mie scarse capacità). In ogni caso veramente bisogna smontare praticamente mezzo pianale perchè per accedere alle lucine si arriva solo da "dietro" e occorre fare attenzione anche alla connessione tachimetro / contachilometri e giri motore, cablaggi vari ecc. che è meglio sconnettere per avere una manualità migliore (e per non forzarli) e soprattutto ricordarsi di rimettere tutto in ordine prima di richiudere.
Ci stavo ripensando (a mò di incubo) poichè a breve vorrei montare delle luci aggiuntive (fendinebbia e profondità) e la sola idea di rismontare il cruscotto mi faceva tremare "le vene ai polsi" !!!! :woot:
Tornando al tagliando di Dario, mi sorgeva una domanda. Mi chiedevo se il tuo mulo avesse il gas ed in ogni caso il filtro benzina
ogni quanto andrebbe cambiato?
Penso che tu stia parlando del filtro nero (un cilindrotto approx di 10 cm di diametro e 12 di altezza).
Sul mio non l'ho mai cambiato (ad eccezione di un filtrino da pochi €) anche perchè pur avendolo da più di 80mila km di benza gliene faccio vedere sempre il meno possibile :sick: perchè viaggio sempre a gas.
Il problema è che in questi giorni di scarso approvvigionamento mi è toccato di viaggiare a benza e ho notato che in ripresa dopo un rilascio il motore strattona come se vi fosse mancanza di portata.
Il mecca mi ha detto che potrebbe essere il filtro o addirittura la pompa :(
A gas viaggia decisamente meglio quindi non dovrebbe essere un problema di candele o distribuzione elettrica. Gli iniettori li avevo fatti revisionare dopo le ferie (sempre che non mi abbia fregato :angry: )

Cosa ne pensate?
Ciao
bergio
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 15:46     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


OT Potreste postare le foto del posizionamento delle bombole?? A suo tempo non lo presi il V6 perché avevano le bombole che sacrificavano troppo il bagagliaio ....
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2007, 16:57     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,004
Location:
Rho (Mi)

Status:


Nel preventivo che mi avevano fatto il posizionamento era al posto della ruota di scorta, con quest'ultima alloggiata all'interno del bagagliaio: come ben sai mi ero fatto costruire un secondo pianale per avere un piano uniforme, un pò più corto, di carico.
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 12:39     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Riguardo all'impianto a GPL.
Se il vostro mezzo allo start,ha l'impianto che NON si avvia a benzina per poi commutare automaticamente a GPL.....
Consiglio di viaggiare per qualche Km a benzina,ogni qualvolta si fà il pieno di gas.
Questo sia per tener d'occhio l'efficienza del sistema di alimentazione a benza,sia per far circolare il combustibile nei condotti.
Quando la benzina non circola da diverso tempo nei condotti,i tubi in gomma tendono all'indurimento e a "seccarsi"(infatti è buona norma sostituire le tubazioni periodicamente 2-3anni al max).Si può verificare che quando poi si ricommuta a benzina,i tubi in gomma induriti,si lesionano, e perdono combustibile--->( se il tubo del carburante passa in prossimità delle candele d'accensione,"pisciando" su di esse,può far prendere fuoco al mezzo!Infatti quando sentite che un'auto a GPL prende fuoco,non è il gas a scaturire l'incendio,ma è la benzina che al passaggio nel tubo lesionato innesca la fiamma!Il gpl non può innescare l'incendio,perchè è freddo).
Il filtro della benzina,come dice Bergiotto -un cilindrotto approx di 10 cm di diametro e 12 di altezza- và di norma sostituito ogni 30000 Km..
Con ciò non voglio assolutamente creare allarmismi,ma solo qualche consiglio per mantenere efficiente il vostro sistema.
image
 
Top
tashunka witko
view post Posted on 15/12/2011, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (misterx2 @ 15/12/2007, 12:39) 
Il gpl non può innescare l'incendio,perchè è freddo.

:blink: ...scusa, ma mi sa che questa cosa non è proprio esatta... su tutto il resto concordo con te! ;)
 
Top
14 replies since 12/12/2007, 15:27   971 views
  Share