Hilux Double Cab 3.0 D-4D

« Older   Newer »
  Share  
RyomaNagare001
view post Posted on 14/12/2007, 11:12     +1   -1




Ciao a tutti :)

Sono nuovissimo del forum, ho fatto una brevissima presentazione su Chi siamo ed eccomi quì per porvi la mia prima domanda

Vorrei acquistare un pickup (il primo) e la scelta al 90% andrà a cadere sull'Hilux Double Cab 3.0D-4D

Questo pickup lo dovrò usare sempre quindi sia per la spesa la domencia mattina sia per lavoro sia per divertimento

Lo vorrei nuovo da utilizzare per il carico/trasporto su strade poco dissestate; ogni tanto un po di OR leggerissimo.
In futuro quando si farà più anziano, ed avrò ammortizzato al 100% la spesa dell'acquisto allora lo adattero all'OR più pesante intervenendo un po alla volta sulla meccanica ecc ecc.

Ho bisogno quindi di un telaio molto rigido e resistente adatto al carico ed al trasposto su mulattiere e strade molto dissestate, un motore affidabile duraturo e poco vorace di gasolio (entro i limiti naturalmente non mi aspetto i 20Km/litro)

Come potete capire ho bisogno di un mezzo che non sia un cavallo da corsa ma di un mulo lento e inarrestabile.
Non vorrei una cosa simile ad una bomboniera delicata, ma, un pickup in cui l'affidabilità, la resistenza, e la durata siano le carattesistiche fondamentali, il confort mi interessa in maniera minima!!
Vorrei ottimo telaio ottimo motore e ottima trasmissione

Mi piacerebbe sapere che ci si riescono a fare i 12Km/litro, naturalmente in ciclo misto su strade asfaltate e senza carico, insomma per andare a fare la spesa la domenica mattina al centro commerciale

Ho ciesto dei consumi perchè l'Hilux dovrei usarlo come mezzo tutto fare, mulo da carico, andare a lavoro, farci la spesa, usarlo su mulattiere, portate i filgi a scuola ecc ecc
Naturalmente so già che se lo uso con il cassone carico su mulattiere o se lo uso in OR posso scendere a 7-8Km/litro o anche meno

Oltre a questo a livello di customizzazione l'Hilux come è messo?? c'è molta roba?

Domanda stupida:
a livello di bollo e assicurazione un pickup come viene considerato??
Ho degli "sconti" in quanto autocarro?
Ho delle limitazioni sul numero di occupanti traspostabili o su altro??

So di aver messo troppa carne a cuocere, adesso inizio a cercare sul forum per vedere se parte di quello che ho chiesto è stato già trattato

Grazie mille

Ciao :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 12:31     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ti rispondo stasera dopo le 23:00.....ora debbo andare al lavoro,e starei a dilungarmi e farei tardi.....a più tardi ^_^
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 15:42     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Tu a lavorare??? Pwuaaaahahahahahahaha .... mi suona strano accostare il tuo nick alla parola lavoro!!!!

Ps. Sei un grande!!!
 
Web  Top
icon2  view post Posted on 15/12/2007, 00:10     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 14/12/2007, 15:42)
Tu a lavorare??? Pwuaaaahahahahahahaha .... mi suona strano accostare il tuo nick alla parola lavoro!!!!

Ps. Sei un grande!!!

Maaaa......perchè io non lavoro??? image
E come lo mantengo il mulo e le altre cose?? image
Se vuoi posso trasferirmi a casa tua,e mi mantieni tu...image potrei sbrigarti delle cosette,ma sia chiaro,non voglio fare lo squattero!!!image
 
Top
RyomaNagare001
view post Posted on 15/12/2007, 00:58     +1   -1




Ciao a tutti :)

CITAZIONE (misterx2 @ 14/12/2007, 12:31)
Ti rispondo stasera dopo le 23:00.....ora debbo andare al lavoro,e starei a dilungarmi e farei tardi.....a più tardi ^_^

Ciao misterx2 :D
Grazie mille, aspetto una tua dettagliata risposta

Ciao :D
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 01:04     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Allora,
l'hilux è un mezzo "duttile",ci puoi fare di tutto,lo puoi caricare davvero come un mulo(mo ce vò).L'attuale mulo fino ad ora,non l' ho caricato più di 300Kg,per via dello sport cover, carichi voluminosi non ne posso fare.
Ma ti posso dire che il precedente mulo che avevo(modello 2006,stesso identico telaio dell'attuale,ma con il D4D 2500 102cv)ho caricato fino a 700Kg,ed il mezzo sopportava egregiamente nella guida su strada.
Però nelle salite,i cavalli mancanti, si facevano sentire,e succedeva che la seconda marcia,andava troppo sù di giri,mentre la terza marcia andava sotto coppia e non tirava... :(
Per mè che sono abituato un pochetto al piede pesante,la cosa mi pesava molto,ed appena sentii che mettevano in commercio il modello 2007 con la motorizzazione 3000,non ci pensai due volte a mettere in vendita il 2500,per acquistare l'attuale mulo che mi ritrovo.
Detto ciò,non posso far altro che elogiare questo gingillo di motorizzazione :woot:
Lo uso come primo veicolo,e lo prendo tutti i giorni.
Ci sono andato in vacanza quest'estate,con 5 persone a bordo,ed il bagaglio pieno...una favola,sembrava che il cassone fosse vuoto!
Ti ritrovi a 100Km/h e non sai nemmeno come -_-
Basta che sui 60Km/h in quarta,metti giù il piede,e lo senti andare che è un piacere,ha una coppia bassissima,è sempre in tiro,e molte salite le affronti benissimo senza dover scalare la marcia.
I consumi?-----Bhè,.con il piede giusto,sul misto,riesci a fare anche i 13-13 e qualcosettaKm/l...
..Con un'andatura brillante,(ogni tanto un'accelerata e una stiratina di marcia)Stai pur sempre sui 12Km/l
In questi giorni lo stò provando in autostrada ai 130Km/h fissi,poi ti faccio sapere com'è andata,penso comunque di rimanere intorno ai 10Km/l il chè è anche buono,considerando la massa d'aria che deve spostare!
L'Hilux è autocarro,ciò vuol dire che paghi na cavolata di bollo(48€ l'anno),ma l'assicurazione varia da provincia a provincia,ed essendo autocarro,non puoi "spostarci" l'assicurazione con bonus/malus che hai maturato su di una autovettura!!Devi fare tutto da capo..e qua,quello che hai risparmiato sul bollo,lo sborsi image per l'assicurazione!!image
Per la cronaca io pago la bellezza di 970€ l'anno (solo rca nè incendio,nè furto)
Per ultimo,se intesti l'hilux a persona fisica,(come ho fatto io)non hai nè sgravi fiscali,ma nè tantomeno limitazioni di sorta.Puoi trasportare chiunque in qualunque giorno della settimana.
Mentre se lo intesti ad una ditta,benefici sì di sgravi fiscali,ma hai le limitazioni sul trasportato(ad esempio la domenica non ci puoi uscire con la famiglia,se ti coppano,ti multano e ti fanno ricacciare tutti i soldini sgraviati!!)
Spero di essere stato esauriente...se hai qualche altra cosa da chiedere,non hai che domandare...
Sono andato bene G5?image

image
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 09:52     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


bravo misterx!
 
Top
icon1  view post Posted on 15/12/2007, 12:01     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (bracco73 @ 15/12/2007, 09:52)
bravo misterx!

Grazie Bracco,penso di aver espresso ciò che pensi anche tu.... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 14:57     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Sei stato bravissimo ... certo io sto' su altri livelli ma vabbene lo stesso!!! ;P


Ps. Quando lo compri un MAC??

Pps. Sai che ci sfottiamo piacevolmente, vero??
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2007, 00:08     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 15/12/2007, 14:57)
Sei stato bravissimo ... certo io sto' su altri livelli ma vabbene lo stesso!!! ;P


Ps. Quando lo compri un MAC??

Pps. Sai che ci sfottiamo piacevolmente, vero??

-Per il mac...non sò..dipende,fino a quando questo tritacaffè che ho,và avanti,non lo butto...vedremo cosa accade.

A mè piace quando ci sfottiamo e scherziamo,mi tira sù il morale,e dà un calcio alla monotonia di tutti i giorni :D :D
 
Top
RyomaNagare001
view post Posted on 16/12/2007, 01:19     +1   -1




Ciao a tutti :)

Ciao Misterx2 :)
Ti ringrazio di cuore per avermi dato tutte queste preziose informazioni, da quello che ho letto l'Hilux al 90% dovrebbe fare al caso mio

Purtroppo in questi giorni non ho modo di andare dal conce per chiedere info e per vedere di persona, colgo l'occasione per porvi delle domande un attimino stupide, ma spero mi perdoniate

L'attuale modello in produzione risale al 2006, sapete se è previsto un restyling oppure un altro modello??
Secondo la carta di circolazione quanti Q.li posso caricare nel cassone?? e che carrello appendice può trainare?? (in termini di massa)

Come catena cinematica come siamo messi??

L'Hilux nasce solo 100% 4x4 oppure è a trazione posteriore con anteriore inseribile? se è vera la seconda l'anteriore è inseribile solo con le ridotte??

Quanti differenziali ha?? 2 oppure 3??
i differenzali sono liberi con blocco manuale tramite leva (e non pulsante!!!) e sblocco automatico o cosa??

Grazie mille

Ciao :D

 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 02:16     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


La produzione attuale è il Mod.Year 2007,con la rivisitazione del motore 2500,portato da 102cv del precedente a 120 cv con l'aggiunta dell'intercooler,motore Euro 4.
Motore 3000,nuova concezione anch'esso euro4.
Il restyling non è previsto,perchè la Toyota con il Mod. 2007,ha rinnovato le motorizzazioni,il cruscotto,ha messo i fendinebbia e il computerino di bordo.
Puoi caricare 845Kg,trainare un carrello appendice di 750Kg,ed un rimorchio frenato di 2250Kg.
Non ha la catena cinematica,ma ha la cinghia
L'Hilux è 4X4 inseribile...sempre in presa il posteriore,con la leva,ad una velocità non superiore ad 80Km/h puoi innestare la trazione anteriore.Ti fermi,abbassi la frizione,e spingi la leva del 4x4 verso 4L,ed ecco innestate le ridotte.
Quindi la trazione anteriore non è inseribile solo con le ridotte.
Di differenziali ne ha 2,non ha i blocchi,ma comunque il differenziale posteriore è a slittamento limitato LSD...
L'ho provato proprio oggi sulla neve,vai a leggere il mio commento nella sezione "GUIDA"
E' il classico fuoristrada,con poca elettronica,molto tradizionalista,niente centraline...meccanica pura...ma tutto funzionale....poca elettronica=poche noie... image
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 15:12     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Quindi per chiarezza ... le 4x4 si mettono anche senza le ridotte .... se puoi vuoi le ridotte in 2WD basta che monti i mozzi ruota libera (costo sui 200,00 €).
Se l'autobloccante a slittamento limitato LSD non basta si può sempre optare per un blocco manuale o automatico al 100 % ma in questp caso i costi si innalzano parecchio.

Riguardo alla pecunia ... alla Concessionaria BIELLE di Lucca offrono il 3.0 a 22000,00 € ... mi pare un ottimo prezzo.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2007, 15:51     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 16/12/2007, 15:12)
Riguardo alla pecunia ... alla Concessionaria BIELLE di Lucca offrono il 3.0 a 22000,00 € ... mi pare un ottimo prezzo.

E come mai questo prezzo così vantaggioso??image
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 18:43     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Bhooooo .... l'ho sentito su una radio locale. Ma loro sono abituati a fare ottime offerte .... ad esempio la Auris 1,4 d4d la vendono a 12000,00 € ..... forse qualcosa si vede anche sul loro sito .. spetta che guardo e posto il link .....



...... http://www.autobielle.it/ .... nella sezione club fuoristrada siamo noi del 44°

Ps. Alla radio avevo sentito del tremila, ma forse mi ricordavo male visto che tra le offerte sul sito c'è scritto il 2,5 .... farò più attenzione quando ripassa la pubblicità.
 
Web  Top
40 replies since 14/12/2007, 11:12   1146 views
  Share