Manuale d'officina Toyota 4Runner, -Urgentissimo-

« Older   Newer »
  Share  
4Runner-2.5
icon13  view post Posted on 14/2/2008, 16:16     +1   -1




Salve a tutti, avrei bisogno del manuale d'officina del toyota 4runner 2.4 td 1991 90cv .
Qualcuno di voi, lo ha in formato pdf?
Sapete dove posso trovarlo? ;) Grazie.

Ciao!
 
Top
bergiotto
view post Posted on 14/2/2008, 18:14     +1   -1




Se ti serve con urgenza comincia a dirmi quale capitolo ti urge maggiormente così facciamo prima. Per il resto posso spedirtelo con più calma sempre che tu abbia una connessione veloce.
Fammi sapere
 
Top
4Runner-2.5
view post Posted on 14/2/2008, 18:40     +1   -1




Ciao si, mi serve con estrema urgenza il capitolo dove riporta i dati del motore. Cmq se puoi spedirmelo completo sarebbe meglio ;) . Ho una connessione adsl. Fammi sapere. Grazie
Ciao.
 
Top
bergiotto
view post Posted on 14/2/2008, 20:26     +1   -1




Comincio ad allegarti uno dei tre capitoli con titolo engine (gli altri sono di dimensioni superiori al limite).
Sappi che (lo dico per evitare delusioni o frenare facili entusiasmi) è in inglese :( , che sono 102 files pdf per un totale di 32Mb.
Normalmente (in casi precedenti) è andato bene spedirli in tre tranches e sotto forma zippata. E' consigliabile accertarsi anche di avere la casella vuota. Sempre per esperienze passate vi sono certi gestori che comunque pongono dei limiti agli allegati e quindi anche lì ci potrebbero essere problemi... ma che con un po' di buona volontà cercheremo di superare.

La prima cosa che però dovevi fare era postarmi la tua e-mail :D. Se non la vuoi mettere in chiaro qui sul topic, mandamela tramite il contatto privato cliccando sul mio nome.

Fammi sapere, appena ricevo i tuoi estremi provvederò.

Ciao bergio

Download attachment
ENGINE_S.PDF ( Number of downloads: 19 )

 
Top
4Runner-2.5
view post Posted on 14/2/2008, 21:27     +1   -1




Ciao Bergio, ti ringrazio per questa parte!!
Questa è la mia email: [email protected]
Quando vuoi, manda pure gli altri!!! :D ;)
grazie!!
Ciao!
 
Top
bergiotto
view post Posted on 15/2/2008, 07:57     +1   -1




Ti ho spedito qualcosa.
Fammi sapere se l'hai ricevuto.
Ciao
bergio
 
Top
Wagner67
view post Posted on 15/2/2008, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (4Runner-2.5 @ 14/2/2008, 16:16)
Salve a tutti, avrei bisogno del manuale d'officina del toyota 4runner 2.4 td 1991 90cv .
Qualcuno di voi, lo ha in formato pdf?
Sapete dove posso trovarlo? ;) Grazie.

Ciao!

Ciao...
se ti serve ancora qualcosa di particolare fammi sapere...ho diversa letteratura sui Muli.
 
Top
domenicoD
view post Posted on 9/3/2013, 17:13     +1   -1




ciao bergiotto , mi serviva sapere se era possibile che coppie coniche ha il toyota 4 runner 1994 motore 2lt n130 diesel grazie..
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 19:50     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


4,56
41/9
 
Contacts  Top
ranner
view post Posted on 9/3/2013, 21:31     +1   -1




CITAZIONE
4,56
41/9

Ciao Missile, allora in base alla tabella su questo linkhttp://www.toyotaoffroad.com/Articles/Information/GearFAQ.htm
se si sbaglia la misura delle ruote, ti sveni col consumo? (oltre ovviamente a rompere qualcosa magari)
Da quello che ho capito io, in verticale la misura della gomma; in orizzontale "quei numerelli" (4,56) che hai indicato prima...
No, vorrei saperlo perchè mi arrivano le gomme in settimana...premetto di aver rispettato spalla e diametro, come da libretto, ma sta cosa non mi è chiara.
Mah!? mi sa che non ci prendo molto,
grazieee
 
Top
ranner
view post Posted on 9/3/2013, 21:51     +1   -1




CITAZIONE
ciao bergiotto , mi serviva sapere se era possibile che coppie coniche ha il toyota 4 runner 1994 motore 2lt n130 diesel grazie..

ciao domenicoD, non so per cosa volevi sapere delle coppie coniche, ma mi hai dato spunto poichè sto cambiando misura delle gomme e mi hai indotto a fare delle ricerche.Non so nemmeno se se nè già parlato, ma ho trovato quest'altra formula dove si possono mettere in relazione coppie coniche e misure pneumatici:
NT/OTxOAR=NAR questa è la formula,dove
NT= New Tire (Gomma che si desidera montare)
OT= Original tire (Misura originale della gomma)
OAR=Original axel ratio (Rapporto originale al ponte)
NAR=New axel ratio (Nuovo rapporto al ponte)

insomma cambio gomme= cambio rapporti

ps: se ho postato nel posto sbagliato...scusate :(
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 23:58     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ciao ranner, non so come trovare ed aprire il link che citi, comunque sono semplicissime basi algebra e di geometria, roba da terza media, diametro della ruota e suo sviluppo sono diretamente proporzionali, tanto varia in percentuale uno, tanto l'altro.
Con le coppie coniche è la stessa cosa, la variazione è proporzionale ai giri delle ruote.
Per quel che riguarda i consumi, nel 10% che ho aumentato io, il V6 non ne ha risentito, ma ha invece risentito la trasmissione e gli organi di sterzo che mal digeriscono il maggior stress cui sono sottoposti.
 
Contacts  Top
ranner
view post Posted on 10/3/2013, 11:51     +1   -1




Beh! Ora credo che sia più chiaro, comunque aspetto la prova pratica. :)
Grazie

per il link, non ho caricato bene forse così si vedehttp://www.toyotaoffroad.com/Articles/Information/GearFAQ.htm

ciaoo :)
 
Top
Gios71
view post Posted on 3/7/2019, 14:37     +1   -1




Ciao a tutti, ho letto questi messaggi di qualche anno fa. Avrei bisogno del manuale d'officina completo .Qualcuno mi puoi aiutare? Grazie
 
Top
view post Posted on 3/7/2019, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

4 Runner 3.0 TD

Group:
Mulisti doc
Posts:
308
Location:
Genova - Carrara

Status:


CITAZIONE (Gios71 @ 3/7/2019, 15:37) 
Ciao a tutti, ho letto questi messaggi di qualche anno fa. Avrei bisogno del manuale d'officina completo .Qualcuno mi puoi aiutare? Grazie

Ciao Gios71.. sicuramente qualcuno ti potrà aiutare, però intanto perché non vai nella sezione Chi siamo e ci racconti un qualcosa del tuo mezzo?
 
Top
17 replies since 14/2/2008, 16:16   1921 views
  Share