barra stabilizzatrice

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view post Posted on 30/3/2008, 20:47     +1   -1
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guardando il runner da dietro mi sono accorto che la gomma dx esce un po dalla sagoma del parafango, 2,5 cm, mentre la sx no. :blink:

mentre rimuginavo sul perche' (gomma rovinata? carrozzeria spostata? ecc. ecc , non me ne ero mai accorto prima) mi sono accorto che il supporto dx che regge la barra stabilizzatrice e' rotto :( ... potrebbe essere quello il motivo che mi sposta il sistema gomme-sospensioni fuori dalla sagoma del parafango?


image

image


comunque ecco la foto, domani vado ad ordinare il pezzo, lo cambio appena posso, ho visto sul manuale che ho postato un po di tempo fa che non dovrebbe essere particolarmente difficile.

ciao luca
 
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view post Posted on 30/3/2008, 21:33     +1   -1
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Così, a naso, serve qualche attrezzo particolare per fare il lavoro??
 
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Pablo Torci
view post Posted on 30/3/2008, 21:47     +1   -1




Se stai parlando del posteriore, quindi ponte rigido e hai fatto un rialzo, il problema e' che la panard (la barra che tiene il ponte attaccato al telaio in diagonale) adesso risulta corta, fino ad un aseeto da 5 cm non ci sono problemi ti sposta il ponte da una parte di circa 2/3 cm, oltre devi prendere una barra regolabile per riportare il ponte in asse ...
Ciao Paolo
 
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view post Posted on 30/3/2008, 23:29     +1   -1
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Quoto Paolo, avevo anch'io questo problema ma non ho fatto niente perchè per risistemare il ripartitore della frenata (saldato sulla barra) sulla barra modificata era un casino (posteriormente o mi frenava troppo a pieno carico o non mi frenava per niente scarico........du palle!!
 
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view post Posted on 31/3/2008, 09:08     +1   -1
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CITAZIONE (Pablo Torci @ 30/3/2008, 22:47)
Se stai parlando del posteriore, quindi ponte rigido e hai fatto un rialzo, il problema e' che la panard (la barra che tiene il ponte attaccato al telaio in diagonale) adesso risulta corta, fino ad un aseeto da 5 cm non ci sono problemi ti sposta il ponte da una parte di circa 2/3 cm, oltre devi prendere una barra regolabile per riportare il ponte in asse ...
Ciao Paolo

ho solo cambiato le molle ed ho messo le emu +3cm, quindi da quanto mi dici tutto ok, dovrei starci dentro con la panard.

g5x -- credo serva solo una dinamometrica per srtingere il giunto alla barra

image

il resto sono attrezzi standard.

ps: come al solito siete grandi, grazie per la sollecita risposta.

ciao luca
 
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view post Posted on 31/3/2008, 09:27     +1   -1
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A questo punto non ti resta che farci sapere se noti differenze sul tuo mulo quando sei alla guida. Però stando le cose così come dice Pablo, anche il mulo gasizzato (leggasi anche il 2LT) del buon Dario dovrebbe essere così. Ma anche quello dei due Texas se non erro .. a meno che non abbiano fatto anche altri generi di lavori ..
 
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view post Posted on 31/3/2008, 10:11     +1   -1
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nessuna differenza, anche con la barra fissata su un solo punto (chissa da quanto sta in quelle condizioni).
 
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view post Posted on 31/3/2008, 10:22     +1   -1
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Skizzo (Piccione viaggiatore)

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Confermo che anche il mio è leggermente disassato, avendolo rialzato di qualche cm.
 
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FOGH
view post Posted on 31/3/2008, 21:07     +1   -1




il mio ponte post e' spostato di 2-3 cm verso destra mi pare....comunque il mio meccanico aveva pensato di togliere la barra, tagliarla e infilare un tubo saldato allungandola di 3cm mi pare....solo che e' inchiodata quindi da li nn si muove e nuova costa 450 euro....ciao
 
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texas_cowboy
view post Posted on 2/4/2008, 07:44     +1   -1




Il ponte è disassato perchè l'hai alzata spessorando le molle. Per riportarlo in asse o fai come il tuo mecca oppure dovresti crearti una specie di "staffa" da agganciare al telaio del ponte ed alla barra stabilizzatrice tipo questo:
[IMG][/IMG]
 
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view post Posted on 2/4/2008, 21:29     +1   -1
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ho sistemato il broblema con poco, ricomprando la flangia rotta e il gommino, circa una 15ina di euri. volevo cambiare anche i braccetti con il giunto sferico ma costavano 68 euri l'uno...

e' rientrato anche il disassamento, non so quanto, ma e' rientrato un po. domani misuro.

x texas: io ho solo le molle + 3 senza spessori, quanto devono essssere lunghe le staffe come nella foto se non utilizzi spessori?
 
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texas_cowboy
view post Posted on 3/4/2008, 16:13     +1   -1




Scusa non avevo capito, comunque la lunghezza delle staffe è pari a quella che ti permette di riportare in asse il ponte..... c'era il calcolo ma ora non ricordo dove l'ho visto. Faccio una ricerca poi ti dico
 
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view post Posted on 4/4/2008, 10:43     +1   -1
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ma a prescindere dalle staffe, che succede se sono disassato di 2-3 cm?
 
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view post Posted on 4/4/2008, 18:41     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Niente,la ruota che sporge ti sporca un pò più la fiancata!
 
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Pablo Torci
view post Posted on 4/4/2008, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (mujesan @ 4/4/2008, 19:41)
Niente,la ruota che sporge ti sporca un pò più la fiancata!

:MWash:

esatto ...
 
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