TRATTAMENTO SOTTO-SCOCCA

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view post Posted on 11/6/2009, 21:55     +1   -1

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Volevo sondare tra i muli se eseguite dei trattamenti per la protezione/prevenzione dalla ruggine corrosione ecc. Una volta usavo spruzzare un mix di gasolio e olio, prima di scoprire che per le parti in gomma non è molto salutare, così come dannosa è la grafite; esistono altri prodotti eventualmente applicabili in casa che abbiano un effetto protettivo?

Ciao e grazie
 
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view post Posted on 12/6/2009, 12:05     +1   -1
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Caterpillar AM

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Ciao Nicholos, :B):

c'è l'antirombo, una sorta di miscela liquida a base di asfalto, la danno i carrozzieri a spruzzo, si può dare a pellello ma ora c'è anche in bomboletta spray. Non mi risulta che faccia danni alle parti in gomma. Comunque crea una pellicola densa di colore marrone scuro/testa di moro, impenetrabile dall'acqua. Basta non lasciarci la ruggine sotto però perchè quella non si ferma e con l'antirombo nemmeno si vede! Arrivi al buco nella lamiera senza accorgertene!

OT: quando mi vieni a trovare a BZ? Mi farebbe piacere
 
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lentomacontento
view post Posted on 26/10/2009, 16:12     +1   -1




Più che l'antirombo, che è plasticoso e dura poco, serve un trattamento con antischeggia
Vi ricordate le bande grigie della prima panda 4x4?
Ecco quel prodotto era indistruttibile. Ritrovarlo...
 
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view post Posted on 26/10/2009, 17:02     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Proprio perchè era indistruttibile l'hanno tolto dalla circolazione ^_^

http://www.protectakote.it/
 
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srusso17
view post Posted on 10/6/2011, 17:57     +1   -1




a me hanno consigliato una resina epossidica anti osmosi tipo quella per le barche?
mi hanno chiesto 500 euriiii che ne dite?
io vado spesso in spiaggia e sotto ne ho bisogno se no mi trovo con il culo a terra e manco me ne accorgo!!!
 
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view post Posted on 10/6/2011, 19:51     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Da quando lo conosco, (30 anni) un mio amico carrozziere, usa con successo un prodotto che si chiama DINITROL (non sono sicuro delle i potrebbero essere y), viene spruzzato negli scatolati, dove per tutta la vita della macchina, mantiene un aspetto simile al grasso adesivo per catene, non cola, attacca bene e se graffiato semplicemente si segna senza staccarsi. Costa un centinaio di euro o poco più, ma dura per sempre (salvo ripristini in caso di riparazioni)
 
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atiweiand
view post Posted on 21/6/2011, 12:02     +1   -1




Io sapevo che l' antirombo è in parte una porcheria xchè se all' inizio fa correttamente il suo lavoro, dopo un pò si formano delle micro crepe che trattengono l' acqua facendola ristagnare e senza che ci si accorga si crea ruggine. Mi hanno parlato di un prodotto gommoso di colore rosaceo/ marroncino chiaro che non perde mai la sua elasticità (cosa molto importante), e davvero molto valido, ma non so come si chiama... :(
 
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view post Posted on 21/6/2011, 13:29     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Il dinitrol, come colore assomiglia alla marmellata di prugne (marrone rossiccio), l'antirombo, non lo userei per l'esterno, semmai sotto ai tappetini, al posto della moquette , che in caso di fuoristrada "umido", consiglierei vivamente di togliere
 
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4evertoy
view post Posted on 15/11/2012, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 10/6/2011, 19:51) 
Da quando lo conosco, (30 anni) un mio amico carrozziere, usa con successo un prodotto che si chiama DINITROL (non sono sicuro delle i potrebbero essere y), viene spruzzato negli scatolati, dove per tutta la vita della macchina, mantiene un aspetto simile al grasso adesivo per catene, non cola, attacca bene e se graffiato semplicemente si segna senza staccarsi. Costa un centinaio di euro o poco più, ma dura per sempre (salvo ripristini in caso di riparazioni)

Missile help! :)
Oggi ho dato una bella pulita sotto al mulo, con le ditina ho sfregato bene ovunque e mi è balenata l'idea di farci un trattamento contro il sale...
Il prodotto di cui parli posso darlo anche io? è difficile?
 
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massimodavoli
view post Posted on 15/11/2012, 17:59     +1   +1   -1




puoi darli del antirombo o della catramina
franci x dar il prodotto che dice maurizio serve un compressore e una pistola da spruzzare con un ugello grosso da far passar il prodotto
 
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4evertoy
view post Posted on 15/11/2012, 18:22     +1   -1




Antirombo ho letto che non è il massimo.. il compressore con la ppistola non è un problema li recupero, però sono in grado di farlo anche io??
da quanto ho capito il prodotto va dato su parti sane, se metto un pò di ferox sotto viene un paciugo??
 
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massimodavoli
view post Posted on 15/11/2012, 18:28     +1   -1




dovresti spazzolare fino che trovi la lamiera sana!
poi dai dell antiruggine e infine il prodotto che vuoi mettere
io ho dato dell antirombo bituminoso
si volendo ci riesci pure te anche se fai colate sotto l auto nessuno se ne accorgera!

 
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view post Posted on 15/11/2012, 19:14     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ciao Fra, hai bisogno di un ponte oppure una buca, un compressore ed una pistola per spruzzare il prodotto, sopratutto dentro ai longheroni. Lascia stare il Ferox che dura da Natale a Santo Stefano. L'antirombo può andar bene per il breve/medio periodo, con il tempo si secca e come la vernice, lascia che il metallo sotto faccia ruggine, poi questa mantiene umidità e diventa passante in poco tempo, bisognerebbe controllarlo ogni pochi anni, togliere e ripristinare dove si notano bolle di ruggine.
 
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RunnerTV
view post Posted on 15/11/2012, 20:17     +1   +1   -1




Di prodotti protettivi ne puoi trovare diversi presso ogni buon colorificio, hanno in comune l'aspetto e la consistenza della cera, più o meno 'morbidi' e untuosi. Per gli scatolati interni o chiusi da tappi i migliori sono i più 'unti', che riescono a penetrare bene negli interstizi fra le lamiere (ma si riempiono di polvere), per il sottoscocca meglio quelli più solidi, sui quali la povere non si attacca. Evita i prodotti bituminosi (antirombo), sui quali l'umidità si infiltra creando delle bolle umide che ti fanno marcire l'auto. Non esagerare con le quantità, meglio un film sottile ed elastico che un crostone che poi si stacca e perdi per strada. Prima del trattamento lava accuratamente la scocca, eventualmente spazzola le macchie di ossido o le parti in cui la vernice si sta staccando.
 
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view post Posted on 15/11/2012, 23:55     +1   -1
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io gli ho dato la catramina a pennello-..........evvai fra.... Manutenzione al tuo mulo.....chissa come lo tiri a nuovo........ :D
 
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