Intervento in garanzia, Scricchiolio seduta posteriore+cintura di sicurezza centrale

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 29/9/2009, 23:34     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Ho portato il mulo in conce,per un'intervento sulla seduta posteriore.Il problema è che quando uno o più passeggeri si seggono sul divano posteriore,nell'affrontare le curve,si sente un accentuato e fastidiosissimo scricchiolio.In più la cintura centrale,scorre sull'aggancio maschio,ovvero,agganciandola,la cinta scorre allentandosi.
Oggi mi sono recato per riprenderla,e mi è stato comunicato dal capo officina che i problemi sono stati risolti,però... :o: :o:
Ha visto la spia motore accesa(causa la valvola EGR tappata :B): )e gli è venuta la brillante idea di sventrarmi il motore :o: ..
Mi fà : ho visto la spia motore accesa,e dato che la macchina è in garanzia,non posso riconsegnartela con la centralina in allarme,abbiamo il dovere di rimetterla a posto,ma che gli hai fatto???Sono uscito pazzo..poi ho smontato il sistema,ho visto che è stata tappata..ma l'hai tappata tu??
Ed io : ma a te che te ne frega che la spia stà accesa,io ti ho mica detto d'intervenire?La dovevi lasciar stare..
E lui :ti ho capito,ma siccome la macchina stà in GARANZIA io ho l'obbligo d'intervenire!
Ed io : Ma scusa,io ho dimenicato di dirti di non far caso a quella cazzo di spia,ma pure tu,mi facevi un colpo di telefono,ed io ti dicevo di lasciar perdere!Ma che hai smontato??
E lui :TUTTO...intercooler,condotti,valvola,stà ancora smontato,non te la puoi riprendere...ma ora che devo fà??Debbo toglierlo il tappo??
Ed io :ma sei pazzo??Rimetti tutto come stava,sè vuoi me la rimonto io!Piuttosto,hai visto che cavolo di casino che fà quella valvola??Anzi...l'allarme non me lo puoi bypassare in modo che non si accenda stà benedetta spia??
E lui: No,non si può fare.. Adesso l'intervento me lo devi pagare!
Ed io:Io ti lascio la macchina qua e torno con l'avvocato...non ti dò nà lira!
Naturalmente stava scherzando sul pagamento,però,riallacciandomi al discorso che si faceva in un'altra discussione sull'efficienza del trattamento in garanzia,questo è un'esempio di "kaizen" ,ovvero,loro hanno l'obbligo ed il dovere di riconsegnare l'auto al cliente in perfette condizioni,sè il veicolo è in garanzia,non ti avvisano neppure,dato che qualsiasi operazione è a loro carico...miglioramento continuo...

Ehehehe..non se lo aspettavano proprio,il loro errore è stato non chiamarmi e domandarmi sè mi ero accorto che la spia motore era accesa....aazzz sè me ne sono accorto...il fatto è che non riesco a spegnerla :cry: ! Prima o poi gli smonto la lampadina!
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 07:27     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


In effetti una chiamata potevano darla .... ma vuoi mettere il rimborso della garanzia che chiederanno? NOn poteano certo permettersi di perdersi un occcasione così .... l'hai portata per una garanzia da 100,00 euro e loro te la consegnano con una da 1000,00 ....... chi ci sputa sopra a certe cifre?!?!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2009, 08:05     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


Infatti Marco...il bello è proprio questo,dato che non paga il cliente,non mi hanno avvisato,ed hanno smontato per "ripararla"..
Sè era un'intervento non in garanzia..mi telefonavano,come loro prassi.
Comunque mi ha pure detto che ha dovuto pulire la valvola a diversi Rav,che a 60.000Km,spia accesa per valvola egr..
Gli ho detto,visto che ho ragione?? Tappala e ridammi la macchina!
 
Top
2 replies since 29/9/2009, 23:34   35 views
  Share