Lifting carrozzeria, ...dopo 22 anni ci voleva..

« Older   Newer »
  Share  
GN71
view post Posted on 28/11/2009, 14:17     +1   -1




Alcune foto, fatte ieri sera in carrozzeria, per un restauro necessario al mio BigJoe71. Un primo intervento urgente; spero ne seguiranno altri nel momento in cui "stringerò" al muro col BJ il carrozziere, giusto per fargli capire che deve essere di parola, attento e svelto.

I fari supplementari posti anteriormente sul tetto sono stati tolti. Due li ho integrati nel bullbar, al posto di quelli tondi che ho sostituito due volte (e mi ero stancato), gli altri due li metterò dietro. I precedenti facevano pochissima luce in retromarcia, ed uno lo avevo divelto.

Davanti era così:
image

Adesso è così:
image

C'era ruggine nei sottoporta e nella parte anteriore dei passaruota posteriori. Le parti sono state eliminate e ricostruite, in più è stata applicata una vernice plastica protettiva, in tutta la parte bassa e all'interno dei passaruota anteriori e posteriori. Anche il tetto è stato trattato allo stesso modo. Tolto il parabrezza, incrinato, e ricostruite le parti basse a dx e sx dove si annidava ruggine e dalla cui parte dx si infiltrava acqua all'interno dell'abitacolo. Anche al contorno del parabrezza è stato applicato il rivestimento plastico.
image
image

La foto da dietro non permette di apprezzare il plastico nero applicato sul tetto, ma fatta di giorno verrà meglio:
image

Anche il pianale del bagagliaio è stato trattato allo stesso modo:


image

Il pianale non era arrugginito, però ho voluto ugualmente fare un po' di prevenzione.
Questi sono i primi interventi di urgenza, ma la sistemazione è ben lungi dall'essere completata.
Nel tempo posterò le foto del lungo cammino di continuo miglioramento.

Grazie per l'attenzione e scusate se vi ho annoiati.
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 18:51     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Ogni lavoro ha sempre qualcosa da insegnare, buona continuazione GN!
 
Top
GN71
view post Posted on 28/11/2009, 19:15     +1   -1




Grazie Nickolos!
Il povero BJ ne ha viste parecchie ed aveva bisogno di essere ripreso in considerazione. Mi ha sempre riportato a casa e glielo dovevo.

Col nuovo anno altri miglioramenti verranno, per una più completa funzionalizzazione del mezzo. Per il momento mi serve per "affrontare" le festività e continuare a tenere alto il nome Toyota nei confronti della.......concorrenza ;)
 
Top
2 replies since 28/11/2009, 14:17   160 views
  Share