Consiglio per alzare 4Runner

« Older   Newer »
  Share  
johnnyt
view post Posted on 30/12/2009, 18:51     +1   -1




Ciao a tutti,

vorrei qlc info per alzare la macchina.
In primis avrei bisogno di qlc suggerimento per quanto riguarda il kit da acquistare (se con costi indicativi meglio :P ) considerando che utilizzo la macchina sia per viaggiare che per fare off medio, non certo trial :P
Quindi mi piacerebbe allineare un pò l'anteriore e il posteriore alzando la macchina di 7/8 cm (partendo dal posteriore). Conto poi di montare gomme un pò più generose per dare un pò di luce a terra.
In secondo luogo vorrei chiedervi se la modifica è fattibile in autonomia (cioè assieme ad un amico meccanico nella sua officina un sabato mattina cambiando molle, ammo e tirando le barre) o se ci sono accorgimenti che solo un mecca specializzato in 4x4 può sapere (ho letto in un post che bisogna riallineare il ponte posteriore perchè si disassa rispetto all'originale, poi boccole varie e triangoli anteriori rinforzati, etc...)
Perchè non vorrei rischiare di trovarmi tra le mani un mulo in procinto di perdere le zampe posteriori :blink:
Grazie 1000!!!! :P
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 03:01     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Ciao,dovresti aspettare i ragazzi che sono in Sardegna.
Comunque sè metti un KIT medio OME, come ho fatto sul mio vecchio 4runner (5cm) comprendente ammo ant. molle e ammo posteriori + tiraggio barre....con un amico meccanico non ci sono problemi nè difficoltà,la macchina si raddrizza e il ponte posteriore si disassa di circa 2 cm (niente).........diverso il discorso sè alzi di più la macchina.
 
Top
johnnyt
view post Posted on 31/12/2009, 09:58     +1   -1




Grazie Mujesan, solo una domanda, essendo la macchina notoriamente seduta sul posteriore, con un kit +5 si alza il posteriore che si riallinea all'anteriore oppure si alza anche davanti? perchè così a occhio la macchina è parecchio sblianciata sul dietro e non vorrei che con un kit standard mi ritrovassi con lo stesso problema solo con 5 cm in più.
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 19:35     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Con un kit completo come il mio il culo del mulo è più alto.
 
Top
3 replies since 30/12/2009, 18:51   235 views
  Share