Svuotare lo scarico, maaaaaaa il motore ne soffrirà????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2010, 16:42     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Dopo aver sostituito il finale della marmitta(distrutto in retro contro una pietraia) con un tubo in acciaio flessibile come meglio specificato su un altra discussione. Ora vorrei svuotare il silensiatore mi dicevano che tale operazione dava più animo al mulo(?) ma prima di fare ciò volevo chiedervi il motore (2L-T) ne soffrirà si rischia di surriscaldare troppo i vari componenti testa turbina ecc.?????
attendo suggermenti........

Ps il flessibile è diam. 60
 
Top
salvo67
view post Posted on 6/11/2010, 22:52     +1   -1




Se lasci lo scarico troppo libero, per non perdere prestazioni devi dare più pressione alla turbina e aumentare la mandata del gasolio. Tieni presente che alla lunga rischi di bruciare le valvole di scarico.
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 09:20     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


Scusa ma leggo solo ora. Qindi mi consigli di lasciare tutto come sta con il silenziatore originale???? Un amico mi consigliava di montare un silensiatore di un cbr1000 che nedici???
Cmq grazie dei consigli........
Ciao, Baruni
 
Top
flash-83
view post Posted on 8/11/2010, 11:36     +1   -1




mi aggiungo alla discussione......io volevo togliere il mio silenziatore per adattarci il silenziatore corto del miztubishi pajero v20 che è dello stesso diametro...ma se salvo dice che rischio di fare danni mi viene da pensare...che dite lo posso fare.....
 
Top
salvo67
view post Posted on 8/11/2010, 22:50     +1   -1




Montando un silenziatore da moto avrai un rendimento migliore, ma nessuna onda di ritorno, quindi perderai tiro ai bassi regimi che poi è quello che serve in offroad.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 09:27     +1   -1
Avatar

4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

Group:
Mulisti doc
Posts:
911
Location:
Catania (Ct)

Status:


OK!!!! recepito il conceto.....lascio su il sano e buono silensiatore originale.....Grazie del consiglio sempre gentilissimi.......
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 19:28     +1   -1
Avatar

KDJ 120 '03

Group:
Mulisti doc
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Ma un conto è svuotare l'originale, un conto modificare il flusso o sostituire il silenziatore..

voglio dire:
svuotandolo solamente (magari non del tutto) il flusso non dovrebbe variare e le prestazioni nemmeno no?? solo il sound dovrebbe essere più forte..

o sbaglio?



 
Web  Top
pazzo toy
view post Posted on 3/2/2012, 12:11     +1   -1




mi aggiungo alla discussione, l' altra sera preso dall' entusiamo della neve sono and a fare un giro,e intestardendomi e ho piegato il terminale della marmitta trovandomela per terra!! Ora mi chiedevo se la taglio nel dritto prima che faccia la curva e gli faccio una staffa al telaio perdo potenza perche secondo me è troppo bassa li dovè?
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 12:17     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


parli del tubo in prossimità dell'assale posteriore? se è quello, taglia tranquillamente.
 
Top
FOGH
view post Posted on 3/2/2012, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (redflyer @ 3/2/2012, 12:17) 
parli del tubo in prossimità dell'assale posteriore? se è quello, taglia tranquillamente.

quoto! due mesi dopo aver preso il mulo avevo gia piegato la parte terminale... un bel taglio netto e via! cambia nulla! se invece vuoi tagliarlo per farlo uscire prima della ruota posteriore o comunque prima del ponte allora le cose potrebbero cambiare leggermente ai bassi....
 
Top
runneraddict
view post Posted on 3/2/2012, 12:32     +1   -1




io sono andato in giro un paio di anni senza il pezzo che esce dal silenziatore ,che si era troncato propio li,nn e' mai successo nulla se nn che si sporcava di fuliggine la ruota di scorta e tutto il resto li' sotto. nn cambia neppure il suono.
 
Top
pazzo toy
view post Posted on 3/2/2012, 14:22     +1   +1   -1




Grazie allora stasera ci darò un bel taglio netto dopo la ruota posteriore e nn se ne parla più!
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 14:33     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (pazzo toy @ 3/2/2012, 14:22) 
Grazie allora stasera ci darò un bel taglio netto dopo la ruota posteriore e nn se ne parla più!

Lo tagli dopo l'ultimo supporto vicino alla ruota posteriore e applichi uno di quei terminali che vendono nei negozi di autoaccessori, per dirigere i gas verso il basso dietro alla ruota.
 
Contacts  Top
pazzo toy
view post Posted on 3/2/2012, 15:33     +1   -1




va bene grazie a tutti :)
 
Top
pazzo toy
view post Posted on 10/2/2012, 14:18     +1   -1




La altra sera l'ho tagliata ma adesso pensavamo di modificarla e farla uscire lateralmente a sx, ci studierò con dè poi vi faccio sepere..!!!!
 
Top
50 replies since 5/11/2010, 16:42   2093 views
  Share