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KDJ 120 '03
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| Quanta confusione che c'è in giro con questi olii!! mi sono istruito un po, ed ho trovato parecchie info su gli oli più adatti.. Sono arrivato ad una conclusione:
Tralasciamo il differenziale posteriore che necessita di un 80W90 o 75W90 GL4/5 o GL5 con proprietà LSD.
Per non comprare troppi tipi di olio, se nel cambio, riduttore e differenziale anteriore metto lo stesso olio sono a posto? ad esempio un 80W90 o 75W90 API GL4 o GL4/5 (Specifico: GL4 oppure GL4/5, ma non GL5 perche si dice che il GL5 rovina i riduttori del cambio) GL4/5 non significa "GL4 o GL5", ma è proprio una sigla
API GL4 - (tutte le gradazioni SAE) compatibile con i cambi sincronizzati e con diff. che non richiedono le specifiche EP (estreme pressioni) API GL 4/5 - come sopra ma ha le specifiche EP API GL5 - EP, non è compatibile con i cambi sincronizzati (contiene un sale di zolfo che si mangia i sincronizzatori in bronzo) API GL6 - come il GL5, ma super EP Normalmente nei dif ci vuole un GL 4/5 o GL5 tipo syntrax o apigear perfomance, o simili. Questi sono OK anche per diff. autobloc. o mauali.
Il dubbio ora mi viene solo per il differenziale anteriore: se ci metto lo stesso LSD del posteriore?? non succede niente no?? richiede un GL5 EP l'anteriore? o come detto prima va bene l'olio per cambio e riduttore GL4 non EP??
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