CAMBIO OLII

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puntojet
view post Posted on 15/11/2010, 14:23     +1   -1




Ciao a tutti mi servirebbe un pò di aiuto il mio mulo è un 4 runner 2.400 del 1992 dovrei cambiare gli olii dei differenziali, del cambio, della frizione e dell'idroguida ma non so la quantità e neanche che tipo di olio mettere in tutti i casi che vi ho elencato potete aiutarmi?? GRAZIEEEEEEEEEEEE
 
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view post Posted on 15/11/2010, 14:43     +1   -1
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Cercando si ritrova un po' di tutto ;)
 
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puntojet
view post Posted on 15/11/2010, 16:06     +1   -1




Grazie GX5 ma il mio mulo ha l'autobloccante al differenziale posteriore??
 
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view post Posted on 15/11/2010, 16:56     +1   -1
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Se chi lo aveva prima di te non ha messo un blocco manuale, si ..... a meno che non sia una qualche versione di importazione che ne beneficiava. Hai un tasto o una levetta per il blocco posteriore?
 
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puntojet
view post Posted on 15/11/2010, 19:42     +1   -1




non ho nessuna levetta e nessun tasto c'è solo la leva per inserire le trazioni
 
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view post Posted on 15/11/2010, 19:54     +1   -1
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Allora hai il classico Autobloccante LSD al 30%­
 
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puntojet
view post Posted on 15/11/2010, 19:58     +1   -1




nooooooooooooo che delusione e dovesi trova la leva??
 
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view post Posted on 15/11/2010, 20:06     +1   -1
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Da nessuna parte ..... essendo autobloccante, fa tutto da se.
 
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view post Posted on 15/11/2010, 23:37     +1   -1
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Ovvero ....niente.
 
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view post Posted on 16/11/2010, 00:29     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (IGORTOY @ 15/11/2010, 23:37) 
Ovvero ....niente.

:cry:

(ecco, lo sapevo che tra le varie e tante spese dovrò metterci anche un blocco ARB image )
 
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view post Posted on 16/11/2010, 11:23     +1   -1
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CITAZIONE (IGORTOY @ 15/11/2010, 23:37) 
Ovvero ....niente.

Niente no, poco si.
Il mio lo sento bene quando lavora e da il calcetto.
 
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ninine
view post Posted on 16/12/2010, 09:28     +1   -1




scusatemi ......... ma che è sto autobloccante al differenziale posteriore ....... spiegatevi per carità ?!!!


ho controllato il livello dell'olio motore ho il 10W40, spero vada bene e ne ho aggiunto 0,600 ml dello stesso tipo, ho fatto cose esatte ?

considerato che ho percorso 3200 km è un consumo elevato ?

poi con l'aiuto di un mecca ho controllato l'olio dei differenziali e del riduttore e ......... finalmente ho chiesto cosa sono le crociere ho scoperto che non sono quelle che si fanno al mare ......... ed ho fatto ingrassare tutto quello che si poteva ........ per preparare il mulo per l'inverno .........
ma la batteria forse dovevo staccarla ? lui mi aspetterà all'aperto e stanotte la temperatura è scesa a -11 ........ speriamo bene !!!
 
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view post Posted on 16/12/2010, 10:39     +1   -1
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4 Runner 91' 2.5 TD 2LT

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@ninine la cosa importante è il liquido del radiatore che viste le temperature -11 dovresti mettere un anticongelante. Per la batteria se deve stare tanto tempo fermo ti consiglierei di staccarla e metterla al riparo.
CITAZIONE
considerato che ho percorso 3200 km è un consumo elevato ?

Considera che il mio mulo prima di sostituire la turbina consumava in media circa un litro ogni 1000Km quindi credo che il tuo consumo sia nella norma per un mezzo di quell' età.
 
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ninine
view post Posted on 16/12/2010, 15:53     +1   -1




ormai è lì al freddo ed al gelo come nostro Signore ........ speriamo non si rompi nulla
 
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view post Posted on 29/1/2011, 10:47     +1   -1
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KDJ 120 '03

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Quanta confusione che c'è in giro con questi olii!!
mi sono istruito un po, ed ho trovato parecchie info su gli oli più adatti..
Sono arrivato ad una conclusione:

Tralasciamo il differenziale posteriore che necessita di un 80W90 o 75W90 GL4/5 o GL5 con proprietà LSD.

Per non comprare troppi tipi di olio, se nel cambio, riduttore e differenziale anteriore metto lo stesso olio sono a posto?
ad esempio un 80W90 o 75W90 API GL4 o GL4/5
(Specifico: GL4 oppure GL4/5, ma non GL5 perche si dice che il GL5 rovina i riduttori del cambio)
GL4/5 non significa "GL4 o GL5", ma è proprio una sigla

API GL4 - (tutte le gradazioni SAE) compatibile con i cambi sincronizzati e con diff. che non richiedono le specifiche EP (estreme pressioni)
API GL 4/5 - come sopra ma ha le specifiche EP
API GL5 - EP, non è compatibile con i cambi sincronizzati (contiene un sale di zolfo che si mangia i sincronizzatori in bronzo)
API GL6 - come il GL5, ma super EP
Normalmente nei dif ci vuole un GL 4/5 o GL5 tipo syntrax o apigear perfomance, o simili. Questi sono OK anche per diff. autobloc. o mauali.


Il dubbio ora mi viene solo per il differenziale anteriore:
se ci metto lo stesso LSD del posteriore?? non succede niente no?? richiede un GL5 EP l'anteriore? o come detto prima va bene l'olio per cambio e riduttore GL4 non EP??
 
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