Frizione rumorosa

« Older   Newer »
  Share  
bergiotto
view post Posted on 22/11/2010, 13:46 by: bergiotto     +1   -1




Aggiornamento.
Ho ricontrollato le date relative alla manutenzione già effettuata.
Marzo 2007 - 196000km (ora ne ha 301000) mi era partita la pompa della frizione, quindi la cambiai (85€) e nel mentre cambiai anche la frizione (kit frizione = 293€).
Ora capisco che lo stile di guida possa anche influire ma dei 105mila km che ho fatto da allora, moltissimi sono in autostrada; ok che anche in coda in tangenziale / autostrada la frizione si usura, anzi ancor di più, però...
Ora il dubbio è purtroppo sempre legato al fatto che molti interventi sul mio mulo (compreso quello in questione) furono eseguiti da un meccanico di cui ho perso progressivamente e definitivamente la fiducia, quindi alla fine il dubbio anche sugli interventi del passato sono leciti.
A parte i dubbi sulla consistenza degli interventi da lui effettuati, rimane comunque anche qualche altro dubbio.
Pensandoci mi chiedevo se non potessse essere anche un problema legato alla pompa stessa e quindi mi chiedevo se nella pompa ci fosse dell'olio e se sì, di che tipo. Se sia immaginabile che vi sia una perdita ecc. ecc. Immagino che se ci fosse una perdita, la funzionalità del servomeccanismo verrebbe meno (come successe a me nel marzo 2007 nel caso di cui sopra) e avrei difficoltà ad inserire le marce, mentre (per ora) questo problema non si avverte (fatto salvo che per la retro che è difficile da inserire, ma questa è così da sempre).
Se qualcuno ha ulteriori idee a seguito di queste info aggiuntive, sono sempre ben gradite.
Ciao
bergio
 
Top
13 replies since 20/11/2010, 09:43   1269 views
  Share