Frizione rumorosa

« Older   Newer »
  Share  
bergiotto
view post Posted on 27/12/2010, 11:18 by: bergiotto     +1   -1




Ciao Irish
Per lavorarci non abbiamo utilizzato nč un ponte nč una pozza, ma abbiamo optato per piazzare il mulo su dei blocchi di legno (ben massiccio e sufficientemente largo come base d'appoggio) per un'altezza di circa mezzo metroche aggiunto alla gią buona altezza del mulo ha consentito di avere sufficiente luce sotto per operare.
Rigardo ai clindretti pneumatici, non saprei poichč quella fu una diagnosi ed un intervento fatto dal mio vecchio meccanico di cui (come ho gią avuto modo di dire :ph34r: ) ho perso fiducia rendendomi dubbioso su qualunque intervento avesse fatto in precedenza. Per esempio lui mi disse che aveva cambiato la pompa?!!!? Ma nel nostro mulo la pompa non esiste!!!!! Esistono due cilindri di cui il primo comprime e pinge l'olio grazie alla leva su cui agiamo col piede e tramite il circuito idraulico porta il comando ad un altro cilindro che spinge la leva che agisce sul cuscinetto e quindi sul diaframma che poi libera il disco della frizione stessa.
Nessuna pompa (nel senso per esempio dell pompa del'idroguida) ma solo due attuatori. Ora ci puņ anche stare che un meccanico non scenda troppo nei dettagli col cliente che potrebbe essere "profano" ma nel mio caso lui sapeva benissimo che volendo avrei anche avuto le conoscenze (oltre all'interesse) per capire, cogliere e gradire ulteriori dettagli.. ma non false veritą... in ogni caso, anche i cilindretti (che ora non ho cambiato) sembravano ancora quelli orignari quindi lascio a te immaginare il mio stato di demoralizzazione (per non dire incazzatura profonda :angry: ) sapendo che la pompa della frizione me l'aveva indicata (su un foglietto volante ovviamente) a cira 90/100€. Vatti a fidare... ma ora le cose sono cambiate e questo grazie anche e soprattutto al forum ;)
 
Top
13 replies since 20/11/2010, 09:43   1269 views
  Share