marce dure

« Older   Newer »
  Share  
puntojet
view post Posted on 6/12/2010, 20:18     +1   -1




Ciao amici ho un problema al cambio da quandoho cambiato l'olio del cambio la 1^ marcia è durissima quando vado a scalare per poter reinserire la 1^ mi devo fermare cosa potrebbe essereil problema grazie a tutti e FORZA CASTEDDUUUUUUUUU
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 20:49     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


è solo dura o quando la innesti tende a scattare in avanti? hai provato se lo fa solo con la prima o anche con la retro?
 
Top
puntojet
view post Posted on 6/12/2010, 22:08     +1   -1




CIAO BRACCO ora che ci penso mi è capitato anke con la retromarciaè qualcosa di grave??
 
Top
runneraddict
view post Posted on 6/12/2010, 22:38     +1   -1




ti manca un po di olio nel serbatoio frizione, a me quando mancano anche pochi mm fa' questo scherzo, all'epoca sono impazzito con diagnosi allucinanti dei mekka, toyota compresa, poi un mio amico mi disse di metterci un goccio di olio e tutto torno' come prima.... fai una prova
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:39     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


potrebbe essere il cuscinetto centrale della frizione che si è inchiodato, dovrebbe fartelo di più in retro perchè la prima è sincronizzata, mentre la retro no e comunque fartelo sempre (se fosse il cuscinetto) n.b.: nella mia frizione c'è, ma a quanto mi risulta non su tutte c'è, quindi il condizionale è d'obbligo.
 
Top
puntojet
view post Posted on 7/12/2010, 08:21     +1   -1




ok grazie provo per ora ad aggiungere un pò d'olio e vediamo se cambia qualcosa
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 11:53     +1   -1
Avatar

Skizzo (Piccione viaggiatore)

Group:
Administrator
Posts:
3,005
Location:
Rho (Mi)

Status:


L'alternativa potrebbe essere, come nel mio caso, dell'aria nel circuito. L'ho fatto spurgare e oggi è come nuovo.
 
Top
puntojet
view post Posted on 7/12/2010, 22:51     +1   -1




ho controllato il livello ed è apposto ora provo a fare lo spurgo e vediamo grazie Dario
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 21:34     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


giusto per non aprire un altra discussione, da un paio di giorni la retro del mio hilux gratta e stamattina a un cambio marcia la marcia non è piu' entrata puntando
ora la pompa fa il suo lavoro e non si sente niente di strano, ma quando schiaccio il pedale la forcella va fuori asse rispetto al ripetitore, quindi sicuramente si è rotta la forcella
non è che qualcuno la ha se ne ho bisogno ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2013, 07:32     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 27/6/2013, 22:34) 
giusto per non aprire un altra discussione, da un paio di giorni la retro del mio hilux gratta e stamattina a un cambio marcia la marcia non è piu' entrata puntando
ora la pompa fa il suo lavoro e non si sente niente di strano, ma quando schiaccio il pedale la forcella va fuori asse rispetto al ripetitore, quindi sicuramente si è rotta la forcella
non è che qualcuno la ha se ne ho bisogno ?

la forcella cambio oppure ti serve una pompa?

(ho una pompa originale che non tiene la pressione, se ti serve)
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 09:49     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 27/6/2013, 22:34) 
giusto per non aprire un altra discussione, da un paio di giorni la retro del mio hilux gratta e stamattina a un cambio marcia la marcia non è piu' entrata puntando
ora la pompa fa il suo lavoro e non si sente niente di strano, ma quando schiaccio il pedale la forcella va fuori asse rispetto al ripetitore, quindi sicuramente si è rotta la forcella
non è che qualcuno la ha se ne ho bisogno ?

What is "forcella"?
Se ti serve qualche pezzo comune al 4Runner, fai foto e vediamo se posso aiutarti :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2013, 12:38     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 28/6/2013, 10:49) 
CITAZIONE (luca sa @ 27/6/2013, 22:34) 
giusto per non aprire un altra discussione, da un paio di giorni la retro del mio hilux gratta e stamattina a un cambio marcia la marcia non è piu' entrata puntando
ora la pompa fa il suo lavoro e non si sente niente di strano, ma quando schiaccio il pedale la forcella va fuori asse rispetto al ripetitore, quindi sicuramente si è rotta la forcella
non è che qualcuno la ha se ne ho bisogno ?

What is "forcella"?
Se ti serve qualche pezzo comune al 4Runner, fai foto e vediamo se posso aiutarti :)

Credo intenda la forcella che aziona il spingidisco della frizione. Magari è solo uscita dalla sua sede....mai sentito che si rompa!
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 12:43     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


l'offerta rimane valida comunque, fai foto del pezzo eventualmente rotto o storto e se è uguale al 4 Runner vedemo che se po' fa'.
 
Contacts  Top
Lumacher
view post Posted on 28/6/2013, 13:30     +1   -1




La forcella è di lamiera, ( spessa a dire il vero ), ma con gli anni/km ed i "millemila" utilizzi si può consumare.
Io la cambiai sia all'LJ70 che al 4R quando revisionai tutto il gruppo frizione su entrambi i mezzi. ;)

Originale costa un po', ma ne vale la pena.

Potrebbe dipendere anche dal perno sul quale lavora la forcella

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_199501_TO...KMSXW_3101.html
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 13:45     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


allora stamattina in un oretta o smontato il cambio e costatato che si è rotta la forcella partendo dal perno verso l'esterno, forse ne è dipeso dal consumo dovuto al perno
ora se un mio amico la ha ma del land cruiser bene, seno ditemi chi la ha
missile la tua dovrebbe andare
nicola sicuramente l'ai buttata vero ?
 
Contacts  Top
59 replies since 6/12/2010, 20:18   1136 views
  Share