devo raddrizzare una pianta....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2011, 13:09     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Io non ho capito cosa ti è successo agli olivi. Comunque stai attento a non "spanare" la pianta ovvero non rompere il pane della pianta perchè l'olivo anche se è molto resistente ha delle radici capillari che tirando la pianta potrebbero strapparsi e così ti si secca. Consiglierei comunqie una vigorosa potatura.

 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2011, 13:58     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (IGORTOY @ 18/3/2011, 13:09) 
Io non ho capito cosa ti è successo agli olivi. Comunque stai attento a non "spanare" la pianta ovvero non rompere il pane della pianta perchè l'olivo anche se è molto resistente ha delle radici capillari che tirando la pianta potrebbero strapparsi e così ti si secca. Consiglierei comunqie una vigorosa potatura.

eeeehmm...io invece consiglierei vivamente di smettere di potarle la chioma,e praticare una bella potatura da sotto..tanto,per quello che vale ultimamente l'olio,non si ripaga nemmeno la miscela per la motosega!.. :(
 
Top
shark3
view post Posted on 3/7/2013, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (bracco73 @ 15/3/2011, 20:44) 
si può attaccare alla barra posteriore predisposta per l'installazione del gancio traino. io ci ho messo una piastra con occhiello, fissata ai fori esistenti e tiro con quello.
Mi è capitato di tirar fuori dal fosso qualche "fenomeno" della domenica e non ho avuto problemi di sorta.

Ciao Bracco 73, mi interessa la tua soluzione della piastra con occhiello applicata alla traversa sotto il paraurti, l'hai fatta fare o l'hai comprata gia pronta e se si, dove?

Grazie

P.s.: ho scoperto ieri che sull'ultima serie hanno ricavato le asole nelle traverse di collegamento fra telaio e barra supplementare.....
 
Top
naftausa
view post Posted on 4/7/2013, 10:27     +1   -1




ah si??

interessanti queste asole.. proprio ieri ho visto un extra cab nuovo nuovo, targato "ES" ma non ho notato questa cosa...
 
Top
shark3
view post Posted on 4/7/2013, 13:35     +1   -1




Non so che dirti, sono stato in concesionaria Toyota due giorni fa per tagliandare il mio mulo e ho visto un duble cab nuovo in vetrina.... la concessionaria è abbastanza lontana da dove vivo e, stupidamente, non ho fatto foto ma, se torno da quelle parti e hanno ancora quel mezzo, te lo fotografo volentieri...
 
Top
19 replies since 14/3/2011, 10:28   1648 views
  Share